FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

:ciao: , ciao Pat

non dobbiamo spostare lo swing incondizionato sul 1°T-2/2°T-1 indice sul min delle 9:24 23806,prezzo, T-5 tempo?

Nel conteggio delle barre daily ho incluso quella odierna, inoltre,si osserva come il superamento di 23869 (78,6% del range 22809 - 24157), al momento ci consente di considerare il 2°T+1 inverso al pari del ribasso e ci indica che il percorso seguito è quello giusto

p.s. buon relax Fragaso :)

Ciao Arturo,

hai ragione ma quando ho postato quel chart erano trascorsi appena 15' dal minimo.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    93,1 KB · Visite: 129

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Signori :)

adesso perderò tutti i la stima che mi sono guadagnato in precedenza :D

potrebbe essere che il t+2 indice sia partito il 28/7 anziché l' 8/7?

e che il t+4 inverso parta a breve dopo lingua t+1 in formazione?

Se fosse così :rolleyes: non saprei come rimettere tutto in linea precedentemente, ma Voi sicuramente si :D

Ciao Vagabondaccio,

prima di affidarsi a letture cicliche alternative, o fortemente alternative, abbiamo la necessità che la centratura primaria venga sconfessata dal Mercato.

Ad oggi io non ho questa oggettività, anzi....
 

Elico64

Forumer storico

Scritto ieri sera, 29 sedute di Mensile inverso. Vedo 2 alternative:

1) Si riduce gradualmente l'esposizione (25%) su ogni minimo del T-2 inverso (=massimo del sottostante) sino all'intervento della definitiva inversione(=T-1 Indice ribassista=23341pt)
2) Si attende l'inversione del Mensile indice(=T-1 ribassista=23341pt)

Swing incondizionato sul T+2 Indice che potrebbe salire di valore ed attestarsi alla conclusione di questo 4gg Indice.

Altre strategie non ne vedo o, meglio, ci sono ma risultano "permutazioni" di quelle 2.

Cacao: 2980/3050$ finestra ottimale.
 

uno e trino

Forumer storico
Scritto ieri sera, 29 sedute di Mensile inverso. Vedo 2 alternative:

1) Si riduce gradualmente l'esposizione (25%) su ogni minimo del T-2 inverso (=massimo del sottostante) sino all'intervento della definitiva inversione(=T-1 Indice ribassista=23341pt)
2) Si attende l'inversione del Mensile indice(=T-1 ribassista=23341pt)

Swing incondizionato sul T+2 Indice che potrebbe salire di valore ed attestarsi alla conclusione di questo 4gg Indice.

Altre strategie non ne vedo o, meglio, ci sono ma risultano "permutazioni" di quelle 2.

Cacao: 2980/3050$ finestra ottimale.

Grazie mille
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Ciao Vagabondaccio,

prima di affidarsi a letture cicliche alternative, o fortemente alternative, abbiamo la necessità che la centratura primaria venga sconfessata dal Mercato.

Ad oggi io non ho questa oggettività, anzi....

Grazie della delicatezza nella risposta :D

Con la dicitura "fortemente alternative" ho capito di aver detto tremenda fesseria :D
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nuovo 4h inverso (e contestuale chiusura T-4 del sottostante) ma non ancora nuovo 2gg inverso
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    96,2 KB · Visite: 124

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Arturo,

hai ragione ma quando ho postato quel chart erano trascorsi appena 15' dal minimo.

ok,;) come non avessi scritto


propongo una possibile alternativa di brevissimo che nella sostanza non cambia;

ipotesi di bullish shark pattern e suoi obiettivi per il punto D che si attiverebbe con la violazione al ribasso di 23806 (naturalmente un nuovo max > 23971 annulla la figura)

1,618 BC => 23704
2,24 BC => 23601
0,886 XA => 23411
1,13 XA => 23272

lo spessore della kumo su questo frame mi fa pensare che oltre il 1° obiettivo per la conclusione del T-2 indice non dovrebbe spingersi
 

Allegati

  • 06_08_2015_15min.JPG
    06_08_2015_15min.JPG
    245,4 KB · Visite: 133
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto