CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (3 lettori)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao,

Non ho inteso se mi chiedi cosa penso del Dax o del FtseMib. Quest'ultimo non lo seguo da mesi e, quindi, non ho alcuna ipotesi in proposito....(ma anche l'avessi, alla luce dei rilevanti interventi fin qui avuti, non so se avrei coraggio di esporla...)

Non volendo lasciare del tutto inevasa la domanda, posto il grafico con la mia centratura aggiornata dell' indice Dax che mi suggerirebbe queste 2 alternative:
1.
L'inverso ha perfezionato/sta perfezionando (entro la prima parte della seduta di domani) una lingua di Bayer di grado T-2 propedeutica alla partenza del 2°T+1 del 1°Mensile appartenente al Trimestrale avviatosi lo scorso 17 marzo/12195,60pt.

Se cio' fosse vero il 1° T+1 del corrente T+2 di sottostante (26 marzo/11619,70) avra' individuato il proprio top ed avvierà la sua fase correttiva, che, tuttavia ed al momento, non mi pare così scontato comporti la violazione del citato minimo (-4,70%).
Questo sia perchè nel computo del 1° T+1 di sottostante potrebbe concorrere la Bayer T-2 iniziale sia perchè, anche al suo netto, tale ciclo potrebbe terminare con un'estensione minima sindacale di 12 giorni ( -1,15% al giorno per una durata di 12 giorni dal minimo secco). Il corrente Trimestrale inverso, pertanto, riprenderebbe la sua strada ribassista correttamente nell'ambito del 2° T+1.

Al contrario, nel protrarsi della fase correttiva del 1° T+1 per Prezzo e Tempo, venisse violato al ribasso il minimo del 26 marzo, l' Indice Dax si collocherebbe a mio modo di vedere ancora nel Trimestrale datato 6 gennaio 2015, entrato ormai in ampia finestra temporale conclusiva, ma ancora capiente volendo tener conto (come mi pare legittimo) di quel 1° Tracy con alternanza T-1 rialzo/ribasso.
In caso di ulteriore marcata prosecuzione ribassista (almeno Mensile ribassista), potrei riconsiderarare il minimo del 16 ottobre 2014 quale minimo iniziale di medio/lungo periodo: l'inverso potrebbe infatti aver perfezionato una figura di inversione propedeutica ad un nuovo T+4 ....ma anche per me è prematuro parlarne ora.

2.
L'inverso prosegue la fase ribassista in ambito Tracy: dal minimo del 26 marzo l'Indice Dax ha inaugurato il 2° T+3 del 1° T+4 dell'Annuale in vita dal 6 gennaio 2015.

Scusate la prolissità.

Buona serata a Tutti

Per l'Indice Dax, poichè il 1° ciclo a 2 giorni (del 1° T-1 del 2° Tracy del Mensile datato 26 marzo§) farà ingresso, a partire da fine seduta odierna, nella 1° Finestra temporale di esaurimento, questa ipotesi perde consistenza, salvo forte inversione dei corsi (e quindi Prezzo in forte anticipo sul Tempo) accompagnati dalla sequenza ribassista in ambito T-2 (presterò attenzione al tempo del 1° T+1, come accennato nel post citato).

Tutto questo per dire che il top odierno potrebbe essere rivisitato/violato, imponendo tuttavia all'inverso l'osservanza di rigorosi vincoli ribassisti, che ove non recipiti...

§ questo ciclo in sintonia con FtseMib, se non sbaglio

Buon week end a Tutti
 

Allegati

  • Schermata 2015-04-10 a 10.58.46.png
    Schermata 2015-04-10 a 10.58.46.png
    102 KB · Visite: 89

Users who are viewing this thread

Alto