CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

Direi che il movimento odierno unitamente all'estensione raggiunta dal Tracy Inverso e al merge con i Prezzi del Future chiarisce qualsiasi dubbio circa la centratura di medio periodo.

Minimo di riferimento quello del 12Mag.

A stasera (tardi) per l'aggiornamento grafico.
Aldilà della centratura Intraday che mi pare abbia rispettato il vincolo orario che avevo indicato, il movimento correttivo che ha caratterizzato il 3°T-4 (ritracciamento dell'88.6% rispetto al suo minimo di origine) mi indica che, in tutti i casi, esso è ancora parte integrante del T-1 nato 7Mag.

Ricordate infatti che, se non vi è sincronia col suo antagonista, un ciclo, qualsiasi esso sia il proprio ordine di appartenenza, non torna indietro sul suo primo 12.5%.

Un po' come quei signori che, in maniera molto molto superificiale, ritengono che il Pluriennale del FTSEMIB sia nato ad Ottobre 2014....con un 1°12.5% piatto, come il T-4 di cui sopra, e poi un missile da 6mila punti....così tanto per gradire....
Ciao, scusa il disturbo, ma non mi è chiaro questo concetto: soltanto quando "non vi è sincronia col suo antagonista, un ciclo non torna indietro sul suo primo 12.5%" ? Grazie se vorrai/potrai rispondermi. :bow:

P.S. la mia domanda non è riferita, eventualmente, al minimo dovuto allo "stacco" del 18. Grazie ancora di tutto. :up: Ciao

Prendiamo esempio da questo caso nel breve, osserviamo come il ciclo di 30 minuti che porta a New T-4 (Almeno) su inverso ha cambiato il ritmo nel breve.

Prendiamo la regoletta e vediamo come il T-4 e' partito da B (secondo minimo) , (Vd grafico Pat)

REGOLA CHE PUÒ AIUTARE:

Un ciclo di raccordo non fa scattare lo swing: esempio siamo alla fine di un t-1 parte T-4 che non rompe il top del precedente T-4 e quindi non fa scattare lo swing sul T-1 inverso e prosegue fino alla scadenza temporale (ovviamente i 2 T-4 (inverso indice) devono essere reciproci ovvero tra i 2 top dell'indice deve esserci un'ampiezza di un T-4 inverso

Un ciclo lingua invece rompe lo swing incondizionato sul T-1 e ritorna indietro nel primo 25%
Caratteristiche quindi:
- rompe swing e ritorna su stesso
- fa una sequenza + - nei suoi T-5
- e si forma in assenza di reciprocità (esempio i bottom del t-4 corrispondono ai top di 2 cicli T-3 inversi - T-2 inversi ...
Solitamente la lingua se a minimi crescenti ritraccia :
- del 38,20 % (5% dei casi)
- del 61,80 % (5% dei casi)
- del 80 % ca ovvero 78,60 - 88,20 (45% dei casi)
- del 113 % - 126 % (45% dei casi)

Primo, secondo punto e terzo punto lingua a minimi crescenti ovvero il ciclo parte dal secondo minimo
Ultimo punto lingua a minimi decrescenti parte dal primo minimo

Allegati

• Capture.JPG
    Capture.JPG
    46,3 KB · Visite: 407
  • Capture1.JPG
    Capture1.JPG
    141,4 KB · Visite: 133
Ultima modifica:
Allora STEFLE scusami di nuovo, quando puoi rispondimi solo riguardo alla reciprocità che ho ipotizzato nei miei precedenti messaggi che, anche se letti adesso possono aver perso di senso, volevo chiedere se potevano averlo leggendo il mercato in quel momento, o seppure ho commesso degli errori di interpretazione del mercato.
Grazie ancora.

Ciao Didodan, cerchiamo di capire insieme.

Innanzitutto dimmi su quale ciclo e' rivolto il tuo trade (regola fondamentale per l'operativita').

Se T-1 riprendiamo lo schemino insieme e vediamo i 3 punti insegnati da pat mettendoci delle regole e seguendo i razionali. T-1?

Allora STEFLE scusami di nuovo, quando puoi rispondimi solo riguardo alla reciprocità che ho ipotizzato nei miei precedenti messaggi che, anche se letti adesso possono aver perso di senso, volevo chiedere se potevano averlo leggendo il mercato in quel momento, o seppure ho commesso degli errori di interpretazione del mercato.
Grazie ancora.

Prendiamo esempio da questo caso nel breve, osserviamo come il ciclo di 30 minuti che porta a New T-4 (Almeno) su inverso ha cambiato il ritmo nel breve.

Prendiamo la regoletta e vediamo come il T-4 e' partito da B (secondo minimo) , (Vd grafico Pat)

e sul cambio di ritmo compare la farfalla:D
devo smetterla di leggervi mi fate guardare anche il 5 min:down::lol:

TEMPI:

Sui tempi dell'indice ci siamo direi grazie alla tabellina di Pat.

Guardiamo quelli dell'inverso:

T-2 inverso a 20,10
T-1 inverso a 41 ore

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto