CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Mi spiace Elico.
Non volevo ridicolizzare la ciclica.
Se la studio ci sarà un perchè. Mi faccio domande perchè sono uno studente.

Era in senso lato. Non potete star li come fanno quelli della vecchia nomenclatura con il centimetro e misurare la differenza tra l'inizio e la fine. "Ok, 10pt sul T+1 quindi il T+1 è stato rialzista". Ma che stiamo a dire?!?

Sono le sequenze ed i vincoli quelli che contano.
 

Elico64

Forumer storico
Meno male...cominciavo a dubitare delle mie capacità :D cmq anche qui c'ero arrivato (il ciclo aveva ritracciato + del 78% non poteva essere ripartito un nuovo t+4 e come tempo ci stava dentro al vecchio...ma come l'hai classificato: una lingua (ne aveva tutte le caratteristiche ma avrebbe lanciato un nuovo t+5) o un semplice raccordo del ciclo precedente (da cui partiva solo un nuovo t+4) e quando l'hai capito (se già l'hai capito,magari dobbiamo aspettare a vedere come si evolve per averne la conferma....)?

Again, parte integrante del ciclo madre.

Se lingua inversa ci sarà è probabile che si formi sulla ripartenza del 2°Semestrale Indice.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Pier, oltre a quello che ha scritto Pat :bow: (se me lo consente), aggiungerei che: lo capisci dalla sequenza + - (vincoli) e dalla reciprocita':

ricordiamoci che i bottom e i top devono sempre corrispondere allo stesso ciclo:
Esempio: se sull'indice hai un T-2, i top dei T-2 devono corrispondere ai bottom dello stesso T-2 sull'inverso (ciclo della stessa ampiezza), altrimenti e' un ciclo lingua o un ciclo di raccordo.

Oltre a questo il tutto viene confermato da un buon ritraccio ;)

Se vuoi ti posto un grafico per capire
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

….se la mia centratura di breve periodo è corretta, mi attendo uno tra questi 2 sviluppi (in ordine di priorità):

1) Formazione di un rialzo-ribasso in ambito T-5 o T-4 sull’attuale Giornaliero Indice tale da consentire l’ingresso di un nuovo 2gg inverso (pattern 123 Low);
2) Può essere che il 1°T-2 inverso si sia già concluso sul massimo di stamane delle 9:40 (poco probabile ma non posso in alcun modo escluderlo dato l'eccesso del Prezzo). In tal caso avremmo avuto un ultimo T-4 Indice ribassista ad introdurre una nuova oscillazione di breve periodo (almeno Tracy). Nella fattispecie il 1°T-4 del FTSEMIB dovrebbe concludersi senza vincolare alcunché delle strutture inferiori sennò si ricade al punto 1) ed il secondo posizionare il proprio top abbondantemente sopra il max del 1°4h.

Se, invece, la mia centratura di breve è errata, il nuovo T-2 sarà ribassista per tutto il suo sviluppo temporale.

Con buona approssimazione iniziamo a togliere dal ventaglio delle possibilità quella etichettata con la numero 2).
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    76,7 KB · Visite: 142

Stefle

Forumer storico
Pier guarda l'esempio attuale ovvero l'ipotesi non ancora scartata del caso 1 ;)

Se caso 1, si starebbe formando un T-4 tra 2 T-2 di inverso.

Questi cicli servono per ritrovare la reciprocita' infatti

Detto in parole semplici: questi cicli li trovi quando c'e' un inversione a W e si formano tra la partenza del ciclo antagonista e il ciclo stesso. Ecco perche' prima di partire solitamente (salvo partenze a V) dobbiamo aspettare la partenza del ciclo antagonista.
Il formarsi di cio' e' prevedibile quando il ciclo antagonista e lo stesso ciclo hanno la fine (come TEMPO) molto ravvicinata tra loro...
In questo caso: Abbiamo un ciclo T-2 su indice in chiusura (quarto del secondo T) e un ciclo di inverso in chiusura (sto analizzando il caso 1 di Pat per farti capire).


Ciao Pier, oltre a quello che ha scritto Pat :bow: (se me lo consente), aggiungerei che: lo capisci dalla sequenza + - (vincoli) e dalla reciprocita':

ricordiamoci che i bottom e i top devono sempre corrispondere allo stesso ciclo:
Esempio: se sull'indice hai un T-2, i top dei T-2 devono corrispondere ai bottom dello stesso T-2 sull'inverso (ciclo della stessa ampiezza), altrimenti e' un ciclo lingua o un ciclo di raccordo.

Oltre a questo il tutto viene confermato da un buon ritraccio ;)

Se vuoi ti posto un grafico per capire

Con buona approssimazione iniziamo a togliere dal ventaglio delle possibilità quella etichettata con la numero 2).
 
Ultima modifica:

target

NEW WORLD COMING
Quanto vi risulta in base al vs. Metodo di essere nell ultimo t -1 del mensile partito il 7 maggio....io ho chiusura il 12/06 con eventuale estensione al 15 mattina....che eventuali paletti vi ponete su questa eventualità? Grazie
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
….se la mia centratura di breve periodo è corretta, mi attendo uno tra questi 2 sviluppi (in ordine di priorità):

1) Formazione di un rialzo-ribasso in ambito T-5 o T-4 sull’attuale Giornaliero Indice tale da consentire l’ingresso di un nuovo 2gg inverso (pattern 123 Low);
2) Può essere che il 1°T-2 inverso si sia già concluso sul massimo di stamane delle 9:40 (poco probabile ma non posso in alcun modo escluderlo dato l'eccesso del Prezzo). In tal caso avremmo avuto un ultimo T-4 Indice ribassista ad introdurre una nuova oscillazione di breve periodo (almeno Tracy). Nella fattispecie il 1°T-4 del FTSEMIB dovrebbe concludersi senza vincolare alcunché delle strutture inferiori sennò si ricade al punto 1) ed il secondo posizionare il proprio top abbondantemente sopra il max del 1°4h.

Se, invece, la mia centratura di breve è errata, il nuovo T-2 sarà ribassista per tutto il suo sviluppo temporale.

pronto Bepi ;)

in primis monitoriamo 22665 superato il quale potrebbe attivarsi un bearish bat o crab,non dovesse verificarsi abbiamo il vincolo ribassista sul 4°T-5 indice

targets per il punto D

- bearish bat

1,618 BC => 22800
2,618 BC => 23018
0,886 XA => 23420

- bearish crab

2,24 BC => 22935
2,618 BC => 23018
3,618 BC => 23236
1,618 XA => 24343
 

Allegati

  • 09_06_2015_30min.JPG
    09_06_2015_30min.JPG
    216,8 KB · Visite: 147

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

pronto Bepi ;)

in primis monitoriamo 22665 superato il quale potrebbe attivarsi un bearish bat o crab,non dovesse verificarsi abbiamo il vincolo ribassista sul 4°T-5 indice

targets per il punto D

- bearish bat

1,618 BC => 22800
2,618 BC => 23018
0,886 XA => 23420

- bearish crab

2,24 BC => 22935
2,618 BC => 23018
3,618 BC => 23236
1,618 XA => 24343


Nel frattempo nuovo 4h Indice. Il primo, come riportato da Arturo, è stato caratterizzato da una sequenza rialzo-ribasso sui T-5.

A questa sera.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    75,1 KB · Visite: 141

Users who are viewing this thread

Alto