Elico64
Forumer storico
Nel caso di 21000 area, si concilierebbe con partenza a W di Elico?
Grazie mille
Assolutamente si
Nel caso di 21000 area, si concilierebbe con partenza a W di Elico?
Grazie mille
Assolutamente si
Assolutamente si
Ciao Pat in caso di ripartenza a w il target più ottimistico che ipotizzi dove potrebbe collocarsi come prezzo? E come tempo dove poter intercettare il suo high? Grazie
Scusate, preghiera aperta a tutti.
Faccio una fatica bestiale, veramente a trovare una quadratura. Indubbiamente è un mio limite, non ho conoscenza del metodo, il mio approccio a tutto questo è appena iniziato. Trovo maggiormente chiari le analisi ed i grafici di shinobi o arturo ad esempio, perchè specifici indubbiamente. Ma ora sono in discreta confusione.
Dopo il bottom di lunedi, pare si sia conformata una struttura ciclica annuale ribassista, cerco di sintetizzare cercate di avere un pò di pietà, che dovrebbe, allo stato attuale delle cose, comportare minimi interessanti nei primi mesi del 2016. Questo è quello che ho capito del lungo periodo.
Nel breve sbatto la testa al muro, quando leggo di possibile top entro i primi giorni della prossima ottava, con tg presunti (li indico solo perchè scritti da Elico in un post precedente) tra 22500 e 23200,,,anche qui non fustigatemi ho sintetizzato...e Duca che poca fa indicava per domani un presunto bottom sotto i 21000. Non è questione di target, ma di comprendere il perchè queste variazioni.
Ripeto, colpa mia, sono un elefante entrato in una cristalleria, ma mi perdo nei sottostanti, negli inversi...scusate
Paolo....scusa fammi ragionare
se questo T+2 indice deve essere ribass... il massimo dovrebbe farlo nel primo T o nel successivo T-1 o sbaglio ? quindi dubiterei che possa scendere più ' di tanto prima della meta' prox settimana
poi a mio avviso di la' dall?oceano sarebbe partito almeno (almeno) un T+1
Buonasera a tutti,
come da commento odierno la violazione dello swing posto a 21000pt ha introdotto per il FTSEMIB una nuova oscillazione di grado T-1.
Come in tutte le inversioni che si rispettino e questa, con un Mensile Indice giunto a traguardare ieri le 33 sedute, è una di quelle occasioni, siamo di fronte al solito dilemma: ripartenza a "W" oppure a "V"?!
Chart a 30'-Inversione a "W"(*): si, a patto che si interrompa la sequenza di massimi crescenti in ambito T-4 ed i Prezzi facciano il loro ritorno nella seduta di domani all'interno della finestra 20500/20800pt, meglio se accompagnati da un 2°T-3 Indice in configurazione ribassista. In tal caso il top odierno rappresenterebbe il punto 2 del pattern 123 Low e la sua violazione rialzista certificherebbe per certo l'ingresso di un nuovo 15gg Indice. Questa dinamica rappresenta l'ipotesi di breve periodo più espansiva per il nostro sottostante
Chart a 60'-Inversione a "V": laddove, invece, il top relativo di ieri delle 16:00 a 21000pt avesse intercettato la conclusione del 2°2gg inverso (ma non del T-1) saremmo entrati di diritto in un nuovo T+1 Indice. In tal caso, nella seduta di domani, dovremmo assistere ad una continuazione della sequenza rialzista sino al naturale esaurimento della finestra temporale allocabile dall'inverso in sede di T-1. In tal caso il FTSEMIB comprometterebbe gran parte della successiva spinta propulsiva dovendo necessariamente lasciare il passo all'ingresso di un nuovo T-1 antagonista.
(*) caldeggiata dall'autore[/QUOTE]
Prendo 2 piccioni con 1 fava e forse anche il 3°
in questo importante post risiede il perchè delle variazioni di prezzo, la ripartenza delle strutture dopo un min importante => una preghiera la rivolgo io, cortesemente leggete attentamente quanto viene riportato, perchè è tutto spiegato nei minimi particolari;
e se non bastasse, rileggere più volte con un grafico davanti, non possiamo rispondere sempre alle stesse domande.
Il meccanismo è sempre lo stesso, anche Stefle ( hai mp) ,il sottoscritto,più volte abbiamo specificato con esempi quanto si ripete nelle varie circostanze.
Grazie
L'ho scritto ieri amico mio.....
Assolutamente si
Nel senso che creerebbero quei presupposti per individuare il punto 3 del nostro pattern. In tal caso anche da un punto di vista ciclico la formazione di un 2°T-3 ribassista risulterà a supporto di questo pattern.