CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

Stefle

Forumer storico
Complimenti Pat :bow:

No Stefano perché chi comanda a livello di swing è il sottostante e, per assurdo, il T-2 potrebbe concludersi sulla violazione di quel livello ma rimanere sempre confinato ad un'estensione temporale pari ad T-4 cosicché, in concomitanza dell'ingresso del nuovo 2gg Indice, l'inverso avrebbe modo di ospitare un ulteriore T-3 o quota parte di esso per poi invertire definitivamente sul 4gg.

Dai che la prossima ottava, se tutto va come deve, ci andiamo a prendere il fenomeno da baraccone col suo cavallo....
 

duca.64

Forumer storico
P.S. Siamo al "dunque",............:eeh:
Nella week, 18-22 Maggio, ritenevo, andasse, "concesso", un 1° mach-ball,...... gli Orsi, non hanno manifestato, nessun tentativo, atto a poterlo sfruttare
....ora, risulta "indiziata", la giornata di mercoledi 27 Maggio,...............:fiu:

__________________

Malgrado risulti, (forse) prematuro, (15/20% la percentuale di realizzazione presunta), risultava dovuto, concedere il 1° mach-ball a disposizione degli Orsi
 

Elico64

Forumer storico
@riccibitti

Ultima cosa prima della pennica. Il trade long sul Giornaliero, agli attuali Prezzi, risulterebbe ancora aperto.

Profit a 23728pt.

Con la mia chiusura a 743pt non ci ho neppure smenato rispetto allo swing e, sopratutto, ci ho anche guadagnato in serenità e rilassatezza con mia figlia.

Doppio gain!! :up:
 

albymar

Forumer attivo
Con la mia chiusura a 743pt non ci ho neppure smenato rispetto allo swing e, sopratutto, ci ho anche guadagnato in serenità e rilassatezza con mia figlia.

Doppio gain!! :up:

Direi valori di base sacrosanti.... La frase fra parentesi che hai scritto poco fa è un costante pensiero, una scelta per cercare di vivere la vita
 

duca.64

Forumer storico
:)

Daily 29 Maggio

Livelli supportivi 23410 - 23480 - 23560 - 23650/675
Livelli Resistivi 23820 - 23945/960

Il rintracciamento pari al 50% della spinta Up, dal 26/05, risulta posizionato a quota 23535,....................

Ragazzi,.......................
I Prezzi, continuano a rimanere "confinati/ospitati", all'interno del range, palesatosi, nel Setup Daily 27 Maggio, 23410 - 23895
mi sembra, che il range, associato ai livelli Supportivi/Resistivi, si sia già prestato ad ALMENO un paio di trade,
Trade che avevano come pre-requisito, indubbiamente, un profittevole rapporto Risk/Return,.....................:Y
O forse, avete presupposto, che si debba aspettare, la rottura del range x entrare a Mercato?
.......con la PRESUNZIONE, (aspettando il prossimo segnale Temporale), di ricercare, un minimo od un massimo, in base alla violazione, avvenuta?
Per quel che mi riguarda, NON è certo questa, la Tempistica corretta/più profittevole, x cercare di "usare/sfruttare" le scadenze Temporali,......................
Ma non voglio convincere, nessuno, potrebbero essere, solo Mie "pippe mentali", è solo una questione di :ciapet:
.................migliori risultati si paleserebbero, dopo l'abbonamento a Radiocor/Reuters o con l'uso di un mirabolante oscillatore,...................:nnoo:

In conclusione, GANNianamente, cercando di "usare" il range formatosi, nella scadenza Temporale in "oggetto":
Short, in prossimità, (il più "vicino possibile":D), di quota 23895, sino alla sua "tenuta/integrità"
Long, in prossimità, (il più "vicino possibile"), di quota 23410, sino alla sua "tenuta/integrità"
"MAGARI", usufruendo dei valori Angolari a "disposizione",.........:Y
Cosi, posso avere la presunzione, che il Trade ha un profittevole rapporto Risk/Return, semplice, no?.............:ciapet:

Buona serata,...........................:ciao:
 
Ultima modifica:

Giannetto

Nuovo forumer
In conclusione, GANNianamente, cercando di "usare" il range formatosi, nella scadenza Temporale in "oggetto":
Short, in prossimità, (il più "vicino possibile":D), di quota 23895, sino alla sua "tenuta/integrità"
Long, in prossimità, (il più "vicino possibile"), di quota 23410, sino alla sua "tenuta/integrità"
"MAGARI", usufruendo dei valori Angolari a "disposizione",.........:Y
Cosi, posso avere la presunzione, che il Trade ha un profittevole rapporto Risk/Return, semplice, no?.............:ciapet:

Buona serata,...........................:ciao:

:up::up:

:bow::bow::bow::bow::bow:
 

Elico64

Forumer storico
Con la mia chiusura a 743pt non ci ho neppure smenato rispetto allo swing e, sopratutto, ci ho anche guadagnato in serenità e rilassatezza con mia figlia.

Doppio gain!! :up:

Lunedì ci riproverò consapevole del fatto che si tratterà di una pisciata controvento.

Argomenterò entro domenica sera, pro e contro.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

La formazione di un T-5 ribassista che sopraggiunge a circa 14h di sviluppo ci indica che il 2gg nato il 26Mag ha invertito il proprio senso di marcia ed è alla ricerca del minimo conclusivo.

Avendo già soddisfatto il prerequisito correttivo minimo, identifico nella finestra di Prezzo 23520/23600pt (23570/80pt livello mediano) il livello ottimale di ritracciamento.
....

Buonasera a tutti,

smarcata abbastanza efficacemente la conclusione del 1°2gg del nuovo Tracy, il FTSEMIB si posiziona in conclusione del 1°ciclo Giornaliero del nuovo T-2 che, avendo divelto il supporto statico dal quale aveva preso vita il nuovo respiro ciclico a 2 sedute, pone un vincolo di analoga polarità sul successivo ciclo ad 8h.

Essendo il FTSEMIB in un frattale da ormai 3 sedute, le dinamiche Intraday sono pressoché analoghe a quelle della seduta precedente, ovvero:

Relativamente all'Intraday, invece, il ciclo Giornaliero Indice nato stamane alle 9:24 identifica nel low delle 16:36, dopo poco più di 7h di sviluppo, un primo significativo punto di attenzione in luogo di suo bottom conclusivo. Tutto ciò a patto che, in considerazione della finestra temporale ancora disponibile, venga interrotta la sequenza ribassista in ambito 2h, meglio se con una sequenza rialzo-rialzo sui primi due 60'.

In sede di ciclicità dei massimi annotiamo l'ingresso di una nuova oscillazione di grado T-2 (..e non solo) con massimo di riferimento quello delle 15:36 e cioè a valle di una sequenza rialzo-ribasso in ambito T-7 non confermata dal successivo sviluppo inverso di grado T-6.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    45,2 KB · Visite: 158

Users who are viewing this thread

Alto