FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosevi

Nuovo forumer
Bella giornata di trading,per l esperienza maturata,i giochi sono finiti ,primo t-4 rialzista alle ore 16,30,buona serata
 

Market View

Forumer attivo
Purtroppo "mi tocca" far presente il passaggio visto nelle ultime analisi e scritto a chiare lettere, compresa ultima analisi del 22 Agosto dove scrivevo: "Per tornare all'ASC su base weekly alla chiusura di Venerdì 14 Agosto: al momento pare indicare ancora discesa per le prossime 2-3 settimane, vedremo cosa succede, ma soprattutto consideriamo che il trade short eventualmente iniziato quel giorno 11 Agosto ora sarebbe gestibile in aniera
serena e senza patemi d'animo visto che il primo swing “di controllo” verso l'alto è posizionato a 3554 (alias eventuale rottura rialzista di quel livello “garantirebbe” - qualora non si volesse rischiare oltre - uno stop profit comunque in gain ormai..)". Nero su bianco, chiaro come il sole..
devo aggiungere altro a chi pensava che io non avessi previsto cosa stava per succedere o chi pensa che lo Short da me non sia stato iniziato? Ho deciso di fare questa professione dal 1° di Settembre in maniera definitiva e qui c'è ancora gente che pensa io non effettui trading? Sta fresco allora...
Comunque, l'ASC weekly ora parla di ulteriore minimo da fare per prossima settimana, vedremo se ci prende ancora.
:rolleyes:

http://www.investireoggi.it/forum/c...-breve-medio-periodo-lug-set-vt85479-299.html

Va bene tutto, però così "oggettivamente" non si capisce niente...

:mmmm:
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, toccato or ora un punto di supporto a 22813 di valore indice FTSEMIB, personalmente ho effettuato un ingresso Long con opzioni scadenza Settembre (da incrementare nel caso di ulteriori discese in giornata o prossimi giorni)
Non seguitemi però..
a dopo, ciao :)

Ed eseguito secondo chip Long sempre con opzioni call (su stoxx, prima dimenticato di dirlo..)
Ho tempo... vediamo come finisce :)

Sul rialzo che mi attenderei, e se riparte nuovo mensile ancora meglio, chissà che non spinga bene.. nel momento in cui mi dovessero andare ATM (o quasi) mi basterebbe già vendere lo strike inferiore a una quota superiore al pmc per essere in gain certo e così difendermi da eventuali loss dovuti al time decay nel caso.. se poi mi casca lì in mezzo come range di riferimento per le scadenze del 18 Settembre gli costruisco anche un bel condor attorno così da massimizzare il gain a quel punto (a parte che poi su eventuali risalite e quindi con gain su quelle call prese, si può a passare a vendere uan parte, acquistare eventuali put da sfruttare al momento giusto.. insomma poi con le opzioni si possono fare già diverse strategie in base a ciò che si ha come movimento probabile, il bello delle options è anche quello, le costruisci, le smonti e le rimonti, ci fai quel che ti pare se ti districhi x bene..ma funziona anche la strategia di chiuderle secche se crescono bene e incassarti il gain senza tante altre fisime di strategie complesse e tutto il resto..;))

E terzo chip (sempre con le call) sul minimo battuto in prossimità di mio terzo supporto odierno, ora il PMC è pari a 26,4.
At salut ;)

ciao, primo tgt lo avrei in area 3425, ma quello a cui punterei è quello che mi attendo e che è compreso in area 3478-3498. Vedremo un pò se a sto giro pago pegno o se ne esco più che bene :rolleyes:
So che sto andando contro il mio ASC ma dovrebbe essere movimento di "breve" per lo meno quel rialzo atteso

http://www.investireoggi.it/forum/c...-breve-medio-periodo-lug-set-vt85479-299.html

Va bene tutto, però così "oggettivamente" non si capisce niente...

