Alessandro1979
Forumer attivo
Ciao Demetrio,
ho dato una rapida lettura alla tua dispensa, bravo![]()
Vorrei aggiungere un'integrazione al significato di swing condizionato per quello che ho capito, poi mi direte se è corretto o meno.
Per far ciò ho copiato questo esempio dalla dispensa che secondo me va completato:
"Un ciclo mensile T+2 (composto da 4 cicli settimanali T) può essere dichiarato concluso se, nel primo 50% del ciclo
fa il 2° ciclo settimanale T ribassista. A condizione (da qui il nome "condizionato") che non si superi il top raggiunto
da questo primo 50% di ciclo, nel 2° 50% del ciclo."
Per rendere il concetto utilizzo il caso che abbiamo sotto mano:
il 1°T-4 indice ha sequenza + - sui T-5 => swing condizionato sul 1°T-3 indice sia perchè il 2°T-5 ha violato il min di partenza (prezzo) sia perchè temporalmente la struttura indice nata alle 9:01 23701 è un T-5(tempo);
- lo swing condizionato per essere confermato come prezzo, l'indice non deve superare il max del 1°T-4
- in più deve essere rispettata la sequenza + - o -- (vincolo negativo sul 4°T-5 con uno sviluppo regolare del T-3).
Se questo vincolo non fosse rispettato allora il ciclo si considera concluso sul 1°T-4 e il min secondario che si è formato rappresenta la vera partenza della struttura indice.
Mi auguro di aver chiarito![]()
![]()
Grazie Arturo, quindi se ho inteso bene in un caso come questo sopracitato sul min secondario parte un t-3 e si conclude un t-4 che viene classificato come struttura di raccordo?
Grazie e saluti a tutti