Ste003
Nuovo forumer
Buonasera a tutti,
l'ottavo T-1 Indice che compone la sequenza Mensile inaugurata lo scorso 8Lug, con 36.5h di vissuto alle spalle ed una struttura a 3 sottocicli, è prossimo all'esaurimento della propria finestra temporale.
Con questo stato di cose avremo certamente l'ingresso di una nuova oscillazione ciclica a "4 sedute" con i Prezzi in violazione di quota 22167pt oppure tramite la formazione di un sottociclo di grado T-3 a minimi crescenti. Come spesso accade in contesti fortemente direzionali, lo swing sul Prezzo non richiederà alcuna conferma da parte della componente Tempo.
Al close di venerdì il punto di attenzione in sede di inversione di breve periodo(=Tracy) è invece rappresentato da quota 22380pt.
Relativamente all'Intraday (chart a 30'), il FTSEMIB si appresta a completare il 1°Giornaliero del 2gg nato venerdì scorso da 21923pt. Anche in questo caso, in considerazione della reciprocità in atto tra sottostante e antagonista, la violazione di quota 21938pt decreterà in modo unilaterale la nascita di un nuovo 8h.
Colgo infine l'occasione per farvi osservare il comportamento dei Prezzi in concomitanza del raggiungimento di determinate aree statiche.
Nello specifico il nuovo T-2 Indice ha individuato nell'area resistenziale posta a 22395pt (ellisse 1) un insormontabile ostacolo ma non tanto per la valenza specifica di quella resistenza statica quanto per il fatto che ci è arrivato col fiatone lungo poiché era in esaurimento la finestra temporale del 4h inverso (post di venerdì prima di pranzo "....ultima chiamata per il T-4 inverso...").
A seguire, infatti, i Prezzi del FTSEMIB danno luogo ad un movimento correttivo causato dall'ingresso del nuovo T-4 inverso ma trovano nel supporto posto in area 22115pt un valido sostegno (ellisse 2). Anche in questo caso notiamo come il Prezzi "giochino" con questo supporto sino all'esaurimento temporale del 1°T-4 Indice.
Successivamente i Tori cercano invano di difendere a tutti i costi quel supporto (ripartenza 2°T-4 Indice) ma le successive dinamiche ci consegnano la capitolazione dei Tori con l'area 22115pt che da supporto si trasforma in resistenza (chiusura T-4 inverso).
Tutto ciò per sottolinearvi come i valori statici che vi vengono forniti quotidianamente da Paolo ed Antonio devono essere sempre accompagnati dalla componente Tempo. Solo in questo modo avranno una valenza strategica ben definita e non aleatoria.
Turbo certificati!
Turbo | BNP Paribas