CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

Ciao stelfe
Perdona la mia ingenuità ma come si fa a contattarti in mp?
Vorrei inoltre chiederti un chiarimento
Essendo il t-3 partito stamani a 3 tempi nn e' disattesa l' aspettativa di vincolo negativo sul quarto t-4 facendo in tal modo partire sul min di stamani il nuovo t-1?
Grazie

Ciao Pat,

io ho una centratura distorta che non riesco ad escluderla.

Come giustificheresti se l'indice ora completasse lo sviluppo del T a minimi crescenti (con un rialzo ribasso sui T-1) e poi ripartire tutto?
Come tempo, aggiungerebbe sviluppo al T+2 precedente, che oggi e' a 31 barre.

Un ultimo T-1 indice a completare lo sviluppo del T credo :( (spero di non sbagliarmi) ci stia ancora nello sviluppo del T+2 e T+3 indice.

Forse si puo' escluderlo perche' cosi' finirebbe la mediana del T+2 inverso sul top del T stesso che e' ad oggi di 19 barre (troppo per una mediana di T+2). Scrivo mediana perche', avevi risposto ad un post di Nicchia, che potrebbe essere anche a tre tempi.

Stefle, esisterebbero almeno 5/6 approcci ciclici differenti e non compatibili tra loro. Tutto e l'esatto contrario.

Che fai?! Li porti tutti avanti oppure scegli quello che possiede in questo momento più razionali oggettivi?

A domani.

:ciao:

Molto bene, rimane ora da stabilire in quale contesto ciclico di ordine superiore inserire questo nuovo Mensile Indice:

1) Il 1°T+2 di un nuovo Intermedio, oppure;
2) Il 2°T+2 di un Intermedio iniziato lo scorso 27Mar e, quindi, già vincolato al ribasso

Come discriminiamo queste 2 ipotesi?
Non vorrei dire sciocchezze ma, seppur non ricordando nel dettaglio le sequenze dei cicli di grado minore di quel periodo, sarebbe corretto affermare che il 27 marzo non poteva essersi concluso il T+3, essendo mancato un ciclo Tracy ribax (swing incondizionato)? Grazie :bow: (di tutto). Ciao

Concludo con la nuova centratura relativa al ciclo Mensile.

Punto di attenzione il fatto che la ripartenza del T+1 inverso non ha creato quel movimento correttivo che mi attendevo, sia in termini di Prezzo (ritracciamento >=78.6%) sia di Tempo (75% di un T-1 rialzista).

Evidenze queste che mi portano a considerare il fatto che il Mensile inverso possa concludersi con l'attuale Tracy (vincolo ribax su tutti i T-2) o, peggio, con un ultimo T-1.

In queste circostanze, quindi, come ho già avuto modo di sottolineare, mi lascerò guidare in trailing dalla ciclicità del sottostante.
buon giorno a tuttti...una domanda a elico...da quello che hai scritto oramai e' finito il tempo per essere nel 1° T+1(siamo a 19 gg) e che essendo il 1° t-2 negativo saranno tuttu negativi fino a chiusura mensile e che al primo rialzista dovremmo metterci in allerta? Grazie.scappo al lavoro.

Concludo con la nuova centratura relativa al ciclo Mensile.

Punto di attenzione il fatto che la ripartenza del T+1 inverso non ha creato quel movimento correttivo che mi attendevo, sia in termini di Prezzo (ritracciamento >=78.6%) sia di Tempo (75% di un T-1 rialzista).

Evidenze queste che mi portano a considerare il fatto che il Mensile inverso possa concludersi con l'attuale Tracy (vincolo ribax su tutti i T-2) o, peggio, con un ultimo T-1.

In queste circostanze, quindi, come ho già avuto modo di sottolineare, mi lascerò guidare in trailing dalla ciclicità del sottostante.

Ciao domanda per tutti gli esperti... :) devo capire.. perché facciamo partire il 2ndo t+1 inverso 3barre fa... perché abbiamo avuto un t-2 + che chiama T e poi il T-1 per il 75% positivo che chiama t+1? non mi riesco a trovare...... Su che basi possiamo capire che questo t-1 ( o qualunque ciclo) non sia da isolare? Ringraziamenti a gogo...

Ultima modifica:
- outside daily del 07/05 (22297 -22854) da 557 pt => violazione dell'estremo superiore della barra => il min odierno 22921 (confermato) proietta il target a 23478 => target raggiunto

la negazione della rottura rialzista con P < 22297

- 14/05 barra outside daily da 518 pt (23031 - 23549) => si attende il break di uno degli estremi

:ciao: Buongiorno, possiamo già ipotizzare il target? No aspettiamo il minimo odierno

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

[FONT=&quot]L’interruzione della sequenza ribassista in ambito T-6 ci indicherà che il FTSEMIB avrà originato una nuova oscillazione di grado T-4 (almeno).[/FONT]

[FONT=&quot]In tal caso, però, nonostante si sia attivato lo swing sul ciclo Giornaliero nato stamane (formazione di un T-6 ribax), la mancanza di un 2h in configurazione rialzista in sede inversa nonché l’assunzione di un vincolo ribassista piuttosto stringente sull’inverso, mi porta ad ipotizzare che l’attuale ciclo T-3 Indice possa effettivamente articolarsi in 3 tempi.[/FONT]

[FONT=&quot]Entro 30’ avremo il responso.[/FONT]

Buongiorno a tutti,

T-3 inverso che, a parità di centratura, non ammette più nuovi minimi se non prima di aver sviluppato un 75% di T-5 rialzista (in sintesi, ultima chiamata per nuovo T-3 inverso).

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    113,3 KB · Visite: 127
In questo periodo ho poco tempo per il lavoro ma mi sono riletto la giornata di ieri a posteriori ed è davvero istruttiva per capire la metodologia...:bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto