CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

duca.64

Forumer storico
Ciao Paolo, la misera barra oraria delle 12 che fa 23860 HIGH è sufficiente?

grazie e buona giornata

Ciao,
la violazione Up di quota 23843, ci "consegna", un rintracciamento > 78,6%
Per quel che mi riguarda, Razionalmente, lo considero solamente il 1° segnale, potenziale
nell'analisi, che paventiamo/condividiamo, il fattore Prezzo, ha un valore assolutamente, relativo,
(concediamo, al Prezzo la facoltà di essere "bugiardo)
SOLO il fattore Tempo, inevitabilmente, potrà decretare, la conclusione del T+3 Indice
La struttura Indice, in corso dal 15 Gennaio, (se non si è già conclusa, precedentemente), oggi, ha traguardato, le 71, barre daily di sviluppo,
........... ha ancora, una "capienza", disponibile, x poter accasare il T+1, (o sua quota parte), Indice in corso dal 23/04, da quota 22966
Poi, diciamocela tutta,..........
CHI, paventava l'intenzione, di voler tradare il T+3, ha avuto almeno 2 ingressi, in "debolezza"
il 1° con l'approdo dei Prezzi sull'obiettivo minimale, quota 22700 Future il 21/04
il 2°, in concomitanza della conclusione del T-2 Indice, quota 22810 Future il 27/04
ed 1, ulteriore, ingresso in "forza",
in concomitanza dello Swing sul Tracy Inverso, con la violazione Up di quota 22980 Future, il 24/04,
Oops, in verità ci poteva stare, pure, un 2°, ingresso, in "forza", ma il rapporto Risk/Return, a Mio parere, NON risultava sufficientemente profittevole
FACENDO ATTENZIONE, CHE QUESTO TIPO DI OPERATIVITA', RISULTA IN ANTICIPO, (seppur con una Razionalità), SUL FATTORE TEMPO
E NECESSARIAMENTE, DEVE, CONTEMPLARE LA POSSIBILITA', CHE IL PREZZO, TI CI POSSA RITORCERE CONTRO
LO STOP, NON DEVE E NON PUO' ESSERE CONTEMPLATO,
IN QUANTO NON HAI UN LIVELLO CHE PUO' ESSERE DEPUTATO AD INVALIDARE L'IPOTESI DI PERCORSO

P.S. Poi, per quel che mi riguarda, "arrovellarsi" sul T+3 concluso o da concludersi, può risultare, addirittura fuorviante,
per la Mia operatività, tradare i Cicli < al Tracy, risulta, di gran lunga, maggiormente, profittevole

Buona serata,....................:ciao:
 
Ultima modifica:

yaba

Trader in erba
Buonasera a tutti. :)

Modifiche sostanziali sul grafico:
Dopo aver assistito allo swing inc sul T+3 indice, la nuova struttura inversa (T) ha ritracciato >78% decretando con il prezzo la partenza di un nuovo T+3 indice.

nicchia mi puoi spiegare questo passaggio? non riesco a capire perchè col ritraccio t inverso sopra 78% col prezzo si puó dare nuovo t+3...grazie
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
nicchia mi puoi spiegare questo passaggio? non riesco a capire perchè col ritraccio t inverso sopra 78% col prezzo si puó dare nuovo t+3...grazie

Ciao. :)
Le regole sul prezzo dicono:
Dopo che avviene lo swing inc di un ciclo, il superamento del top precedente (o doppio massimo) decretano la partenza di un nuovo ciclo. Un ritraccio >78.6% lo abbiamo sempre considerato come doppio massimo/minimo.
Però, è necessario aspettare che il tempo lo certifichi.

A scanso di equivoci, sul commento precedente, ho dichiarato chiuso il T+3 con la regola del prezzo; ma non ho dichiarato partenza di un nuovo T+3 perchè sono in attesa che il tempo ci dia l'ok....
Sul grafico ho messo, infatti, una linea tratteggiata di "provvisorietà". E il nuovo ciclo è, come da regole, etichettato come "new T+1" in attesa che dichiari la sua appartenenza.

Se pensate che ciò possa creare confusione, datemi dei consigli su come rappresentare "graficamente" questi momenti di provvisorietà.
Se ciò che scrivo contiene delle inesattezze, fatemelo presente. Senza pietà.

:)
 

albymar

Forumer attivo
Aggiornamento grafico sul breve, graditi commenti
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    53,5 KB · Visite: 379
  • FTSE MIB40 Index1.png
    FTSE MIB40 Index1.png
    53,1 KB · Visite: 361

yaba

Trader in erba
Perché equivale a new top indice..ciao

Ciao. :)
Le regole sul prezzo dicono:
Dopo che avviene lo swing inc di un ciclo, il superamento del top precedente (o doppio massimo) decretano la partenza di un nuovo ciclo. Un ritraccio >78.6% lo abbiamo sempre considerato come doppio massimo/minimo.
Però, è necessario aspettare che il tempo lo certifichi.

