CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Complimenti Arturo! Ora attendo che sia svelato il mistero dei vincoli ribassisti.

Vi faccio una domanda: il primo T-1 (partito il 27/3 - 22745) lo fate chiudere a 23290 (2/4 h 16 circa)? Perché mi pare che non quadrino i vincoli. Scendendo di livello (T-2) mi pare invece tutto a posto. :ciao:

Buongiorno a Tutti/e,

se ho ben inteso, Ti riferisci alla sequenza dei T-3;
il T-3 indice 01/04 15:59 23224 - 02/04 15:30 23290 / 17:30 23309 ha subìto un ritracciamento poco più del 71%,per cui a rigore andrebbe considerato positivo e vincolo non rispettato.
Dato che il ritracciamento del 78,6% è frutto di una statistica,al momento ho preferito ritenerlo al pari del ribasso (vincolo rispettato),ma sempre pronto a considerare la possibilità che siamo in chiusura del solo T-1 anzichè del T.
Ultimamente ad es., ho riscontrato due casi in cui,pur essendosi attivato lo swing incondizionato,l'indice prima della effettiva chiusura del ciclo ha prodotto un nuovo max.
Seguiamo l'inverso,verificando se ci regala un 75% di T-2 rialzista.
 

silvetro

Forumer storico
buongiorno a tutti...da un po' che non mi faccio vivo, preso dalle commodities. Un abbraccio a tutti i forumers vecchi e nuovi
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao scusami quindi l'eventuale partenza del t-1 inverso sarebbe dal massimo di 23785 giusto? che è anche partenza di t-3 inverso che deve essere rialzista ovvero con p < 23785.
Giusto? scusate ma sto imparando!:wall::wall::wall:

Ciao, si corretto;

intanto la struttura inversa nata alle 15:19 23690/15:51 23671 è diventata negativa,controlliamo se dovesse essere temporalmente un T-4
 

Enry1966

Nuovo forumer
:ciao: Buongiorno, direi che come tempo dovremo esserci con il T inverso, dovrebbe mancare al massimo ancora un T-2 partendo dal top di ieri, pertanto ipotizzo la chiusura del T inverso entro domani per non sfondare le 85 h.
Al tempo la sentenza :)


scusa se puoi chiarire...ma ovviamente dovrebbe essere un inv Rialz....o no ? concepiresti un 'altra barra in aggiunta sul T+3 inv e andremmo se non sbaglio a 81 ??? sommandoci quelle per chiuderlo (ipoteticamente un T) direi che andremmo oltre i record dei record ...o sbaglio ? :mumble:
 

Enry1966

Nuovo forumer
scusa se puoi chiarire...ma ovviamente dovrebbe essere un inv Rialz....o no ? concepiresti un 'altra barra in aggiunta sul T+3 inv e andremmo se non sbaglio a 81 ??? sommandoci quelle per chiuderlo (ipoteticamente un T) direi che andremmo oltre i record dei record ...o sbaglio ? :mumble:

scusa...manca un pezzo...considerando che Paolo ci ha detto che 7/8 erano di set up e che quindi una rottura up indicherebbe altre barre probabili in aggiunta...ecco ora ragionamento completo...
 

bepi39

Forumer storico
scusa...manca un pezzo...considerando che Paolo ci ha detto che 7/8 erano di set up e che quindi una rottura up indicherebbe altre barre probabili in aggiunta...ecco ora ragionamento completo...
Sul top di ieri eravamo a 68h di T inverso, il max è 85 h pertanto ci staremme un T-2 inverso vincolato riba.
Potrebbe essere anche in formazione un ciclo di raccordo per passare finalmente la palla agli orsi.... vedremo:)
Il T+3 inverso potrebbe chiudersi proprio alla fine di questo T-2 inverso
 
Ultima modifica:

Enry1966

Nuovo forumer
Sul top di ieri eravamo a 68h di T inverso, il max è 85 h pertanto ci staremme un T-2 inverso vincolato riba.
Potrebbe essere anche in formazione un ciclo di raccordo per passare finalmente la palla agli orsi.... vedremo:)
Il T+3 inverso potrebbe chiudersi proprio alla fine di questo T-2 inverso

grazie...e scusa... ancora una cosa... un max oggi non romperebbe il set up di Paolo up ??? quindi improbabile sia l'ultimo fino al prox set up daily ?? e quindi altro che T-2...???
 

Users who are viewing this thread

Alto