CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

duca.64

Forumer storico
:mumble:

Magari, invece, potrebbe essere, più che sufficiente, un abbonamento a Reuters News,...................:nnoo:
Si "seguono", tutte le notizie e si cavalca il Trend, (Oops facendo attenzione a non venir "cavalcati"),..........:D
Ma mi faccia il piacere,......................:lol::lol:
 

Stefle

Forumer storico
Se e' il tuo desiderio ce l'ho al lavoro :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Io invece tengo aperto il nostro blog, la piattaforma e Tgcom per rimanere in tema di farfalline, momento della topa e farfalline... :lol::lol::lol::lol::lol:

:mumble:

Magari, invece, potrebbe essere, più che sufficiente, un abbonamento a Reuters News,...................:nnoo:
Si "seguono", tutte le notizie e si cavalca il Trend, (Oops facendo attenzione a non venir "cavalcati"),..........:D
Ma mi faccia il piacere,......................:lol::lol:
 

Clifford Shepard

Nuovo forumer
Ciao a tutti, solo un veloce saluto da lettore attento ma x ora silente quale sono, un ringraziamento a tutti x il lavoro che fate nello spiegare i passaggi e la teoria, è una cosa da me molto apprezzata. Anche io cerco di dilettarmi con questa metodologia di analisi che mi piace e trovo molto affascinante. Rispetto alla media dei partecipanti al 3d sono un neofita xò se mi verrà qualche domanda che riterrò sensata magari ve la farò. Per ora buon serata
:ciao:
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Buonasera a tutti. :)

I dubbi continuano ad assalirmi......

Voglio porre una domanda a Duca e/o Elico a costo di essere lapidato e bannato dal 3D.... :D

A parte gli scherzi, volevo porvi all'attenzione se, anche in un ciclo totalmente ribassista (come l'attuale T+1 indice o qualsiasi altro ciclo), si può prendere in considerazione il "teorico" swing incondizionato dell'intero ciclo.

Mi spiego meglio e allego un grafico:

un T-2 indice negativo (nel 2° T) decreta lo swing inc. sul T+1 indice.

In un T+1 già negativo non lo prendiamo in considerazione perchè andiamo alla ricerca del "non rispetto dei vincoli" per decretare un nuovo ciclo.....
Ma, se lo prendessimo in considerazione solo come controllo per decretare la "teorica" inversione sul T+1 e, di conseguenza, per dare partito un nuovo T+1 inverso (per la regola swing inc = nuovo ciclo antagonista)????? Avremmo la partenza del T+1 inverso alla conferma della "consistenza" che l'attuale T-2 indice sia stato negativo.
Così, sarebbe anche più semplice accettare di far finire il T+1 indice su un minimo secondario.

Spero di aver spiegato ciò che ho in mente.
Grazie. :)
 

Allegati

  • FTSE MIB40  prova.png
    FTSE MIB40 prova.png
    56,3 KB · Visite: 134

Users who are viewing this thread

Alto