CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (3 lettori)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Prendila con le molle, non la variante 5 che esiste ma la mia centratura, perché non ho il dettaglio dei cicli inferiori come per il FTSEMIB.

Buonasera a Tutti,

ho provato a rendere nel chart a 60' la centratura proposta da Elico per l'indice S&p500, sperando di non aver commesso errori di interpretazione su quanto argomentato (nel malaugurato caso, me ne scuso anticipatamente).

Nel chart a 120' vi è l'unica alternativa che ho individuato ove si assistesse ad un protrarsi (oltre i termini temporali specificati) della fase correttiva del 1° Tracy del 2° Mensile del nuovo Intermedio di sottostante.
Sono ben consapevole che tale ipotesi di centratura è discutibile in alcuni punti.
Ed è per tale motivo che la lettura di Elico mi è sembrata immediatamente più sostenibile.Ma la speranza è di averla correttamente compresa.

Buona Domenica a Tutti

Allegati

• Schermata 2015-05-23 a 15.08.23.png
    Schermata 2015-05-23 a 15.08.23.png
    113,7 KB · Visite: 153
  • Schermata 2015-05-23 a 14.55.57.png
    Schermata 2015-05-23 a 14.55.57.png
    113 KB · Visite: 134

Elico64

Forumer storico
Buonasera a Tutti,

ho provato a rendere nel chart a 60' la centratura proposta da Elico per l'indice S&p500, sperando di non aver commesso errori di interpretazione su quanto argomentato (nel malaugurato caso, me ne scuso anticipatamente).

Nel chart a 120' vi è l'unica alternativa che ho individuato ove si assistesse ad un protrarsi (oltre i termini temporali specificati) della fase correttiva del 1° Tracy del 2° Mensile del nuovo Intermedio di sottostante.
Sono ben consapevole che tale ipotesi di centratura è discutibile in alcuni punti.
Ed è per tale motivo che la lettura di Elico mi è sembrata immediatamente più sostenibile.Ma la speranza è di averla correttamente compresa.

Buona Domenica a Tutti

Sostenibile anche la tua centratura che rappresenta il mio dubbio.

Sposterei solo l'inizio del 2°T-2 del 1°4gg sulla seconda barra a 2h dal tuo riferimento.

Troppo lungo, infatti, con quell'approccio il T-3 inverso.

Stesso discorso per la trendline che, se rappresentativa del ciclo Settimanale, dovrebbe iniziare dal minimo secondario e unirsi al bottom del 1°T-1

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Sostenibile anche la tua centratura che rappresenta il mio dubbio.

Sposterei solo l'inizio del 2°T-2 del 1°4gg sulla seconda barra a 2h dal tuo riferimento.

Troppo lungo, infatti, con quell'approccio il T-3 inverso.

Stesso discorso per la trendline che, se rappresentativa del ciclo Settimanale, dovrebbe iniziare dal minimo secondario e unirsi al bottom del 1°T-1

Grazie 1000 e scusa se ti ho rubato tempo (e pazienza).

Buona Domenica

Jay

Three eyes cat
Questo Intermedio, può convicerti o meno, ma per certo non è un'entità astratta.

Poi posso essere d'accordo con te che graficamente non è aggraziato e che entro un paio di ottave dovrà scontare l'ingresso di un nuovo Mensile inverso, tuttavia dobbiamo cercare di chiamare le cose con il proprio nome lasciando i dubbi, laddove non ce ne sono, fuori da questo 3d.

Sennò torniamo al discorso di ieri sull'ingegnere...

La scrittura automatica mi ha scritto intermedio, ma intendevo dire quel 'coso' che sta seguendo l'ing..
Insomma concordo con te che le regole sono regole o non ci sono regole.
;)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Buonasera a tutti,

recepisco la conclusione di un Giornaliero inverso sul top relativo delle 10.02, particolare che mi era sfuggito durante la seduta di venerdì, e adeguo conseguentemente la centratura sul sottostante.

Ci troviamo, quindi, nel 2°50% del 2gg nato il 21Mag.

Le dinamiche cicliche sin qui osservate lasciano la porta aperta a 2 differenti centrature Intraday:

1) 2°T-3 a 3 tempi con un ultimo T-4 ribassista;
2) T-2 in 3 tempi ovvero composto da 3 oscillazioni di grado T-3 da 6.5/7.5h di sviluppo il cui ultimo Giornaliero sarà introdotto da un T-5 rialzista

Allo stato attuale il livello di inversione di grado T-2 è posizionato a 23686pt.

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    56 KB · Visite: 145
  • T-1.png
    T-1.png
    65,6 KB · Visite: 126
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto