CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

60h circa di sviluppo. Può ripartire quando vuole. Non ammette un T-3 inverso in configurazione rialzista o Prezzi<23500pt.

........."alcuni" Angoli dinamici, valori riferiti al Future, scadenza Giugno 2015

Daily, 21 Maggio

+128 dal 07 Maggio,....... 23210

Con "LARGO", anticipo, vi invito a monitorare il valore Angolare postato
aspettative, almeno, di un suo "test",..... (forse, in concomitanza, della conclusione del Tracy Indice, in corso?).....................:eeh:

Oops, a scanso di equivoci :nnoo:, trattasi di Angolo DINAMICO, "sale", di 128 punti al giorno,.............:D

"....frustrazione...."

Buonasera a tutti......stasera mi sono 'loggato'......:ola:
è da un po' che vi leggo e che cerco di apprendere il metodo ideato da Elico e con tutti liberamente condiviso e continuamente dettagliato..., ho usufruito anche dell'ottima dispensa sintetizzata da Nicchia e delle certosine spiegazioni di Duca e di molti altri, ringrazio tutti sinceramente......
Mi sono avvicinato a questo ingegnosissima matrioska inizialmente incuriosito da alcuni post che evidenziavano l'assoluta esigenza di oggettività così come le poche regole cardine del metodo...tempo, vincoli, prezzo.....che permettono di seguire il mercato...
L'apparente semplicità iniziale ha aumentato la mia frustrazione quando all'atto pratico mi ritrovo con dubbi , ipotesi, variabili e leggo chi al contrario viaggia come su un'autostrada.....mi piacerebbe molto imparare a destreggiarmi ma i dubbi sulla mia capacità di poterlo fare sono proporzionali alla fiducia che il metodo mi ispira.....
Buona serata a tutti............

Condivido la tua frustrazione mi succede la stessa cosa sarò un duro "di testa" ma è così all'atto pratico trovo molti problemi di centrature, non dispero perché con il vostro aiuto prima o poi saremo vincenti anche noi
Un ringraziamento sentito a tutti voi..

…che cosa vi posso dire ragazzi?!

La ciclicità può essere declinata con almeno una decina di metodi.

Dal semplice incrocio di 2 medie a chi, non si sa come, la controlla utilizzando prima dei supporti e poi, “evolvendosi”, passando alle medie. Mai un grafico né tantomeno un razionale oggettivo a supporto dei propri interventi. Parole gettate al vento....

C’è chi poi declina la ciclicità di un sottostante tramite la lettura e/o la conta a barre Daily avendo la presunzione di associare una barra Daily ad un T-3. Metodo efficace ma non efficiente ed anche qui mai un grafico ma, in compenso, diversi stop (giustamente...ndr).

Si passa, poi, all'osservazione degli oscillatori che, essendo per definizione oscillanti, evidenziano la ciclicità dei Prezzi. Peccato, però, per gli innumerevoli falsi segnali o aree grigie non facilmente leggibili.

Altri ancora si basano sul metodo Battleplan che è ottimo a patto che si individui il minimo corretto dal quale fare iniziare la “vera” struttura ciclica sennò, quando ci si accorge che il prospetto non “fitta” con Prezzo e Tempo, è troppo tardi.

Etc....etc....etc...

Io, nel mio piccolo, mi sono limitato a rendere quanto più possibile il metodo ciclico oggettivo scremandolo di tutte quelle regole non scritte che, all'atto pratico, non trovavano alcun fondamento o avevano una percentuale di realizzazione inferiore al 50%.

Creata, poi, questa “base”, ho integrato questo scenario con la ciclicità dei massimi o “inversa” governandolo, né più né meno, con le stesse regole della ciclicità tradizionale (Prezzo, Tempo e Sequenze).

Poi ragazzi se il metodo non vi entra o, peggio, non siete portati per la componente "Tempo", c’è poco da fare…

Risulterebbe devastante insistere.

Ultima modifica:
Cciao Duca

ci sono sempre i 400 punti di differenza tra future e index? grazie mille

Con "LARGO", anticipo, vi invito a monitorare il valore Angolare postato
aspettative, almeno, di un suo "test",..... (forse, in concomitanza, della conclusione del Tracy Indice, in corso?).....................:eeh:

Oops, a scanso di equivoci :nnoo:, trattasi di Angolo DINAMICO, "sale", di 128 punti al giorno,.............:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto