CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

Buonasera Elico, perdonami una domanda.

Dal minimo dell' 11 maggio di inverso abbiamo assistito al massimo ad un T-2 in configurazione rialzista.
Se il tempo non è mai bugiardo come mai si ipotizza (lo dico perchè lo vedo tracciato nel grafico) che da tale minimo possa essere partito addirittura un T+1 inverso?

Grazie e buona serata

Nel frattempo vi anticipo questa.

In considerazione di questa centratura il bottom identificativo della conclusione del 1°T+1 dovrebbe formarsi nella prima settimana di Giugno, in concomitanza quindi della luna piena.

Per il Mensile, invece, nel caso in cui sia un 4 tempi, minimo finale tra fine Giugno ed inizio Luglio (altra luna piena).

Vedremo.

E pensare che l'Ing sta ancora attendendo l'ultimo T+1 a completamento dell'Intermestrale........[/QUOTE]

:eek:.....magari adesso sta riflettendo sul fatto che il derivato e' andato "oltre"....

Se fosse una "scelta",....... potrebbe, risultare interessante, capirne, le "Reali" ragioni,....................:rolleyes: :nnoo:

...Te lo diko io, secondo mè, molti utenti specialmente all'inizio son timidi e l'opzione navigazione invisibile in un certo modo aiuta...poi con il tempo non ci pensi più e lo tieni kosì....:)
...buona serata...:ciao:

Buonasera a tutti......stasera mi sono 'loggato'......:ola:
è da un po' che vi leggo e che cerco di apprendere il metodo ideato da Elico e con tutti liberamente condiviso e continuamente dettagliato..., ho usufruito anche dell'ottima dispensa sintetizzata da Nicchia e delle certosine spiegazioni di Duca e di molti altri, ringrazio tutti sinceramente......
Mi sono avvicinato a questo ingegnosissima matrioska inizialmente incuriosito da alcuni post che evidenziavano l'assoluta esigenza di oggettività così come le poche regole cardine del metodo...tempo, vincoli, prezzo.....che permettono di seguire il mercato...
L'apparente semplicità iniziale ha aumentato la mia frustrazione quando all'atto pratico mi ritrovo con dubbi , ipotesi, variabili e leggo chi al contrario viaggia come su un'autostrada.....mi piacerebbe molto imparare a destreggiarmi ma i dubbi sulla mia capacità di poterlo fare sono proporzionali alla fiducia che il metodo mi ispira.....

Buona serata a tutti............
Condivido la tua frustrazione mi succede la stessa cosa sarò un duro "di testa" ma è così all'atto pratico trovo molti problemi di centrature, non dispero perché con il vostro aiuto prima o poi saremo vincenti anche noi
Un ringraziamento sentito a tutti voi..

Nel frattempo vi anticipo questa.

In considerazione di questa centratura il bottom identificativo della conclusione del 1°T+1 dovrebbe formarsi nella prima settimana di Giugno, in concomitanza quindi della luna piena.

Per il Mensile, invece, nel caso in cui sia un 4 tempi, minimo finale tra fine Giugno ed inizio Luglio (altra luna piena).

Vedremo.

Pat ma quel primo t-1 che e tornato cosi indietro non stona un po?

Ciao e grazie

Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Buongiorno a tutti,

questa la situazione di brevissimo.

Da smarcare l'incognita circa l'appartenenza dell'attuale T-4 nel 2gg nato il 18Mag.

Se sarà ribassista si, in caso contrario riterrò concluso detto T-2 nella seduta di ieri. Vedremo in seguito quale il minimo di riferimento del nuovo 2gg

A tra poco per le atre risposte.

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    71,4 KB · Visite: 137
  • T-1.png
    T-1.png
    47,2 KB · Visite: 141

Users who are viewing this thread

Back
Alto