:mmmm:
Ciao Market, provo a rispondere con calma e civiltà questa volta, posso comprendere non si capisca nulla in effetti
1) Il mio errore è stato quello di non comunicare "pubblicamente" il mio ingresso Short sul Future Stoxx da 3417 (lo avevo indicato in analisi settimanale ma mai detto a tutti qui sul forum, mea culpa quindi :rolleyes:)
2) Ho scritto più volte che queste operazioni erano per intercettare in un secondo momento la partenza del ciclo mensile che mi aspettavo nel breve periodo (non su questo 3d ma sull'altro di riferimento "la supercazzola..."
3) Ho anche ribadito che a fronte del gain che sto portando dallo short dei 3417, ho deciso di "giocarmi" una piccola parte dello stesso sull'operazione in controtendenza proprio per la ripartenza del mensile
4) ho scritto a chiare lettere che potrei anche pagare pegno a sto giro qualora non avvenisse il rialzo atteso, ma con una piccola precisazione già fatta in altri post:"ho deciso di investire in quella operazione controtrend una cifra ben precisa che posso permettermi di lossare nel caso, sia perché ho lo short da un punto alto e che mi garantisce comunque un gain, sia perché ho un controllo sul daily che mi dirà quando eventualmente uscire definitivamente dallo short di Future che ho e lasciar correre invece le call prese
5) a fronte di continue "sottolineature" da parte di alcuni utenti nei miei confronti di aver commesso un "presunto errore" in questa tradata, ho deciso di non postare qui sul 3d quella che sarebbe stata la mia operatività da un certo momento in avanti, così evitiamo problemi di questo tipo (ma vedo che ci si ritorna su continuamente..)
Avevo scritto chiaro e leggibile (vedi messaggio sopra) dell'operazione che stavo facendo, ma di non seguirmi, proprio perché era la famosa pisciata controvento e perché sapevo che stavo mettendo sul piatto una cifra che mi potevo permettere di mettere in pista con tutti i rischi del caso.. l'analisi dell'ASC weekly era chiara da settimane, parlavo di short e tale è stato, ho scritto a chiare lettere quale era il livello da shortare, però ci si focalizza sul trade fatto (per motivi miei che ho anche spiegato sopra a questo punto), non ho chiesto a nessuno di farlo, anzi, ho esortato il contrario.. non ho MAI scritto che vi era stata inversione di tendenza sul Mercato attraverso l'ASC daily, ma anzi di prosecuzione ribassista e alla fine mi ritrovo che delle persone mi vengono a evidenziare che sto perdendo sulle opzioni o che oggettivamente così non si capisce niente.. cos'è che non è chiaro? Quella analisi settimanale se la scrivo (e ci perdo ore nel farlo, te l'assicuro) ha un suo perché.. come mai nessuno scrive di aver seguito le indicazioni date (rivelatesi poi corrette da settimane mi sembra) e quindi essere contenti di ciò che si è fornito visto quanto poi è successo, mentre invece ci si sofferma su una cacchio di operazione da un migliaio di Euro, o poco più, che ha una sua finalità per come vedo io il Mercato nel breve periodo?
Comprendo che potresti dire "eh, ma se qualcuno legge ciò che fai tu come operatività, anche se dici di non seguirlo, magari ci casca comunque nel replicarti!"; vero ed è per quello che qui non inserirò più nulla a riguardo, lo comprendo e quindi mi muoverò di conseguenza in tal senso, così evitiamo qualsivoglia problema.. poi sul nuovo sito si inserirà quello che dico io come posto, come operatività in maniera del tutto trasparente, poi chi vorrà seguire lo farà e chi invece preferirà solo "osservare" sarà libero di farlo.
Unica cosa che non comprendo è la tua domanda però: che significa "Va bene tutto, però così "oggettivamente" non si capisce niente..."? Cosa è che non capisci, il fatto che da settimane dicevo che si sarebbe scesi? Il fatto che avessi scritto esattamente il livello dal quale per me sarebbe entrato lo short? O semplicemente il perché ho fatto quella operazione controtrend? (nel qual caso penso di averlo spiegato sopra)
Io son qua, appena posso rispondo nel caso.. penso di aver ammesso i miei errori a livello di "comunicazione mancata" (nel caso) ed è qualcosa che non ripeterò, qui fintanto non partirà nuovo blog non parlerò più della mia operatività (visto che anche oggi le mie operazioni su quelle call - ed altre il giorno 21 Agosto - le ho fatte)
Magari, se mi andrà, a fine operazione posto gli eseguiti su queste call, così come dice il mio amico Paolo vediamo se il "Tempo sarà galantuomo" o meno (magari vado in loss, chissà, ma magari anche no...)
Saluti
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
(visto che anche oggi le mie operazioni su quelle call - ed altre il giorno 21 Agosto - le ho fatte)
Magari, se mi andrà, a fine operazione posto gli eseguiti su queste call, così come dice il mio amico Paolo vediamo se il "Tempo sarà galantuomo" o meno (magari vado in loss, chissà, ma magari anche no...)
Saluti
A tal proposito sottolineo che il mio pmc è attualmente a 10,7917 su quelle call (12 call per l'esattezza) per un totale investito pari a 1.295€ e che Venerdì avevo venduto una call a 67,4 e che oggi in prossimità dei minimi ho chiuso a 24 incassando così 434€.. quindi la mia esposizione attuale è di 861€.. una cifra gestibilissima contando che ad oggi non sono a zero quelle call.. almeno se dobbiamo dare "soddisfazione" a qualcuno lo abbiamo fatto.. poi se devo anche postare gli eseguiti delle call per dimostrarlo non so...
Buona serata
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Seduta odierna fotocopia di quella di venerdì. Inutile spingere ora perché ha fatto il proprio ingresso quello che dovrebbe essere, in caso di sviluppo a 16/18h, l'ultimo 4h inverso del T-1.

Tutto rimandato a domani.
Buona sera a tutti :ciao:...oggi fuori dal forum ma non dal mercato e dal bagno di sangue(per chi e' long logicamente )....sul sp 500 che non seguo tanto ma non so se a meta' giornata ha chiuso t-1,aspetto conferma da chi lo segue meglio sui cicli inferiori...sul nostro siamo in chiusura (o gia' chiuso) t-1 in tre tempi mentre inv. entrato nel 4° t-4 del 2°t-2 che per chiudere il t-1 inverso ha bisogno di un t-4 in config.riba e se e' l'attuale deve andare sopra 21000...ideale tra 21345 e 21500 dove attualmente transita la trend riba dell'attuale t-2 indice che corrispode a quella rialz. del t-1 inv.........vediamo nel frattempo come chiude ws....:ciao:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Buonasera,

vediamo se domani mattina riusciamo a salire sopra 21000pt conclamando così l'ingresso di un nuovo 4gg.

Attenzione che le 28h macinate dall'inverso ci indicano che sarà necessario sperimentare un ulteriore movimento correttivo, non necessariamente a minimi decrescenti, dopo la nascita del nuovo T-1 Indice e prima dell'ingresso del nuovo Mensile.

Nel caso in cui, invece, entro le 11:00 di domani non dovessimo sperimentare una fase espansiva tale da formare un 4h inverso ribassista, vi suggerisco di continuare a presidiare questa struttura tramite i T-2.

Da notare, infine, che nonostante il perentorio e massiccio sell-off odierno (sfociato in panico in concomitanza dell'apertura degli yankee), i cicli Intraday, da quelli di grado inferiore a quelli superiore, han continuato tranquillamente a fare il loro sporco mestiere.

A domani!
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    76,1 KB · Visite: 156
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto