CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
Buonasera Elico, è stimabile dalla struttura ciclica che hai postato un target di prezzo come dicevi tu nel prossimo novilunio o a ridosso delle scadenze tecniche? Grazie

Siccome dul Daily siamo andati in effrazione della lower band di Bollinger, se dovesse ripartire un'altra oscillazione di medio periodo, la seconda dell'Intermedio nato il 12Mag, il rimbalzo chiamerebbe la mediana a 20 periodi e quindi area 23230/23500pt.

Poi di nuovo giù.
 

Ciaparat1

Forumer storico
Siccome dul Daily siamo andati in effrazione della lower band di Bollinger, se dovesse ripartire un'altra oscillazione di medio periodo, la seconda dell'Intermedio nato il 12Mag, il rimbalzo chiamerebbe la mediana a 20 periodi e quindi area 23230/23500pt.

Poi di nuovo giù.

Ciao elico ,
Grazie questa non la sapevo della rottura è poi a richiamare la mediana. Di solito quando fanno walking on The band le candele sono tre prima dell inversione ...sopratutto se si considera il daily.
Buona serata
:up:
 

Elico64

Forumer storico
Ciao elico ,
Grazie questa non la sapevo della rottura è poi a richiamare la mediana. Di solito quando fanno walking on The band le candele sono tre prima dell inversione ...sopratutto se si considera il daily.
Buona serata
:up:

Certo, col Prezzo siamo "fuori" dalla seduta del 5Giu ovvero oggi è la terza seduta consecutiva. Domani, in virtù di quanto ci siamo detti sulla possibile formazione di una figura di inversione di breve periodo, potremmo camminarci ancora fuori per poi rientrare violentemente se si concretizza il pattern.
 

Elico64

Forumer storico
ok grazie! Possiamo dire che a prescindere dal ciclo che si chiude e parte cioé un t o t+1 o t+2 quello possa essere l'obiettivo! Molto interessante anche il discorso sull'esposizione e quello che era da liquidare! Grazie

Interessante perché, di norma, non si va mai a ridurre l'esposizione in chiusura del 1°ciclo Mensile di un Intermedio.

Ma siccome ho il brutto vizio di guardare l'inverso, le 120 sedute "pesavano"..... e mi son permesso, a torto o a ragione, di farvelo notare.
 

Elico64

Forumer storico
Quanto vi risulta in base al vs. Metodo di essere nell ultimo t -1 del mensile partito il 7 maggio....io ho chiusura il 12/06 con eventuale estensione al 15 mattina....che eventuali paletti vi ponete su questa eventualità? Grazie

Ciao Target,

per il tipo di centratura che sto seguendo io, come avrai avuto modo di capire se hai letto gli ultimi interventi, potrei anche ritenerla conclusa sul minimo odierno.

Da valutare, in sede previsionale di breve periodo, solo il movimento di domani mattina.
 

Fragaso

Forumer storico
Ciao Argo,

la tua lettura e conseguentemente quella figura armonica si sposerebbe alla perfezione con l'ingresso di una nuova oscillazione ciclica di medio periodo ovvero un nuovo Mensile Indice. Un T+2, quindi, che avrebbe la facoltà grazie al suo massimo relativo sul 1°T+1 di occupare quella finestra temporale lasciata vacante dal Semestrale inverso (6/8 sedute) e creando cosi una ulteriore figura armonica da sfruttare in sede inversa.

Si ci può stare, ne ha facoltà ma non l'obbligo.

Detto massimo relativo dovrebbe concretizzarsi con il prossimo Novilunio e scadenza tecniche.

Pat, lasciata vacante...nel senso che la riempirebbe tutta e partirebbe a tra 6/8 sedute nuovo semestrale inverso? (sarebbero 46-48 i gg del t+3 inverso in corso + gli 84 del precedente ci sarebbero i 128 standard per un semestrale se non erro) non capisco come si concilierebbe il tutto con partenza semestrale indice fine luglio inizio agosto (significherebbe secondo t+2 inverso partito) e poi la lingua in sede inversa...ma a quel punto (fine luglio/inizio agosto) è probabile che oltre al semestrale inverso sia partito anche l'annuale...la lingua dopo due mensili inversi positivi non ce la vedo proprio...
Porta pazienza amico mio, come vedi (anche dagli orari) me sto a fa un culoo quanto Na capanna :)
Ciao e grazie ;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto