Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE MibCiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)
Sfanculata l'ipotesi Gartley, il ritracciamento XB compreso tra il 113% e il 161.80% della leg XA apre le porte ad una nuova potenziale figura armonica.
Come riportato precedentemente, questa struttura ciclica è giunta agli sgoccioli.
....
fase espansiva di brevissimo periodo che molto presto dovrà fare i conti con l'ingresso di una nuova oscillazione ciclica inversa di grado T-1 (almeno).
Evento questo che, in chiave prospettica e opportunamente declinato in versione sottostante, dovrà produrre un T-4 Indice ribassista(almeno) ed un high Indice che dovrà rimanere integro per 6h.
Presto x dirlo, cmq potrebbe aver chiuso il giornaliero inverso con un doppio top ieri ore 17.10 o stamane 9,10.
Per noi la partenza di un ciclo inverso vale il top del ciclo sottostante, e viceversa.
Non necessariamente. Il 60/70% delle inversioni è gestito dal fattore Tempo (lingue di Bayer, figure di inversione/raccordo in generale) mentre la rimanente quota parte dal Prezzo.
Senza questa accortezza, dove la componente inversa è oltremodo fondamentale per controllare l'insorgere di queste strutture (in gergo chiamate "finte" o troncature), finiremmo per battezzare anche noi il Mensile ribassista Giu/Lug'12 come anomalia ciclica, così come fece a suo tempo Torreggiani.
In tal caso è inutile stare quì a discutere di ciclicità di un sottostante.