CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (3 lettori)

excuseme

Forumer storico
In sostanza, se ho capito bene, se il T-3 inverso in corso rispetta il vincolo riba violando la quota di origine annulliamo il setup daily?

Ciao Bepi :ciao:
Si, con setup configurato di max (segnale di vendita):
richiede come target minimo di raggiungere l'estremo inferiore della candela immediatamente precedente (varia al passare dei giorni, settimane ....).
Invalidato con il superamento dell'estremo opposto.

Mi sono intromesso per chiedere io pure un chiarimento a Paolo:
estremo opposto, della candela precedente oppure di quella di setup?
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ipotesi Primaria

Tenete "monitorate", le durate delle strutture Cicliche, in primis, il T-1 Indice,................:ordine:

Ciao, medesimo frattale del T-2 Indice precedente,....................:up:
Struttura Indice, T-1, con Vincoli Riba, da assecondare sui T-4,
..... l'attenzione, va dovutamente, "alzata", dopo la conclusione del T-4 Inverso, in corso,...........................:fiu:

Buonasera a tutti. :)

Duca ripete spesso "il tempo è galantuomo". E c'è un perchè.
Quella che, ieri sera, credevamo una possibile partenza di un nuovo T-1 indice (con il prezzo), si è rivelato un "abbocco". Il tempo ci ha negato la conferma.
Si sono create le basi per un T-1 indice in modalità 3+2.
Con queste prerogative, dobbiamo aspettarci la chiusura del T-1 inverso e la nascita di un nuovo T-1 indice (confermata da, almeno, un 75% di T-3 indice positivo).

Allargando la visuale, il T+1 indice è ancora capiente.
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    58,4 KB · Visite: 113

duca.64

Forumer storico
Ciao Bepi :ciao:
Si, con setup configurato di max (segnale di vendita):
richiede come target minimo di raggiungere l'estremo inferiore della candela immediatamente precedente (varia al passare dei giorni, settimane ....).
Invalidato con il superamento dell'estremo opposto.

Mi sono intromesso per chiedere io pure un chiarimento a Paolo:
estremo opposto, della candela precedente oppure di quella di setup?

Ciao, al riguardo, ci sono le condizioni, affinchè si possa, sollevare un "vespaio",
........... viste le diverse "INTERPRETAZIONI", delle scadenze Temporali
Ti fornisco, seppur superficialmente, il Mio approccio al riguardo:
La scadenza Temporale, (Setup), ha/avrebbe, la presunzione/facoltà di poter intercettare una inversione del trend,
con questa aspettativa:
nel caso, venga prodotto un Top, si configura un POTENZIALE segnale di Vendita
nel caso, venga prodotto un Bottom, si configura un POTENZIALE segnale di Acquisto
la CONFERMA, della "bontà" del segnale, si ha con la violazione dell'estremo opposto
Per quel che mi riguarda, nessun target, ipotizzabile, derivante dalla SOLA scadenza Temporale

P.S. Piuttosto, andrebbe ribadito, che, in funzione, della "Squadratura" che determina il Setup,
già si possono avere, delle lecite aspettative x posizionarsi alla "ricerca" di un Top o di un Bottom, ma questo è un "altro" discorso,..................:D

:ciao:
 

excuseme

Forumer storico
Ciao, al riguardo, ci sono le condizioni, affinchè si possa, sollevare un "vespaio",
........... viste le diverse "INTERPRETAZIONI", delle scadenze Temporali
Ti fornisco, seppur superficialmente, il Mio approccio al riguardo:
La scadenza Temporale, (Setup), ha/avrebbe, la presunzione/facoltà di poter intercettare una inversione del trend,
con questa aspettativa:
nel caso, venga prodotto un Top, si configura un POTENZIALE segnale di Vendita
nel caso, venga prodotto un Bottom, si configura un POTENZIALE segnale di Acquisto
la CONFERMA, della "bontà" del segnale, si ha con la violazione dell'estremo opposto
Per quel che mi riguarda, nessun target, ipotizzabile, derivante dalla SOLA scadenza Temporale

P.S. Piuttosto, andrebbe ribadito, che, in funzione, della "Squadratura" che determina il Setup,
già si possono avere, delle lecite aspettative x posizionarsi alla "ricerca" di un Top o di un Bottom, ma questo è un "altro" discorso,..................:D

:ciao:

Grazie Paolo,
ma ti tormento ulteriormente :):
non sei della scuola che sostiene che il setup, se non soddisfatto e non invalidato, si sposta alla candela successiva, daily, weekly o altro che sia?
 

duca.64

Forumer storico
Tenete "monitorate", le durate delle strutture Cicliche, in primis, il T-1 Indice,................:ordine:

Ciao, medesimo frattale del T-2 Indice precedente,....................:up:
Struttura Indice, T-1, con Vincoli Riba, da assecondare sui T-4,
..... l'attenzione, va dovutamente, "alzata", dopo la conclusione del T-4 Inverso, in corso,...........................:fiu:

Con Prezzi > 23408, la struttura Indice, determinerebbe, l'origine di new T-1
 

bepi39

Forumer storico
Con Prezzi > 23408, la struttura Indice, determinerebbe, l'origine di new T-1
:up: Immagino partita alle 11.30 di ieri su quel bottom consideriamo quindi anche il top del T-1 inverso che è in finestra temporale di chiusura.
Una domanda: è possibile/lecito attendersi anche sull'inverso un 3+2?:mumble:
 

duca.64

Forumer storico
Con Prezzi > 23408, la struttura Indice, determinerebbe, l'origine di new T-1

Malgrado, disciplinatamente, dovremmo aspettare che la struttura Inversa, in corso dalle ore 15.32, da quota 23408,
traguardi una ampiezza, che permetta di assimilarla ad un T-4
Diciamo, quindi, che le prime "avvisaglie", già ci sono,.....................:up:
 

duca.64

Forumer storico
Grazie Paolo,
ma ti tormento ulteriormente :):
non sei della scuola che sostiene che il setup, se non soddisfatto e non invalidato, si sposta alla candela successiva, daily, weekly o altro che sia?

Nella giornata di Setup, si configura un segnale, POTENZIALE,
la CONFERMA, solamente con la violazione Up/Down, del range prodotto,
sino a che, i Prezzi rimangono confinati, all'interno della barra, prodotta nella scadenza Temporale, nessuna Validazione/Invalidazione,..............
 

Users who are viewing this thread

Alto