CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

In ottica di ciclo Settimanale la seduta di domani risulterà oltremodo rilevante in quanto, se la centratura che vi propongo è aderente al respiro del FTSEMIB, siamo entrati nell'ultimo 12.5% dello sviluppo temporale del Tracy nato il 12Mag.

Se, quindi, detta oscillazione non si è conclusa sul doppio minimo della seduta del 21Mag, la giornata di domani, aldilà che possa venire ritoccato il top di venerdì, dovrà riservarci un movimento correttivo tale, in prima battuta, da generare un Giornaliero ribassista e, in sede di movimento correttivo ottimale, la possibilità di condurre i Prezzi in area 23520/23580pt.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    77 KB · Visite: 149
  • Fasi cicliche.png
    Fasi cicliche.png
    41,7 KB · Visite: 133

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Questo il Mensile, il 1° del 2°Intermedio del 1°Semestrale del nuovo 2/2.5 anni.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    64 KB · Visite: 131

Zeiss

Forumer attivo
Buonasera a tutti,

recepisco la conclusione di un Giornaliero inverso sul top relativo delle 10.02, particolare che mi era sfuggito durante la seduta di venerdì, e adeguo conseguentemente la centratura sul sottostante.

Ci troviamo, quindi, nel 2°50% del 2gg nato il 21Mag.

Le dinamiche cicliche sin qui osservate lasciano la porta aperta a 2 differenti centrature Intraday:

1) 2°T-3 a 3 tempi con un ultimo T-4 ribassista;
2) T-2 in 3 tempi ovvero composto da 3 oscillazioni di grado T-3 da 6.5/7.5h di sviluppo il cui ultimo Giornaliero sarà introdotto da un T-5 rialzista

Allo stato attuale il livello di inversione di grado T-2 è posizionato a 23686pt.

Buonasera, per favore qualcuno mi spiega perchè gli swing sul T-2 e sul T-1 sono posizionati in quel modo, siccome per entrambe i cicli T-2 e T-1 ci troviamo nel loro 2° 50% i punti di swing non dovrebbero essere posizionati sulla partenza dell'ultimo T-5 per il T-2 e sulla partenza dell'ultimo ultimo T-4 per il T-1? Grazie in anticipo :)
 

Elico64

Forumer storico
Buonasera, per favore qualcuno mi spiega perchè gli swing sul T-2 e sul T-1 sono posizionati in quel modo, siccome per entrambe i cicli T-2 e T-1 ci troviamo nel loro 2° 50% i punti di swing non dovrebbero essere posizionati sulla partenza dell'ultimo T-5 per il T-2 e sulla partenza dell'ultimo ultimo T-4 per il T-1? Grazie in anticipo :)

Perché in tutti i casi dovremmo essere in un 3 tempi.

Quindi i livelli di inversione vanno "rafforzati" con un T-4 per il T-2 nel caso di 2°T-3 a 3 tempi oppure con un T-3 ribassista per il T-1 nel caso di un 2gg a 3 Giornalieri.

Per non complicare il chart ne ho riportato solo uno.
 

Zeiss

Forumer attivo
Perché in tutti i casi dovremmo essere in un 3 tempi.

Quindi i livelli di inversione vanno "rafforzati" con un T-4 per il T-2 nel caso di 2°T-3 a 3 tempi oppure con un T-3 ribassista per il T-1 nel caso di un 2gg a 3 Giornalieri.

Per non complicare il chart ne ho riportato solo uno.

Grazie molte Elico. :)
 

Jay

Three eyes cat
In ottica di ciclo Settimanale la seduta di domani risulterà oltremodo rilevante in quanto, se la centratura che vi propongo è aderente al respiro del FTSEMIB, siamo entrati nell'ultimo 12.5% dello sviluppo temporale del Tracy nato il 12Mag.

Se, quindi, detta oscillazione non si è conclusa sul doppio minimo della seduta del 21Mag, la giornata di domani, aldilà che possa venire ritoccato il top di venerdì, dovrà riservarci un movimento correttivo tale, in prima battuta, da generare un Giornaliero ribassista e, in sede di movimento correttivo ottimale, la possibilità di condurre i Prezzi in area 23520/23580pt.


Buongiorno Elico.

Target di prezzo appena raggiunto: 23505.
Manca però il T-5 di rialzo per la partenza del T-3 o dobbiamo cercarlo nella giornata di venerdì?
 

Users who are viewing this thread

Alto