CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (3 lettori)

duca.64

Forumer storico
Oops, un "sassolino" da togliere,..................:prr:
Rinnovo l'invito a TUTTI, i "Signori", (titolo bonariamente elargito), che si sentono, erroneamente, autorizzati a nominarci, con sarcasmo perlomeno discutibile
Lasciate perdere, è/risulta, "altro", fidatevi,..............:D:lol::lol:
 

Allegati

  • 143XNlE.png
    143XNlE.png
    17,5 KB · Visite: 728

Elico64

Forumer storico
ciao.

In cambio della lettura ciclica ti do il pattern armonico che si potrebbe evolvere..

http://www.investireoggi.it/forum/4278426-post4539.html

http://www.investireoggi.it/forum/4278230-post4536.html

Deve ha fatto il punto C esattamente dove doveva.

Adesso deve salire a fare D.. A circa 23100. Da li di nuovo discesa..

Come si coniuga questo alla tua futura pista ciclica??

Ciao Argo,

la tua lettura e conseguentemente quella figura armonica si sposerebbe alla perfezione con l'ingresso di una nuova oscillazione ciclica di medio periodo ovvero un nuovo Mensile Indice. Un T+2, quindi, che avrebbe la facoltà grazie al suo massimo relativo sul 1°T+1 di occupare quella finestra temporale lasciata vacante dal Semestrale inverso (6/8 sedute) e creando cosi una ulteriore figura armonica da sfruttare in sede inversa.

Si ci può stare, ne ha facoltà ma non l'obbligo.

Detto massimo relativo dovrebbe concretizzarsi con il prossimo Novilunio e scadenza tecniche.
 

samir

Forumer storico
quel t+2 bacerebbe la ottava luna dal minimo di ottobre a noi "visionari "sognatori col naso in sù,
e il sole è "solo"al suo 30esimo grado

ciao elico, io non sbircio ma ti controllo ;)
si scherza
 

Doctortrade

Forumer storico
Ragazzi ormai il percorso ipotizzato da pAt e Paolo sembra abbastanza chiaro....e si gioca tutto entro domani....questo minimo "ha da tenere", la chiusura del t-4 (+\- nei t-5) sembra un punto invalicabile per i tori....se vogliono ripartire (magari non replicando tale sequenza) e regalarci il doppio massimo per settimana prossima (o suo ritraccio) devono spingere e configurare un new t-3 rialzista per lanciare new tracy/t+1/t+2.... Altrimenti come dice pAt t-2 vincolato ribasso e da ricentrare il medio periodo...non vedo altre piste plausibili...
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Buonasera a tutti,

del T-2 e T-1 abbiamo abbondantemente disquisito mentre nulla possiamo affermare circa il breve periodo.

In sintesi nuovo 4gg indice dal minimodella tarda mattinata odierna a 22304pt e primo 8h che ha identificato il proprio baricentro a 22447pt. Come riportato nei precedenti interventi, per diventare "grande" e per il bene dei Tori, questo 4gg ha la necessità di far originare un nuovo 2gg inverso.

Questa dinamica avverrebbe con la formazione di un 2°T-4 Indice ribassista oppure, in sua assenza, con un ritracciamento pari al 78.6% di tutta la fase espansiva introdotta dal suddetto Giornaliero. A questo proposito, infine, non sarà da sottovalutare nemmeno la mancata conferma della sequenza rialzo-ribasso in vigore sui T-5 (prerequisito minimale).

Concludo sottolineando come queste figure di inversione si contraddistinguono per una durata piuttosto succinta che si aggira attorno alle 6/7h (tre T-5).

Relativamente agli swing ricordo che:
1) Swing condizionato(-): inversione ciclica che avviene nel 1°50% di una struttura ciclica ma la cui rottura avviene anzitempo circa lo sviluppo che lo ha generato. Ad esempio noi sappiamo che a 22407pt si è concluso il 1°4h ma non posso sapere se quello attuale sarà un 4h oppure si limiterà ad un singolo T-5;
2) swing condizionato(+): inversione ciclica che avviene nel 1°50% di una struttura ciclica ed è triggerata da uno sviluppo temporale consono.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    48 KB · Visite: 134
  • T-1.png
    T-1.png
    42,8 KB · Visite: 134

duca.64

Forumer storico
Daily 10 Giugno

Angoli Supportivi 22165/180/225 - 22340/400 - 22500/545

Angoli Resistivi 22615/660/700 - 22820 - 22980 - 23050 - 23140

A livello Weekly, (08-12 Giugno, doppia scadenza Temporale), "sotto pressione" l'Angolo dinamico posizionato a quota 22570 ,...............:boxe:
Al momento, presunto, stop alla pressione Riba, SOLO, con un close > 22660
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Se nulla posso affermare circa il breve periodo, il medio mi indica che con il minimo odierno abbiamo potremmo aver completato una struttura ciclica così come da Battleplan.

Non sono mai stato molto bravo nelle materie artistiche, men che meno in disegno.....

Poi possiamo stare a discutere per i prossimi 2 anni se è un Mensile oppure un T+1 lungo senza venirne a capo (ma non mi interessa).

Sta di fatto che abbiamo due sottostrutture da 10 Daily ognuna delle quali è composta da due T-1 in variante 5 di Taylor.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    83,3 KB · Visite: 172

timotyrossoblu

Forumer attivo
Se nulla posso affermare circa il breve periodo, il medio mi indica che con il minimo odierno abbiamo potremmo aver completato una struttura ciclica così come da Battleplan.

Non sono mai stato molto bravo nelle materie artistiche, men che meno in disegno.....

Poi possiamo stare a discutere per i prossimi 2 anni se è un Mensile oppure un T+1 lungo senza venirne a capo (ma non mi interessa).

Sta di fatto che abbiamo due sottostrutture da 10 Daily ognuna delle quali è composta da due T-1 in variante 5 di Taylor.

Buonasera Elico, è stimabile dalla struttura ciclica che hai postato un target di prezzo come dicevi tu nel prossimo novilunio o a ridosso delle scadenze tecniche? Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto