CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (6 lettori)

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Ciao Pat....
Sbaglio o il secondo T-2 indice dovrebbe essere negativo (per seguire l'ordine del
primo Tracy che ha la sequenza sui t-2 +,-,-).

Ciao Dan,

diciamo che il primo Settimanale si è contraddistinto per una sequenza ribassista già in ambito T-1.

Ne deriva che se la struttura ciclica che ha avuto luogo il 10Giu è qualcosa di più di un semplice Tracy a completamento del precedente Mensile, dovrà assecondare una sequenza rialzo-ribasso in ambito T-2 del 1°4gg.
 

Elico64

Forumer storico
ma quel t-2 era sw condizionato, il t-3 successivo era incondizionato e ci ha dato la conferma definitiva che il t si stava chiudendo li gia il 17/18...la mia domanda è:

1) ce lo siamo fumato? e non ci sarebbe niente di male in mezzo a tutti sti cicli
2) me lo sono fumato solo io che stavo aspettando l'ultimo t-2 con vincolo negativo mentre tu ritieni in chiusura quel settimanale già dal 17/18 giugno e io non ci avevo capito una mazza :D
3) non l'abbiamo preso in considerazione per qualche altra motivazione particolare

ciao e grazie
buona giornata ;)

Ti stai incasinando Pier.

Una struttura ciclica che vìola il proprio minimo di partenza è swing incondizionato a prescindere e senza bisogno di conferma.
 

Argo

Forumer storico
Ciao Elico.. E ciao a tutti..

Questo era il pattern da seguire. Non te lo avevo messo scusami..

Adesso prevede un ribasso fino ai livelli del 50%. Abbiamo appena fatto il C.

Se sale è un altro pattern ancora..
 

Allegati

  • ftsemib_orario_3.png
    ftsemib_orario_3.png
    119,5 KB · Visite: 168

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Ciao Dan,

diciamo che il primo Settimanale si è contraddistinto per una sequenza ribassista già in ambito T-1.

Ne deriva che se la struttura ciclica che ha avuto luogo il 10Giu è qualcosa di più di un semplice Tracy a completamento del precedente Mensile, dovrà assecondare una sequenza rialzo-ribasso in ambito T-2 del 1°4gg.
Scusa Pat se disturbo: ma quale e' la tua situazione sull'inverso a livello t-1 e T...non ho visto nel week end un grafio per vedere se sono in linea con la situazione o mi sono perso:titanic:...:ciao:
 

Jay

Three eyes cat
Ti stai incasinando Pier.

Una struttura ciclica che vìola il proprio minimo di partenza è swing incondizionato a prescindere e senza bisogno di conferma.

Ciao Elico.
Non prendi in considerazione la possibilità di quel famoso ciclo lingua dal 10/6?
Ciò sposterebbe la partenza del T e le considerazioni sullo swing incondizionato.

Se mi permetti ti faccio un'altra domanda da principiante: quale livello di prezzi invaliderebbe la tua attuale hp di sviluppo del mercato? O quale evento nei prossimi giorni?

È molto interessante il discorso del controllo sui cicli e in questa fase sto cercando di ragionare con la mia testa sui possibili sviluppi e sui campanelli d'allarme da tenere d'occhio per avvalorare le mie basiche considerazioni o per valutare i miei errori...

Grazie anticipato per il tuo tempo (già sai perché ;) ).
 

Elico64

Forumer storico
Scusa Pat se disturbo: ma quale e' la tua situazione sull'inverso a livello t-1 e T...non ho visto nel week end un grafio per vedere se sono in linea con la situazione o mi sono perso:titanic:...:ciao:

Ciao Billy,

se riesco stasera faccio il recap ma non è cambiato nulla rispetto ai giorni scorsi se non per l'ingresso di un nuovo ciclo Settimanale Indice.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico.. E ciao a tutti..

Questo era il pattern da seguire. Non te lo avevo messo scusami..

Adesso prevede un ribasso fino ai livelli del 50%. Abbiamo appena fatto il C.

Se sale è un altro pattern ancora..

Ciao Argo, non è il caso di scusarsi.

Venerdì scorso avevo notato anch'io quella enorme "W" sul frame a 2h ma, per quanto mi riguarda, quella figura armonica ha bisogno di un ulteriore passaggio che solo ieri sera ho introdotto.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Jay

Ciao Elico.
Non prendi in considerazione la possibilità di quel famoso ciclo lingua dal 10/6?
Ciò sposterebbe la partenza del T e le considerazioni sullo swing incondizionato.
Non capisco

Se mi permetti ti faccio un'altra domanda da principiante: quale livello di prezzi invaliderebbe la tua attuale hp di sviluppo del mercato? O quale evento nei prossimi giorni?
Non è questione di Prezzo ma di Tempo. Solo un Mensile rialzista (rialzo-rialzo sui 2 T+1), a far data dal minimo del 18Giu, mi indicherebbe la nascita di un nuovo Semestrale Indice

È molto interessante il discorso del controllo sui cicli e in questa fase sto cercando di ragionare con la mia testa sui possibili sviluppi e sui campanelli d'allarme da tenere d'occhio per avvalorare le mie basiche considerazioni o per valutare i miei errori...

Grazie anticipato per il tuo tempo (già sai perché ;) ).
 

Users who are viewing this thread

Alto