A scanso di equivoci, sul commento precedente, ho dichiarato chiuso il T+3 con la regola del prezzo; ma non ho dichiarato partenza di un nuovo T+3 perchè sono in attesa che il tempo ci dia l'ok....
Sul grafico ho messo, infatti, una linea tratteggiata di "provvisorietà". E il nuovo ciclo è, come da regole, etichettato come "new T+1" in attesa che dichiari la sua appartenenza.

Se pensate che ciò possa creare confusione, datemi dei consigli su come rappresentare "graficamente" questi momenti di provvisorietà.
Se ciò che scrivo contiene delle inesattezze, fatemelo presente. Senza pietà.

:)
grazie :bow:
 

Enry1966

Nuovo forumer
Ciao. :)
Le regole sul prezzo dicono:
Dopo che avviene lo swing inc di un ciclo, il superamento del top precedente (o doppio massimo) decretano la partenza di un nuovo ciclo. Un ritraccio >78.6% lo abbiamo sempre considerato come doppio massimo/minimo.
Però, è necessario aspettare che il tempo lo certifichi.

A scanso di equivoci, sul commento precedente, ho dichiarato chiuso il T+3 con la regola del prezzo; ma non ho dichiarato partenza di un nuovo T+3 perchè sono in attesa che il tempo ci dia l'ok....
Sul grafico ho messo, infatti, una linea tratteggiata di "provvisorietà". E il nuovo ciclo è, come da regole, etichettato come "new T+1" in attesa che dichiari la sua appartenenza.

Se pensate che ciò possa creare confusione, datemi dei consigli su come rappresentare "graficamente" questi momenti di provvisorietà.
Se ciò che scrivo contiene delle inesattezze, fatemelo presente. Senza pietà.

:)

Scusa Nicchia , dato che ammetto di essermi un po' perso...
Ti chiedo x favore di confermarmi che il T+1 inv. in corso ha vincolo rialzista, perché non lo vedo segnato (essendo quello che deve lanciare il nuovo T+3 inv.)
Inoltre, sbaglio o statisticamente il Max del T+1 inv (se mi confermi dover essere rialzista ) dovrebbe essere all' interno del primo T-1 del secondo T???
Sto imparando quindi, abbi pazienza... Grazie
 

Fragaso

Forumer storico
Ciao,
la violazione Up di quota 23843, ci "consegna", un rintracciamento > 78,6%
Per quel che mi riguarda, Razionalmente, lo considero solamente il 1° segnale, potenziale
nell'analisi, che paventiamo/condividiamo, il fattore Prezzo, ha un valore assolutamente, relativo,
(concediamo, al Prezzo la facoltà di essere "bugiardo)
SOLO il fattore Tempo, inevitabilmente, potrà decretare, la conclusione del T+3 Indice
La struttura Indice, in corso dal 15 Gennaio, (se non si è già conclusa, precedentemente), oggi, ha traguardato, le 71, barre daily di sviluppo,
........... ha ancora, una "capienza", disponibile, x poter accasare il T+1, (o sua quota parte), Indice in corso dal 23/04, da quota 22966
Poi, diciamocela tutta,..........
CHI, paventava l'intenzione, di voler tradare il T+3, ha avuto almeno 2 ingressi, in "debolezza"
il 1° con l'approdo dei Prezzi sull'obiettivo minimale, quota 22700 Future il 21/04
il 2°, in concomitanza della conclusione del T-2 Indice, quota 22810 Future il 27/04
ed 1, ulteriore, ingresso in "forza",
in concomitanza dello Swing sul Tracy Inverso, con la violazione Up di quota 22980 Future, il 24/04,
Oops, in verità ci poteva stare, pure, un 2°, ingresso, in "forza", ma il rapporto Risk/Return, a Mio parere, NON risultava sufficientemente profittevole
FACENDO ATTENZIONE, CHE QUESTO TIPO DI OPERATIVITA', RISULTA IN ANTICIPO, (seppur con una Razionalità), SUL FATTORE TEMPO
E NECESSARIAMENTE, DEVE, CONTEMPLARE LA POSSIBILITA', CHE IL PREZZO, TI CI POSSA RITORCERE CONTRO
LO STOP, NON DEVE E NON PUO' ESSERE CONTEMPLATO,
IN QUANTO NON HAI UN LIVELLO CHE PUO' ESSERE DEPUTATO AD INVALIDARE L'IPOTESI DI PERCORSO

P.S. Poi, per quel che mi riguarda, "arrovellarsi" sul T+3 concluso o da concludersi, può risultare, addirittura fuorviante,
per la Mia operatività, tradare i Cicli < al Tracy, risulta, di gran lunga, maggiormente, profittevole

Buona serata,....................:ciao:
Grazie mille caro, volevo capire la teoria chiedo sempre per questo....sull operativita mi trovi in linea cn quanto da te indicato: ho sfruttato il primo e sec momento di debolezza con opzioni che non prevedono stop, so a cosa vado incontro ;) mi preoccupano i cetrioli cui accenni: isolare t inverso e far ripartire nuovo t+3 inverso puo voler dire orsi alla carica e top a 24080 insuperabile?

Ciao e grazie mille!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto