Buonasera, piccolo aggiornamento.
L'ASC anche se forniva ribasso per questi due giorni, non è entrato comunque Short nemmeno oggi (vedasi livello fornito ieri). Al momento continua a “parlare” di fase correttiva per i prossimi due o tre giorni; a questo punto per quanto mi riguarda lo Short si innescherebbe alla rottura ribassista del livello 3262 di valore Indice.
Se domani si aggiorna in corso di mattinata non lo so, certo è che se il forum va avanti come in questi giorni è impossibile per me comunicare eventuali variazioni; diciamo comunque che quel livello sopra dato se si concretizza entro la prima ora di domani è più che valido (anche con apertura in gap down, sotto il livello fornito, si attiverebbe il segnale Short).
A livello ciclico, secondo le mie conoscenze (vers. 1.0 diciamo
), siamo a questo punto (vedasi grafico sotto).
Da notare che oggi non ha toccato precedente swing daily posto in area 3301 per 5 tick e da lì ha subito ritracciato di 26 tick (quindi è livello che “sente”, a ragione aggiungo io
), comunque quello potrebbe essere realmente un punto di buona resistenza per l'intero T in atto (secondo T del T+1 in corso).
Chi vorrà farsi i suoi ragionamenti in ambito ciclica 2.0 con il grafico sotto esposto penso possa tranquillamente farlo (io per me li ho fatti i ragionamenti in ambito “ciclica 2.0, ma non li espongo visto che per questa parte sono un “neofita”
).
Buona serata a tutti