CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (4 lettori)

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ipotesi Primaria

Le Forze in campo, risultano evidentemente assai sbilanciate a favore dei Tori
Al momento, con una struttura Indice, giunta a 58 barre daily di sviluppo,
NON ho nessuna evidenza di possibile chiusura T+3,
Ritengo, come anticipato, in qualche intervento precedente, (direi anche in tempi Non "sospetti"), che sia in atto un dilatamento Temporale
nell'ipotesi che avevamo paventato, sviluppo in 3 tempi, abbiamo:
1° 15 Gennaio - 12 Febbraio 20 barre Daily
2° 12 Febbraio - 26 Marzo 32 barre Daily
3° 26 Marzo -
Il 3° tempo, potrebbe anche essere di una durata Temporale assimilabile ad un T+1
SOLAMENTE, nel caso la struttura Indice, in corso dal 26 Marzo, concluda il suo sviluppo, SENZA, evidenziare un Tracy in modalità Riba,
andranno, fatte, necessariamente le opportune considerazioni,..............:D
Nel brevissimo, propendo x 2°Tracy Indice in corso dal Bottom del 08/04, da quota 23540,
con 2°T-3 in corso dalle ore 16.52, da quota 23729
La struttura Inversa, replica, con 2°Tracy in corso dal 08/04, da quota 23786,
in procinto di concludere il 1°T-2,
con 3°T-3, (o sua quota parte), in corso dalle ore 16.04, da quota 23788

P.S. La disparità di Forze in campo, è spiegata solamente con le posizioni dei Cicli di > grado Ciclico, non dimenticate l'analisi di Lungo periodo,........................;)

Oops, sempre in merito alle perplessità espresse, da taluni:
......non mi sembra che con le analisi, estrapolate, in questo 3D, (con i grafici, pure capovolti :D:lol:), si sia MAI attivato lo Swing sul T+3 Indice
Chi ha anticipato lo Short, era (o almeno avrebbe dovuto esserlo), consapevole che il Prezzo, avrebbe avuto la facoltà di venirgli contro,
ora il compito, (x non poter essere equiparati a delle checche isteriche), di apportare le corrette contromisure
Chi, invece, risulta consapevole, che il T+3 Indice si è già concluso, non gli resta che mettersi Long,......................

Buona serata,......................:ciao:

Superfluo affermare che il 1°T-2 indice del 3°T-1 si stia dirigendo verso la sua conclusione;
monitoriamo 23729 punto di partenza del 2°T-3
il prezzo ci sta comunicando che dalle 14:54 23918 è nato il 2°T-2 del 3°T-1 inverso,il tempo col 75% di T-4 +

Buonasera a tutti. :)

Sincronizzo gli orologi con quelli di Duca.
Riscontrando che non ci sono grandi differenze.

Il giorno 08/04, con un T-3 negativo, l'indice ci diceva che il 1°T era in conclusione = nuovo T inverso (con il prezzo) virato subito negativo. Il superamento del precedente top ci comunicava, con il prezzo, l'inizio di un nuovo T indice. Nuovo T indice che sembra confermato con un T-2 positivo e con sequenze ++ (anche se mancherebbe ancora la realizzazione di un 75% di T-4 indice positivo).
Quindi, saremmo già nel 2°T indice.
Swing inc. sul T+3 che va riposizionata a quota 23539.

Torna anche a voi?
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    53,5 KB · Visite: 119

excuseme

Forumer storico
T+3

:ciao:

Dal minimo del 26 Marzo,
direi che la strada che faremo ci chiarirà le idee:
- abbiamo quasi prodotto un Tracy Indice (guardo al Tempo, aspettando la chiusura finestra, a scanso sorprese) ........ il successivo sarà negativo?
- se arriveremo a produrre almeno un 75% di un T+1 .......... allora nuovo T+3 Indice dal 26.
La prossima settimana potrebbe essere decisiva in ottica inversione T+3 Indice
ed ospitare un ultimo (per il momento :)) massimo Indice?
 
Ultima modifica:

bepi39

Forumer storico
:ciao:

Dal minimo del 26 Marzo,
direi che la strada che faremo ci chiarirà le idee:
- abbiamo quasi prodotto un Tracy Indice (guardo al Tempo, aspettando la chiusura finestra, a scanso sorprese) ........ il successivo sarà negativo?
- se arriveremo a produrre almeno un 75% di un T+1 .......... allora nuovo T+3 Indice dal 26.
La prossima settimana potrebbe essere decisiva in ottica inversione T+3 Indice
ed ospitare un ultimo (per il momento :)) massimo Indice?

