FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

:ciao: , ciao Pat

non dobbiamo spostare lo swing incondizionato sul 1°T-2/2°T-1 indice sul min delle 9:24 23806,prezzo, T-5 tempo?

Nel conteggio delle barre daily ho incluso quella odierna, inoltre,si osserva come il superamento di 23869 (78,6% del range 22809 - 24157), al momento ci consente di considerare il 2°T+1 inverso al pari del ribasso e ci indica che il percorso seguito è quello giusto

p.s. buon relax Fragaso :)

Ciao Arturo,

hai ragione ma quando ho postato quel chart erano trascorsi appena 15' dal minimo.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    93,1 KB · Visite: 138
Buongiorno Signori :)

adesso perderò tutti i la stima che mi sono guadagnato in precedenza :D

potrebbe essere che il t+2 indice sia partito il 28/7 anziché l' 8/7?

e che il t+4 inverso parta a breve dopo lingua t+1 in formazione?

Se fosse così :rolleyes: non saprei come rimettere tutto in linea precedentemente, ma Voi sicuramente si :D

Ciao Vagabondaccio,

prima di affidarsi a letture cicliche alternative, o fortemente alternative, abbiamo la necessità che la centratura primaria venga sconfessata dal Mercato.

Ad oggi io non ho questa oggettività, anzi....

Scritto ieri sera, 29 sedute di Mensile inverso. Vedo 2 alternative:

1) Si riduce gradualmente l'esposizione (25%) su ogni minimo del T-2 inverso (=massimo del sottostante) sino all'intervento della definitiva inversione(=T-1 Indice ribassista=23341pt)
2) Si attende l'inversione del Mensile indice(=T-1 ribassista=23341pt)

Swing incondizionato sul T+2 Indice che potrebbe salire di valore ed attestarsi alla conclusione di questo 4gg Indice.

Altre strategie non ne vedo o, meglio, ci sono ma risultano "permutazioni" di quelle 2.

Cacao: 2980/3050$ finestra ottimale.

Scritto ieri sera, 29 sedute di Mensile inverso. Vedo 2 alternative:

1) Si riduce gradualmente l'esposizione (25%) su ogni minimo del T-2 inverso (=massimo del sottostante) sino all'intervento della definitiva inversione(=T-1 Indice ribassista=23341pt)
2) Si attende l'inversione del Mensile indice(=T-1 ribassista=23341pt)

Swing incondizionato sul T+2 Indice che potrebbe salire di valore ed attestarsi alla conclusione di questo 4gg Indice.

Altre strategie non ne vedo o, meglio, ci sono ma risultano "permutazioni" di quelle 2.

Cacao: 2980/3050$ finestra ottimale.

Grazie mille

Ciao Vagabondaccio,

prima di affidarsi a letture cicliche alternative, o fortemente alternative, abbiamo la necessità che la centratura primaria venga sconfessata dal Mercato.

Ad oggi io non ho questa oggettività, anzi....

Grazie della delicatezza nella risposta :D

Con la dicitura "fortemente alternative" ho capito di aver detto tremenda fesseria :D

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nuovo 4h inverso (e contestuale chiusura T-4 del sottostante) ma non ancora nuovo 2gg inverso

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    96,2 KB · Visite: 132
Ciao Arturo,

hai ragione ma quando ho postato quel chart erano trascorsi appena 15' dal minimo.

ok,;) come non avessi scritto

propongo una possibile alternativa di brevissimo che nella sostanza non cambia;

ipotesi di bullish shark pattern e suoi obiettivi per il punto D che si attiverebbe con la violazione al ribasso di 23806 (naturalmente un nuovo max > 23971 annulla la figura)

1,618 BC => 23704
2,24 BC => 23601
0,886 XA => 23411
1,13 XA => 23272

lo spessore della kumo su questo frame mi fa pensare che oltre il 1° obiettivo per la conclusione del T-2 indice non dovrebbe spingersi

Allegati

• 06_08_2015_15min.JPG
    06_08_2015_15min.JPG
    245,4 KB · Visite: 140
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto