CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (4 lettori)

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
allora ragazzacci :D , tutti d'accordo sulle centrature?

3°T-1 indice che sul min delle 17:01 23643 ha raggiunto 34h e il 2°T-2 18,5h;
prox passaggio chiusura del 1°T-3 inverso che si sta sviluppando in 3 tempi (lo deduco dai cicli a 3h);
dovesse concretizzarsi il bullish 5-0 pattern, si creerà con la nascita del 2°T-3 inverso sul lato indice una lingua di Bayer < = T-4 che lancerà un nuovo T-1 indice.

Buona serata!
 

Allegati

  • 14_04_2015_15min_a.JPG
    14_04_2015_15min_a.JPG
    253,8 KB · Visite: 100
  • bullish5-0_pattern.JPG
    bullish5-0_pattern.JPG
    104,3 KB · Visite: 99

giapao

Forumer storico
allora ragazzacci :D , tutti d'accordo sulle centrature?

3°T-1 indice che sul min delle 17:01 23643 ha raggiunto 34h e il 2°T-2 18,5h;
prox passaggio chiusura del 1°T-3 inverso che si sta sviluppando in 3 tempi (lo deduco dai cicli a 3h);
dovesse concretizzarsi il bullish 5-0 pattern, si creerà con la nascita del 2°T-3 inverso sul lato indice una lingua di Bayer < = T-4 che lancerà un nuovo T-1 indice.

Buona serata!

ciao scusa se mi permetto ma una fig inversione rialzista come il tuo 5-0 mal si colloca su un top
io vedrei il 5-0 giallo ribax o all' occorrenza (superamento d 50%) lo squalo viola ribax
queste invertono:)
buona serata
 

Allegati

  • fib1404.PNG
    fib1404.PNG
    85,9 KB · Visite: 358
  • squ14004.PNG
    squ14004.PNG
    62,7 KB · Visite: 337

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ipotesi Primaria

:D:lol:

Buongiorno,
Mercato, che ci palesa, una barra Daily Outside, sul Future,
da monitorare, ora, l'integrità o meno, di quota 23410, (23773 Index)

:ciao:

Aggiungo un altro dettaglio,che ho dimenticato,anche se per ora lo prendo con le pinze,
questo 2°T-2 indice diventato negativo,essendo intervenuto nel 2°50% del T+1 indice decreterebbe lo swing incondizionato sul T+1

Ciao,per la precisione 08/04 17:06 23540



contando le barre daily dal 27/03 10:52 22745 (inclusa), quella odierna sarebbe la 11a di T+1, sarebbe corretto considerare lo swing incondizionato sul T+1 indice

Buonasera a tutti. :)

Lo swing inc. sul T+1 indice era doveroso metterlo. Giusti i dubbi di Arturo, visto la capienza del T+1 inverso e le sequenze dei suoi cicli inferiori.
Comunque, il prezzo ci ha comunicato questo. Vediamo se il tempo ci darà la conferma (almeno 75% T-1 inverso positivo).
Altra considerazione da fare è che, il T-1 indice in corso, ha fatto un ritracciamento >78% che potrebbe equivalere ad un doppio minimo con conseguenze sullo swing T+3 indice.
Ma attendiamo gli sviluppi con una giusta freddezza. Chè, di ritracciamenti simili sull'indice, ne abbiamo visti molti....
Il tempo ci dirà.

P.s. Arturo, non ti arrabbiare se la conta delle barre non è esattamente come la tua.... :D ;)
Altrimenti divento matto!
Tanto, alla fine, in ambito T+4 i conti tornano sempre...

:ciao:
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    53 KB · Visite: 123

bepi39

Forumer storico
Provo a risponderti io, casomai Duca mi :clava:.
Violare up 23420 future avrebbe attivato lo swing sul T-1 inverso, quindi per adesso tutto ok (per chi è short)
Riflettendo e rileggendo la dispensa resa disponibile da Nicchia (che ringrazio), ritengo di dovermi correggere: un T-4 negativo non può chiudere un T-1 se non nel secondo 50% di sviluppo pertanto al limite lo swing era sul T-2.
 

bepi39

Forumer storico
allora ragazzacci :D , tutti d'accordo sulle centrature?

