CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Grazie Elico,
da qualche giorno ho ripreso a seguire le tue belle analisi e spero di non sparare minkiate o ripetere cose già dette ...
Per uscire dai tuoi Trade tu utilizzi sono l'analisi ciclica ed i relativi sviluppi oppure ti poni anche dei target oppure entrambi ... Cioè raggiunto un target, per es. sul T+1 parli di 23780 circa poi metti uno stop appena sotto ?
Ovvio che L operatività è legata al ciclo che uno segue, ma tenti di uscire sui massimi o usi solo gli stop e l'evolversi ciclica ?
Anche altre opinioni sono le benvenute
Grazie ancora

Ciao Always,

direi che baso tutto sull'analisi ciclica, nessun obiettivo di Prezzo.

Diciamo che impostato un trade long, ad esempio sul T+3, lascio correre sino a quando non intervengono gli swing (trailing stop).

Se questi non dovessero scattare anzitempo, quindi consolidato trend espansivo, vado a prendere profitto, suddividendo il capitale in 4 lotti, nell'ultimo 25% del ciclo Intermedio inverso ovvero sfruttando i minimi dei cicli inferiori (a scalare) dell'ultimo T+1 inverso.

Avrò modo di specificare meglio questa operatività nel blog.
 

Elico64

Forumer storico
Bon, mi sembra che in questa discussione non ci siano più domande.

Vado di là a leggere/rispondere e poi aggiorno T+1 e Mensile di qua.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Bisettimanale(T+1)

Chiuso il primo Settimanale, abbiamo individuato il baricentro di questo 15gg la cui conclusone è attesa tra il 5 ed il 9Giu.

Allego la tabella di sintesi dalla quale si evince un contesto ciclico fortemente short.....:-o

PS: non ho voglia di aggiornare i livelli statici, so stracc!
 

Allegati

  • T+1.png
    T+1.png
    72,2 KB · Visite: 179
  • Fasi cicliche.png
    Fasi cicliche.png
    38,7 KB · Visite: 139

Elico64

Forumer storico
Relativamente al brevissimo periodo, invece, con particolare riferimento all'Intraday del pomeriggio, non avendo apprezzato la formazione di un ciclo T-6 in modalità ribassista né tantomeno un corrispettivo galleggiamento di un paio d'ore dell'antagonista inverso, mi attendo che questo movimento correttivo possa avvenire entro la prima ora di negoziazione della seduta di domani.

Solo la mancanza di questa dinamica entro la finestra temporale specificata mi farebbe propendere per un T-3 Indice concluso alle 15:28 a 23566pt.

Per il resto, su questi frame temporali, null'altro da segnalare.


Buongiorno a tutti,

operativamente possiamo sintetizzare questo passaggio con:

Operatività: Intraday
Obiettivo: nuovo Giornaliero Indice
"Se apprezzo il movimento correttivo descritto entro long, in caso contrario sto fermo perché la struttura risulta in overbalance (eccesso) di Prezzo."
 

Sandro7

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,

operativamente possiamo sintetizzare questo passaggio con:

Operatività: Intraday
Obiettivo: nuovo Giornaliero Indice
"Se apprezzo il movimento correttivo descritto entro long, in caso contrario sto fermo perché la struttura risulta in overbalance (eccesso) di Prezzo."


Grazie Elico, la logica operativa mi aiuta molto nella comprensione generale dello schema
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Per certo abbiamo un nuovo 4h inverso che dovrebbe chiamare un nuovo Giornaliero, il 2° del T-2 nato martedì, mentre l'Indice grazie allo swing incondizionato si appresta a concludere il 2°4h e, ragionevolmente, il 1°Giornaliero del nuovo Settimanale.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    52,2 KB · Visite: 96

Users who are viewing this thread

Alto