CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

Ipotesi Primaria

Buonasera a tutti. :)

Abbiamo dato per certo che sul top del 24-25/03 a 23382 sia terminato un T inverso. Un T-2 inverso positivo ce lo ha confermato. Un secondo T-2 inverso negativo avrebbe dato lo swing sul T+1 inverso.
Per reciprocità, sul bottom del 26-27/03 si sarebbe conclusa una struttura equiparabile ad un T. Ora saremmo alla ricerca del top del T+1 indice nato dal minimo del 18/03 a 22398.
Se così fosse, dovremmo spostare lo swing inc. sul T+3 a quota 22659 (minimo 26/03).

L'unico dubbio è la durata dei T. Un po' troppo brevi rispetto al solito.
Che siano strutture a 3+2 T-2? O il T+1 ci vuole comunicare qualcos'altro?

Adesso, servirebbe l'aiuto di Duca o Aivojen o di chiunque abbia delle certezze. I miei limiti si fanno sentire.
Pronto a correggere il grafico.

Allegati

• FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    54,8 KB · Visite: 119
Ultima modifica:
Buonasera a tutti. :)

Abbiamo dato per certo che sul top del 24-25/03 a 23382 sia terminato un T inverso. Un T-2 inverso positivo ce lo ha confermato. Un secondo T-2 inverso negativo avrebbe dato lo swing sul T+1 inverso.
Per reciprocità, sul bottom del 26-27/03 si sarebbe conclusa una struttura equiparabile ad un T. Ora saremmo alla ricerca del top del T+1 indice nato dal minimo del 18/03 a 22398.
Se così fosse, dovremmo spostare lo swing inc. sul T+3 a quota 22659 (minimo 26/03).

L'unico dubbio è la durata dei T. Un po' troppo brevi rispetto al solito.
Che siano strutture a 3+2 T-2? O il T+1 ci vuole comunicare qualcos'altro?

Adesso, servirebbe l'aiuto di Duca o Aivojen o di chiunque abbia delle certezze. I miei limiti si fanno sentire.
Pronto a correggere il grafico.

Ciao Nicchia perfetto come al solito. :up:
l'unico dubbio che io ho è: sul minimo del 26 di indice perché non può essere nato un t+1?
e inoltre dovremmo essere su durata max t-1 inverso.. partito dal max del 24/25.

Ciao timoty, ti rispondo io, così non disturbiamo ulteriormente Nicchia che già fa un gran lavoro. Sono d'accordo perché le sequenze lo permettono, e' la centratura che portiamo comunque avanti ma non cambia nulla. In questo modo però' devi considerare il primo T+2 un T+1 e ora siamo entrati nel quarto. Questo discorso però lo puoi portare avanti solo se si ragiona a T+1 perché manca la reciprocità sui T+2.Sul top del 25/26 faresti chiudere un T+1 di inverso e ora il T-1 di inverso (a 33,30 ca) potrebbe lanciare nuovo T+2 di inverso, che non stando come tempo nel T+3 di inverso.. Bla bla bla (ops, sposerebbe setup giornaliero di Paolo chiamato last top).

La situazione si fa MOLTO interessante ed e' tutta da seguire ;)

Vediamo i razionali dove ci portano seguendo il mercato :)

Max durata T-1 43,20

Ciao Nicchia perfetto come al solito. :up:
l'unico dubbio che io ho è: sul minimo del 26 di indice perché non può essere nato un t+1?
e inoltre dovremmo essere su durata max t-1 inverso.. partito dal max del 24/25.

Ultima modifica:
Ciao timoty, ti rispondo io, così non disturbiamo ulteriormente Nicchia che già fa un gran lavoro. Sono d'accordo perché le sequenze lo permettono, e' la centratura che portiamo comunque avanti ma non cambia nulla. In questo modo però' devi considerare il primo T+2 un T+1 e ora siamo entrati nel quarto. Sul top del 25/26 faresti chiudere un T+2 di inverso e ora il T-1 di inverso (a 33,30 ca) potrebbe lanciare nuovo T+2 di inverso che non stando come tempo nel T+3 di inverso ... Bla bla bla (ops, sposerebbe setup giornaliero di Paolo chiamato last top).

La situazione si fa MOLTO interessante ed e' tutta da seguire ;)

Vediamo i razionali dove ci portano seguendo il mercato :)

Max durata T-1 43,20

grazie stefle ti ringrazio. Si fondamentalmente non cambia nulla, sembra quasi un ritorno ai "normali" 2 t+2 e 4t+1.
un'ultima cosa: perché dici sul top del 25/26 un t+2 inverso e non un potenziale t+3 (anche perché come durata temporale ci siamo)
Grazie scusami se sembro banale ma sto cercando di imparare pian pianino.

Users who are viewing this thread

Back
Alto