3°T-1 indice che sul min delle 17:01 23643 ha raggiunto 34h e il 2°T-2 18,5h;
prox passaggio chiusura del 1°T-3 inverso che si sta sviluppando in 3 tempi (lo deduco dai cicli a 3h);
dovesse concretizzarsi il bullish 5-0 pattern, si creerà con la nascita del 2°T-3 inverso sul lato indice una lingua di Bayer < = T-4 che lancerà un nuovo T-1 indice.

Buona serata!
:clap:Grande Arturo
 

fabio1974sr

Nuovo forumer
beh mi pare che arturo ha avuto ragione:up::up: , volevo dirti arturo il punto d corrisponde al rintracciamento del 50% di di bc, quindi poi long?correggimi se sbaglio:ciao:
 

GIUCAR

Forumer storico
allora ragazzacci :D , tutti d'accordo sulle centrature?

3°T-1 indice che sul min delle 17:01 23643 ha raggiunto 34h e il 2°T-2 18,5h;
prox passaggio chiusura del 1°T-3 inverso che si sta sviluppando in 3 tempi (lo deduco dai cicli a 3h);
dovesse concretizzarsi il bullish 5-0 pattern, si creerà con la nascita del 2°T-3 inverso sul lato indice una lingua di Bayer < = T-4 che lancerà un nuovo T-1 indice.

Buona serata!
Buongiorno a tutti,
Bene, ora la sfida dovrebbe essere la possibilità di un nuovo T-2 inverso ( considero partenza mattino del 14 come FIB ) e quindi nuovo T-1 inverso con destinazione temporale 20/21... con conseguente chiusura di T+1 index...guardiamo come si muovono
 
Ultima modifica:

gordon11

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,
Bene, ora la sfida dovrebbe essere la possibilità di un nuovo T-2 inverso ( considero partenza mattino del 14 come FIB ) e quindi nuovo T-1 inverso con destinazione temporale 20/21... con conseguente chiusura di T+1 index...guardiamo come si muovono

Ciao volevo chiedervi un chiarimento
Con la discesa di ieri il secondo t-2 del t partito sul min Dell 8 si e chiuso ribassista , essendo nel secondo 50% di tempo del t+1 partito sul min del 26/27 si sarebbe creato lo swing incond sul t+1 questo significherebbe che il t+1 indice ha trovato il suo top e sul top del 14 con un t-1inverso (con 75% di temporialzista) nuovo t+1 inverso
Tutto questo puo essere valido se su questo nuovo t-2 di indice non viene violato i 24047,58 top del precedente t-2 di indice?
Una eventuale violazione del max precedente cosa comporterebbe
Scusate in anticipo per la superficialità della domanda
E ringrazio chiunque vorrà aiutarmi a capire
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
ciao scusa se mi permetto ma una fig inversione rialzista come il tuo 5-0 mal si colloca su un top
io vedrei il 5-0 giallo ribax o all' occorrenza (superamento d 50%) lo squalo viola ribax
queste invertono:)
buona serata

:ciao:

Ti ringrazio Giapao per il tuo intervento,finchè ci si pone in maniera costruttiva non c'è bisogno di scusarsi, anzi così si può solo crescere.;)

Sono d'accordo con te che ci troviamo in area di top, infatti da diverso tempo attendiamo il cambio di ritmo del mercato nel medio periodo (lingua di bayer sull'inverso,preferisco non entrare nel dettaglio dell'ordine).
Il mio ragionamento è stato rivolto al brevissimo trovandoci nella finestra conclusiva del T-1 indice.

Ad ora abbiamo soltanto la fase rialzista BC data dal nuovo giornaliero indice, che prevedevamo entrambi; si attende, se ci sarà, la nascita del 2°T-3 inverso e se questo realizzerà il tratto CD(ritracciamento del 50%),
perchè l'indice potrebbe continuare a salire secondo lo squalo viola (grafico Giapao).

Attenzione al ritracciamento che sta subendo la struttura inversa se il max di ieri 24024 non dovesse essere superato
 

Users who are viewing this thread

Alto