CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

duca.64

Forumer storico
Ciao ragazzi,

...........Suppongo che la pazienza di Elico e Duca sia in via di esaurimento,
........sempre le stesse domande.

Ciao, NON sei fuori strada, l'embolo, si può già definire, a "rischio",................:wall: :nnoo:
X il blog, la tempistica, al momento, rimane fine mese,....................:rolleyes:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Dopo le cose semplici passiamo a commentare quelle ancor più semplici.

Immaginavo che l'attuale T-2, in virtù di un 1°T-3 piuttosto "Giovinco", potesse strutturarsi in 3 tempi ed invece, di ritorno dal solito meeting tutta fuffa e niente arrosto, non vedendo nessun movimento correttivo propedeutico alla conclusione del 2°8h, son sceso di gradiente ciclico ed ho individuato, in armonia col suo antagonista, la conclusione del 2°T-4 cosicché ho realizzato il fatto che il 2°Giornaliero si era preso la briga di recuperare quota parte del Tempo lasciato vacante dal suo predecessore, strutturandosi così a 3 tempi.

Degli obiettivi di Prezzo e Tempo ho già scritto e quindi non mi rimane il fatto che sottolineare come all'interno del 2°T-3 Indice non è ammessa la formazione di un 2h con sequenza rialzo-rialzo sui T-6 e che al 2gg in vita dal 10Giu non è concesso, a parità di struttura ciclica, aggiornare il massimo odierno.

Per il resto, le 43h traguardate dal T-1 dei massimi non lasciano molto spazio alla fantasia.

Buongiorno a tutti,

nuovo Giornaliero Indice e, con ottime probabilità, nuovo 2gg.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    111,7 KB · Visite: 144

Stefle

Forumer storico
Pier :wall::zappo::clava:


Pat buongiorno,
come mai fai chiudere il 2° T-3 indice sul minimo di stamattina (che a me risulta 23.029,84) e non su quello di ieri pomeriggio (23.028,36)? è un dettaglio lo so ma è solo per capire il metodo....perchè io nella mia ignoranza avrei fatto chiudere su ieri pomeriggio e dato già nuovo t-2 indice....ooops scusa è la sequenza rialzo/ribasso sui t-6 mi sa che conta quindi più del non aver fatto nuovo minimo (prezzo)?

grazie e buona giornata ;)
 

albymar

Forumer attivo
Buongiorno,

ragazzi cerchiamo di non far saltare il banco :wall: un paio di orette alla sera, magari cercando di compilare la famosa tabellina, magari facendone 2 una per l'indice e una per l'inverso .... e cercare di partire dalle cose semplici per poi approfondire.
E' un consiglio, per me sarebbe almeno la terza volta che vedo partire irrimediabilmente l'embolo a Pat...a buon intenditore poche parole
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Buongiorno a tutti,

nuovo Giornaliero Indice e, con ottime probabilità, nuovo 2gg.

La violazione del minimo delle 10:30 apre la strada a 2 ipotesi di movimento di brevissimo.

La prima, rappresentata dal frame a 30', consta di una figura di discontinuità ciclica di grado T-4 in ambito inverso.

In tal caso mi attendo che la sequenza rialzo-ribasso dichiarata dai due T-5 che hanno composto quel 4h inverso venga disattesa e che la forchetta di Andrews, tracciata sul pattern 123 High, riesca a contenere i Prezzi sino al completamento del T-1 Indice che, stante il vincolo ribassista, non potrà allocare un T-4 a minimi crescenti sull'attuale 2gg.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    93,7 KB · Visite: 163

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Nella seconda ipotesi di movimento, invece, ipotizzo che la sequenza rialzo-ribasso venga replicata dall'attuale struttura a 4h inversa e che, dunque, i Prezzi possano ritornare nuovamente in area 23230pt a conclusione del T-3 inverso (nonché dmax di quello del sottostante).

Queste dinamiche quindi lascerebbero ancora la porta aperta ad un 1°T-2 Indice ancora nella sua fase conclusiva ed a un potenziale sviluppo di grado T-1 Indice a "3+2".
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    87,7 KB · Visite: 133

Elico64

Forumer storico
La prima ipotesi risulta oltremodo bearish con unica via di fuga per i Tori rappresentata da un 4gg da 28/32h.

La seconda si dovrebbe articolare, invece, in un noioso trading range.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Entro un paio di ore dovremmo avere il responso circa le 2 ipotesi.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    92,3 KB · Visite: 150

Stefle

Forumer storico
Per ipotesi 1 stiamo aggiornando il livello del punto di rimbalzo.

Se ipotesi 2 possiamo creare un pattern armonico e prenderei in considerazione il pipistrello (75%) o il granchio (25%).

Appena abbiamo la risposta con il secondo T-4 inverso esponiamo i target.

La violazione del minimo delle 10:30 apre la strada a 2 ipotesi di movimento di brevissimo.

La prima, rappresentata dal frame a 30', consta di una figura di discontinuità ciclica di grado T-4 in ambito inverso.

In tal caso mi attendo che la sequenza rialzo-ribasso dichiarata dai due T-5 che hanno composto quel 4h inverso venga disattesa e che la forchetta di Andrews, tracciata sul pattern 123 High, riesca a contenere i Prezzi sino al completamento del T-1 Indice che, stante il vincolo ribassista, non potrà allocare un T-4 a minimi crescenti sull'attuale 2gg.

Nella seconda ipotesi di movimento, invece, ipotizzo che la sequenza rialzo-ribasso venga replicata dall'attuale struttura a 4h inversa e che, dunque, i Prezzi possano ritornare nuovamente in area 23230pt a conclusione del T-3 inverso (nonché dmax di quello del sottostante).

Queste dinamiche quindi lascerebbero ancora la porta aperta ad un 1°T-2 Indice ancora nella sua fase conclusiva ed a un potenziale sviluppo di grado T-1 Indice a "3+2".
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    107,1 KB · Visite: 457

Users who are viewing this thread

Alto