:eek: ma non manca un T indice riba per decretare la chiusura del T+3? Di t+1 positivi mi pare ne abbiamo già' in abbondanza da gennaio:mumble:
 

GIUCAR

Forumer storico
solo per motivi statistici rialzo medio giornaliero ultimo T+2 = 0,50 %
stanno salendo stando sopra angolazione 1 X 1 e fino a quando non tagliano decisi questa supportiva che ora passa a circa 23540 indice meglio lasciar perdere ingressi short per non farsi male...mio personale parere...


un poco di attenzione questa similitudine la richiede...se rispettano le durate manca 1 settimana... poi faranno sempre quello che vogliono...
buon we
 

Allegati

  • SIM04.PNG
    SIM04.PNG
    156,4 KB · Visite: 687
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
:eek: ma non manca un T indice riba per decretare la chiusura del T+3? Di t+1 positivi mi pare ne abbiamo già' in abbondanza da gennaio:mumble:

Ciao Bepi.
Si è proprio questo il senso del mio intervento,
considerando la massima capienza temporale per un Trimestrale:
o avremo finalmente un Tracy negativo che ci tolga i dubbi,
oppure per raggiunti limiti di età, dovremo guardare al primo minimo che ci consegni una sequenza utile alla partenza di un nuovo T+3.

Oppure, forse è ancora più chiaro:
sta terminando il tempo a disposizione per la produzione di un Tracy Indice (negativo) che sia contenibile nel Trimestrale.
 
Ultima modifica:

non-stop

Forumer storico
Buon Giorno,
scusate una piccola divagazione..:)
guardate questa in quanto precisione di ciclo....
bene...dovrebbe viaggiare con un ritardo rispetto l'indice di 10-11 giorni.
..........però l'è bela ehhh.:D
 

Allegati

  • ScreenShot003.jpg
    ScreenShot003.jpg
    119,3 KB · Visite: 614

manu89

Forumer storico
Buon giorno,
le uniche cose che mi tranquillizzano sono che per le 13 abbiamo il tempo max per questo T-2 inverso e l'altra che l'apertura del giorno 10, domani la dovremmo rivedere in ogni caso alla fine di questo mensile o 8/16 o chiamatelo come volete.:)

Ciao. Ho visto che usi i triangoli isoscele per delimitare un certo periodo ciclico.Interessante.Puoi quindi , limitatamente al periodo di cui sopra, mettere tuo grafico? ho inteso bene o male quando scrivi che al termine del mensile in corso ti aspetti area 23800?
 
Ultima modifica:

non-stop

Forumer storico
Ciao. Ho visto che usi i triangoli isoscele per delimitare un certo periodo ciclico.Interessante.Puoi quindi , limitatamente al periodo di cui sopra, mettere tuo grafico? ho inteso bene o male quando scrivi che al termine del mensile in corso ti aspetti area 23800?

Ciao Manu89,

i triangoli mi servono solo per inquadrare visibilmente il mensile niente di più, poi se dura più o meno nessun problema ci si aggiusta con quello che qui insegnano.:)
Se una cosa si ripete spesso vuol dire che merita attenzione, e guardando il grafico è quella che vedo di più.
Se non vediamo il T+3 per ora accontentiamoci dei mensili.
Questo mensile, il quarto, dovrebbe avere due possibilità...o cominciare a scendere per "aiutare l'ipotesi di chiusura T+3 o ripetere la sequenza dei precedenti rinnovando nuovi massimi verso il 14 gg. di più non posso sapere.
Si accettano scommesse.:)

Comunque non dare peso a quello che scrivo, lavoro ancora troppo di istinto per mancanza di tempo, ascolta piuttosto gli autori del Thread perchè sono oltre che molto preparati anche molto "immersi" :D nella materia.
 

manu89

Forumer storico
Certamente:up:, ormai da mesi leggo con estrema attenzione Paolo, Stefano, Arturo e gli altri. Mi suscitava curiosita' la tua rappresentazione grafica
 

excuseme

Forumer storico
T+3 Inverso?

:ciao:

A proposito dell'Inverso,
se facciamo iniziare un T+3 Inverso il 25 Nov 14 ... ad oggi saremmo a 90 gg, oltre l'abituale max previsto.
Stante questo, io valuto questa ipotesi B sui Trimestrali:
T+3 Inverso chiuso il 4 Febbraio
e T+3 Indice chiuso il 09 Febbraio.
In blu l'Indice, in rosso l'Inverso ..... per una questione di reciprocità
 

Allegati

  • T+3 ipotesi B.png
    T+3 ipotesi B.png
    53,3 KB · Visite: 359

Users who are viewing this thread

Alto