FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Sfanculata l'ipotesi Gartley, il ritracciamento XB compreso tra il 113% e il 161.80% della leg XA apre le porte ad una nuova potenziale figura armonica.

Come riportato precedentemente, questa struttura ciclica è giunta agli sgoccioli.
....

Con un T inverso giunto alla 70a ora,Vi propongo un possibile sviluppo di brevissimo che appunto ci porterebbe alla sua conclusione

P.s. scusami Pat per la ripetizione :),mi sono accorto ora che avevi proposto ieri questo pattern

Buongiorno a tutti,

fase espansiva di brevissimo periodo che molto presto dovrà fare i conti con l'ingresso di una nuova oscillazione ciclica inversa di grado T-1 (almeno).

Evento questo che, in chiave prospettica e opportunamente declinato in versione sottostante, dovrà produrre un T-4 Indice ribassista(almeno) ed un high Indice che dovrà rimanere integro per 6h.

Allegati

• Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    95,7 KB · Visite: 185
Presto x dirlo, cmq potrebbe aver chiuso il giornaliero inverso con un doppio top ieri ore 17.10 o stamane 9,10.
Per noi la partenza di un ciclo inverso vale il top del ciclo sottostante, e viceversa.

giusto per capire.

s'e' fatto partire il T e fin li ci sono.
ma per il T-1 s'e' preso in considerazione un T-4 di lingua.
ci sto, la teoria lo prevede, T-4 => T-1.

quindi il giornaliero del 30 parte alle 17.

io che non ho previsto la lingua mi trovo sfasato di un T-4.

prevedete sempre una lingua di 3 ordini inferiore ad ogni partenza di ciclo?

Non necessariamente. Il 60/70% delle inversioni è gestito dal fattore Tempo (lingue di Bayer, figure di inversione/raccordo in generale) mentre la rimanente quota parte dal Prezzo.

Senza questa accortezza, dove la componente inversa è oltremodo fondamentale per controllare l'insorgere di queste strutture (in gergo chiamate "finte" o troncature), finiremmo per battezzare anche noi il Mensile ribassista Giu/Lug'12 come anomalia ciclica, così come fece a suo tempo Torreggiani.

In tal caso è inutile stare quì a discutere di ciclicità di un sottostante.

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nel frattempo nuovo 4h e, presumibilmente, nuovo ciclo Giornaliero per il FTSEMIB.

"Presumibile" in quanto non abbiamo ancora la componente Tempo a certificare il lieto evento(=25% rialzista di un T-3=2h) ma solo il Prezzo.

A più tardi.

:ciao:

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    87 KB · Visite: 144
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto