CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

...e certamente nuovo T-3 inverso.

Antagonista che non può ospitare un 2h in configurazione rialzista.

Nuovo Giornaliero Indice, il 2° del 2gg iniziato venerdì scorso.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    90,3 KB · Visite: 149
Ultima modifica:

jastin

mi prendo una pausa
Buongiorno a Tutti,

ho la sensazione che molti non leggano attentamente ciò che si scrive :(

La situazione attuale prevede: il gioco è condotto dagli orsi

c'è stata sequenza + - sui T-2 del 1°T-1 inverso

1) se tale sequenza sarà replicata,siamo in conclusione del 1°T+2/2°T+3 indice

2) se tale sequenza non sarà replicata, ci troviamo nel 2°T+1 o T+2 come vogliamo chiamarlo, dal min secondario indice del 10/06 9:11 22416,vincolato al ribasso in tutto il suo sviluppo.

Inoltre ricordo che siamo sotto swing incondizionato T+4 indice e al momento nuovo T+4 inverso dal 04/06 16:01 23564
ciao Arturo posso chiederti se a questo punto ti senti di escludere la seconda ipotesi?
a dire il vero il primo t-2 sarebbe finito un po' prima
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buonasera a tutti,

il deciso movimento correttivo (eccesso di Prezzo) cui è stato oggetto il Tracy nato il 10Giu scorso pone un buon punto interrogativo in concomitanza del minimo formatosi nella seduta del 18Giu.

Molto sinteticamente, quindi, assisteremo alla nascita di una nuova oscillazione di breve periodo se:

1) L'attuale 2gg Indice si limiterà a completare il proprio sviluppo con tre T-4 e;
2) I Prezzi, durante la fase correttiva propedeutica alla conclusione del T-4 in corso, rimarranno confinati sopra il supporto statico posto a 22395pt.

In tutti gli altri casi, ovvero in presenza della negazione di uno dei due sopracitati razionali, il 2gg in vita dal 18Giu sarà da ritenersi parte integrante del Settimanale targato 10Giu.

Da notare, infine, che, se si tratterà di nuovo Tracy Indice (vedere punti 1 e 2), le 25.5h dello sviluppo inverso 12/17Giu potrebbero celare la conclusione di un ciclo di grado T-1 inverso (poco probabile ma non impossibile) con tutte le conseguenze espansive di breve periodo per il sottostante.

Alla fine quel signore con 25.5h di sviluppo si chiamava T-1 e quindi quel T-2 Indice ribassista 16/18Giu ha lanciato un nuovo 15gg almeno.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Alla fine quel signore con 25.5h di sviluppo si chiamava T-1 e quindi quel T-2 Indice ribassista 16/18Giu ha lanciato un nuovo 15gg almeno.

Ciao Pat, :) :ciao:

bearish shark pattern e obiettivi del punto D

1,618 BC => 23005 fatto
2,24 BC => 23448 fatto
0,886 XA => 23512
1,13 XA => 23932
 

Allegati

  • 22_06_2015_120min.JPG
    22_06_2015_120min.JPG
    256,3 KB · Visite: 158

nico87

Forumer storico
Salve a tutti,

partendo dal presupposto che apprezzo molto il lavoro portato avanti gratuitamente da tutti gli utenti in ambito ciclico dico la mia.

Intanto la base di studio metodo ciclico e inverso è indubbiamente profittevole se condotta con estrema disciplina e rispetto delle regole.

Ora per quella che è la mia esperienza posso però dire che esistono molte incognite a partire dai cicli irregolari (livello di tempo) alle lingue ecc.

Detto questo a mio modo di vedere (DAX-Vstoxx) il Tracy partito il 9/10 Giugno, altro non è che una lingua che da vita ad un nuovo T+2 e t+3. Quanto al T+4, per quella che è la mia esperienza non necessita del rispetto della lingua che in questo caso sarebbe dovuta essere di grado T+1.

Altro dettaglio secondo me evidente che il 21 Maggio è sicuramente partito un T+1 (16 barre) e T+2 inverso e l'11 12 Giugno il suo secondo T+1 che deve ancora esprimere il completamento. Quando si creano T+1 da 16 giornalieri molto molto spesso i T+2 arrivano ad esprimere 32 gornalieri circa.

Ultimo dettaglio ad avvalorare la tesi c'è il VSTOXX molto importante secondo me da monitorare per la specularità. Il suddetto ha molto chiaramente dato vita ad un nuovo T+2 il 17/18 Giugno avvalorando così la tesi che il DAX o STOXX potesse inveritre.

Venendo al ciclo tracy inverso su DAX ritengo che domani partirà ma come detto sopra non rispetterà più di un ciclo T-3 positivo. Quindi un leggero ritracciamento.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico.. E ciao a tutti..

Questo era il pattern da seguire. Non te lo avevo messo scusami..

Adesso prevede un ribasso fino ai livelli del 50%. Abbiamo appena fatto il C.

Se sale è un altro pattern ancora..

Ciao Argo, non è il caso di scusarsi.

Venerdì scorso avevo notato anch'io quella enorme "W" sul frame a 2h ma, per quanto mi riguarda, quella figura armonica ha bisogno di un ulteriore passaggio che solo ieri sera ho introdotto.

Ciao Pat, :) :ciao:

bearish shark pattern e obiettivi del punto D

1,618 BC => 23005 fatto
2,24 BC => 23448 fatto
0,886 XA => 23512
1,13 XA => 23932

Perfetto, ora parliamo tutti la stessa lingua.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera a tutti,

il rialzo odierno mette la parola fine alla centratura di medio periodo che avevo ipotizzato per il FTSEMIB e decreta l'ingresso "certo" di una nuova oscillazione a 15 sedute e, con un 75% di ciclo Settimanale in configurazione rialzista, del 2°Mensile che insiste nel ciclo Trimestrale in vita dallo scorso 12Mag.

Detto ciò e senza alcuna recriminazione (col senno del poi o con le mille ipotesi non si va da nessuna parte), il nostro Indice rimane sempre sotto segnale di inversione del Semestrale nato a Gennaio e, per questo motivo, non potrà ospitare un T+2 (quello attuale) con una sequenza rialzo-rialzo in ambito T+1.

Per contro il suo antagonista ha certamente dato vita ad un nuovo ciclo Semestrale che, presumibilmente, utilizzerà il prossimo 15gg per incalzare nuovamente il massimo del 18Giu.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    67,3 KB · Visite: 206
  • Fasi cicliche.png
    Fasi cicliche.png
    36,2 KB · Visite: 165
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto