CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (4 lettori)

dany12s

Forumer attivo
:mumble:

Malgrado, la comparsa, (consueta), delle prime, (inevitabili), "anomalie Cicliche",.... con la "conta", dovremmo, QUASI, esserci,...............:D

T+4 dal 16 Ottobre, ieri in 122° barra

2°T+3 dal 16 Dicembre, ieri in 79° barra

:DD:

Scusa Duca ma perché dal 16/12 ora non ho grafici ma non era 12/01 il 1°T+3?
 

Adrin

Forumer attivo
toglietemi una curiosità, i grafici che pubblico sono comprensibili,Vi interessano o li reputate inutili?

Sì, sono chiari ma visto che hai domandato vorrei sapere alcune cose che mi sfuggono:

Quale è la differenza fra le scritte e le frecce in verde chiaro e quelle in rosso?

Come si legge l'indicatore Ichimoku che impastocchia tutto il grafico? Se è molto utile, spiegatemelo! Altrimenti da un punto di vista di chiarezza e di cicli credo sarebbe meglio toglierlo.

In questi giorni mi stavo appassionando a questo post ma adesso che so di essere finito in un covo di gobbi devo riconsiderare il tutto :mumble:

In tutti i casi Grazie mille delle analisi! :up::up::up:
 

gordon11

Nuovo forumer
Io credo Che sia doverono un ringraziamento a tutti per le analisi che condividete e per la disponibilità che avete nel rispondere a chi come me vi fa sempre domande
Continuo a non capire il post di Paolo in merito alla conta
Leggendovi ho seguito il percorso di t+3 partito il 15 gennaio in attesa di trovare il top
Nn capisco la conta del t+4 partito dal 16 ottobre e il resto detto da Paolo
Scusate se continuo a essere insistente
Ma vi chiedo gentilmente se qualcuno si offre volontario per farlo comprendere anche a me
Grazie
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Bene,sono contento della stima ed apprezzamenti :) , ringrazio Tutti/e.

- Logicamente il rosso indica ciclo al ribasso o che ha subìto un ritracciamento dell'ordine del 78,6%, il verde indica ciclo al rialzo.

- L'ichimoku è uno strumento di analisi tecnica in fase di studio che da spesso importanti indicazioni, spessore della kumo(nuvola), la linea verde (chikou) rappresenta il prezzo attuale traslato in ritardo, la posizione delle altre 2 blu (tenkan sen - linea di conversione),marrone (kijun sen)

p.s. il Nostro amico si chiama Frenke,se qualcuno lo sentisse gli chiederei di porgegli i miei saluti
 

Enry1966

Nuovo forumer
Io credo Che sia doverono un ringraziamento a tutti per le analisi che condividete e per la disponibilità che avete nel rispondere a chi come me vi fa sempre domande
Continuo a non capire il post di Paolo in merito alla conta
Leggendovi ho seguito il percorso di t+3 partito il 15 gennaio in attesa di trovare il top
Nn capisco la conta del t+4 partito dal 16 ottobre e il resto detto da Paolo
Scusate se continuo a essere insistente
Ma vi chiedo gentilmente se qualcuno si offre volontario per farlo comprendere anche a me
Grazie

la "conta" e' quella relativa al numero di giorni INTERMINABILI e che via via si sono susseguiti nei vari post qui del T+3 inv. che ha (aveva ??) raggiunto 85 barre :eeh:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
poichè siamo ad un passo dalla violazione del min indice del 08/04 17:06 23540, da cui ha avuto luogo il 2°T/3°T+2, decretando così lo swing condizionato sul mensile indice,il prezzo ci starebbe comunicando che la nuova struttura inversa dalle 11:20 24002 (dopo un T-5 lingua di Bayer a min crescenti per l'inverso 17:02 24082 15/04 - 11:20 24002 16/04) sarà un T+2,naturalmente è il tempo che deve indicarci di quale ordine sarà la struttura appena nata.

Perciò andiamo per gradi, attendiamo l'eventuale violazione,anche se il ritracciamento è già molto importante e anche perchè, come scritto nel pomeriggio e ieri,dato che si attendeva il cambio di ritmo del mercato sul medio periodo, dobbiamo capire quale sia la relativa lingua inversa che crea tale movimento,il T-2 o il T.

Ho fermato il 2°T-3 indice sul min delle 17:13 23592

Allego anche una rapida suddivisione del T-5 inverso che ha passato la palla agli orsi

http://www.investireoggi.it/forum/c...semib-index-nel-lungo-periodo-vt79778-18.html

su questo 3d ci sono i contributi con i grafici di lungo periodo,soprattutto quelli di Elico, per la situazione aggiornata si può fare ;) :)

p.s. non ho bisogno di consensi, la mia domanda è stata posta perchè a volte leggo domande che mi fanno intuire che il grafico non è stato osservato
 

Allegati

  • 16_04_2015_T-5_lingua.JPG
    16_04_2015_T-5_lingua.JPG
    105,7 KB · Visite: 509
  • 16_04_2015_15min_a.JPG
    16_04_2015_15min_a.JPG
    261,1 KB · Visite: 93

Users who are viewing this thread

Alto