CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

albymar

Forumer attivo
Così come ieri, nonostante qualcuno continui a sostenere che i frattali non esistano, la formazione di un T-6 inverso ribassista mi indica l'inversione di tendenza del ciclo Giornaliero inverso e conseguentemente la nascita di una nuova oscillazione ad 8h per il FTSEMIB.

T-3 Indice che, però, dovrà poi scontrarsi con l'ingresso di un nuovo Giornaliero inverso......

Questo evento, in caso di sviluppo Intraday regolare, dovrebbe palesarsi indicativamente verso metà seduta....

Nuovo Giornaliero Indice, ma non ancora nuovo 2gg eh?!

Il nuovo giornaliero inverso potrebbe portare con sè qualcosa di più considerando lo sviluppo del T-1 inverso
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Così come ieri, nonostante qualcuno continui a sostenere che i frattali non esistano, la formazione di un T-6 inverso ribassista mi indica l'inversione di tendenza del ciclo Giornaliero inverso e conseguentemente la nascita di una nuova oscillazione ad 8h per il FTSEMIB.

T-3 Indice che, però, dovrà poi scontrarsi con l'ingresso di un nuovo Giornaliero inverso......

Questo evento, in caso di sviluppo Intraday regolare, dovrebbe palesarsi indicativamente verso metà seduta....

Nuovo Giornaliero Indice, ma non ancora nuovo 2gg eh?!

La formazione di un 75% di T-4 rialzista nonché l'attivazione dello swing condizionato in ambito inverso, mi indica che il FTSEMIB ha fatto il proprio ingresso in una nuova oscillazione di grado T-2.

EDIT: unico dubbio da smarcare, ma di scarsa rilevanza tecnica, è se il bottom di riferimento di stamane è rappresentato dal minimo assoluto o quello relativo dopo circa 1.5h di sviluppo. Se quest'ultimo, via di pattern armonico....
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    70,4 KB · Visite: 129
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ho tolto l'interrogativo.

Chiuso Trade: +110 basis point (quello di ieri +102 basis point)

Ora R/R non più a mio favore.

A più tardi.

A fronte della chiusura di questo trade, dove ho lasciato sul campo e per il momento circa 70pt, qualcuno potrà domandarsi:

"Ma perché Elico sei stato così cazzone da chiudere in anticipo?!"

Domanda lecita.

Fondamentalmente per 2 motivi:
1) il profit era troppo distante al momento in cui stavo uscendo perché
2) stavo andando a pranzo fuori con mia figlia di 7 anni.

Quindi, tra seguire il Mercato come un cojone o parlare con mia figlia pasteggiando, ho dato priorità alla seconda.

Non so se mi spiego.

In trailing, invece, il trade sarebbe ancora in essere.

Mi devo, quindi, operativamente rammaricare?!
Nient'affatto, anche perché ho una posizione aperta sul Tracy da 23281pt ed un'altra in leva x5 sull'Intermedio da più in basso.
 

Elico64

Forumer storico
.....
Mi devo, quindi, operativamente rammaricare?!
Nient'affatto, anche perché ho una posizione aperta sul Tracy da 23281pt ed un'altra in leva x5 sull'Intermedio da più in basso.

Avremo comunque modo di affrontare meglio la questione operativa nell'intimità del nostro blog.
 

Allegati

  • Operatività Tracy.png
    Operatività Tracy.png
    4,4 KB · Visite: 125

Argo

Forumer storico
2) stavo andando a pranzo fuori con mia figlia di 7 anni.

Quindi, tra seguire il Mercato come un cojone o parlare con mia figlia pasteggiando, ho dato priorità alla seconda.

Non so se mi spiego.

Ti capisco... Io cambio i pannolini ogni due ore.. E capita sempre alla chiusura del t-5..
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Ultima chiamata utile per chiudere 2°T-4 e Giornaliero inverso.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    69,9 KB · Visite: 108

Users who are viewing this thread

Alto