FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Movimento che consente al T-4 inverso delle 13:08 di ieri di rientrare in fase con quello del sottostante.

Ciclo Giornaliero Indice che non ammette l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-5.

Centratura sul T-2 che recepisce il "worst case ciclico" ovvero un 2°T-1 già ribassista.

T-6 del sottostante ribassista e, dunque, nuovo T-4 inverso(almeno).

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    95,1 KB · Visite: 98
"Scaduto", alle ore 10 odierne, il segnale Temporale Daily, 28/07, il Range prodotto, risulta 20840 - 21250,
Configurando un Bottom, rispetto alla barra daily precedente, lo "qualifichiamo" come POTENZIALE segnale di Acquisto,
la CONFERMA, con Prezzi >21250
Close ed Open con Prezzi <21045, "baricentro" del range prodotto,..................:rolleyes:

buon giorno a tutti... Facendo un rapido riepilogo sopra 21348 la struttura inversa prenderà una bella legnata nei denti a scanso che quella che si sta creando ora diventi una struttura di raccordo x far chiudere il t+1 indice lanciarne uno nuovo e permettere così la nascita del nuovo t+1 almeno inverso.. il tutto per non intaccare la struttura di medio ribassista.. altrimenti con 2 t-1 inversi ribassisti l'inverso imploderebbe in se stesso.. Correggetemi se sbaglio..
Inoltre aggiungo che se il t-1 inverso in corso sarà rialzista non potremmo vedere un new top x il t+1 indice che dovrà nascere a giorni.. buona giornata

Ultima modifica:
:) Ciao,
al momento solo new T-4, in quanto il T-3 Inverso è nel suo 1° 50% di sviluppo
Con struttura Inversa, però, che "fornisce" T-5 in conf. riba

Scusami ma non riesco a comprendere: sicuramente sono io lo zuccone :wall:. Ed anche la mia centratura, evidentemente, deve essere errata.

Allora, ti dico come stanno le cose per me. Il precedente giornaliero lo faccio partire alle ore 10:01 del 28/07/14, sul minimo 20.947. Il T-5 precedente, 21.022-20.947, l'ho isolato in quanto non rispettava i vincoli delle strutture di medesimo grado successive. Ho quindi tre cicli a 2 ore (20.947-21.060, 21.060-20.955, 20.955-20.832) con polarità +--. Alle 9:00 di questa mattina, quindi, avendo superato il solco mediano di tale giornaliero, non potevo ammettere un ulteriore 2 ore a massimi e minimi crescenti. Un tale ciclo mi avrebbe indicato la (probabile) nascita di un ulteriore giornaliero.
Avendo avuto la rottura dello swing del massimo ciclo a 2 ore precedente, mi sono quindi messo nell'ipotesi di un possibile nuovo giornaliero. A quel punto avrei atteso la ceritificazione da parte del fattore tempo. Cosa avvenuta, peraltro, col minimo di 20.879 (ma questa informazione, alle 9:00, evidentemente ancora non era nota!).

Fino a qui ci sono? Oppure c'è qualche castroneria?
Grazie per la pazienza.
:)

P.S.: sull'analisi dell'inverso, dove mi muovo davvero poco, dirò poi.

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Per certo nuovo ciclo Giornaliero Indice. Da stabilire se suo inizio sul minimo di ieri pomeriggio oppure su quello relativo di poco fa.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    96,3 KB · Visite: 89
Dopo il "worst case" per i longer preparo la loro centratura "best case" sul brevissimo (ovvero nuovo T-1 da uno dei due minimi citati in precedenza).

Scusami ma non riesco a comprendere: sicuramente sono io lo zuccone :wall:. Ed anche la mia centratura, evidentemente, deve essere errata.

Allora, ti dico come stanno le cose per me. Il precedente giornaliero lo faccio partire alle ore 10:01 del 28/07/14, sul minimo 20.947. Il T-5 precedente, 21.022-20.947, l'ho isolato in quanto non rispettava i vincoli delle strutture di medesimo grado successive. Ho quindi tre cicli a 2 ore (20.947-21.060, 21.060-20.955, 20.955-20.832) con polarità +--. Alle 9:00 di questa mattina, quindi, avendo superato il solco mediano di tale giornaliero, non potevo ammettere un ulteriore 2 ore a massimi e minimi crescenti. Un tale ciclo mi avrebbe indicato la (probabile) nascita di un ulteriore giornaliero.
Avendo avuto la rottura dello swing del massimo ciclo a 2 ore precedente, mi sono quindi messo nell'ipotesi di un possibile nuovo giornaliero. A quel punto avrei atteso la ceritificazione da parte del fattore tempo. Cosa avvenuta, peraltro, col minimo di 20.879 (ma questa informazione, alle 9:00, evidentemente ancora non era nota!).

Fino a qui ci sono? Oppure c'è qualche castroneria?
Grazie per la pazienza.
:)

P.S.: sull'analisi dell'inverso, dove mi muovo davvero poco, dirò poi.

Ciao,
Se posizioni, correttamente l'origine del T-3 Indice da quota 20947
sul Top prodotto alle ore 12.30, a quota 21131, devi posizionare l'origine del T-3 Inverso, reciprocità Top/Bottom
Struttura Inversa che sul Top Indice delle ore 9.05, a quota 21082, avrebbe concluso il suo 1° T-4

Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Questa la versione più espansiva per il nostro Indice. Non mi fa fare i salti di gioia un T-2 da 23h ma tant'è che non possiamo escluderlo.

In ogni caso sotto 20831pt andremo a concludere il Tracy Indice nato lo scorso 21Lug.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    85 KB · Visite: 104
.....In ogni caso sotto 20831pt andremo a concludere il Tracy Indice nato lo scorso 21Lug.

Ciao:) La condizione minima di chiusura di un T+2 e' un t-1 ribassista. SE a 21360 e' partito un nuovo mensile inverso, non dovrebbe trovare il suo top almeno a 20690?

Ciao,
Se posizioni, correttamente l'origine del T-3 Indice da quota 20947
sul Top prodotto alle ore 12.30, a quota 21131, devi posizionare l'origine del T-3 Inverso, reciprocità Top/Bottom
Struttura Inversa che sul Top Indice delle ore 9.05, a quota 21082, avrebbe concluso il suo 1° T-4

Forse ho capito la tua tesi: se il secondo T-5 inverso - e quindi il primo T-4 inverso - lo si ritiene concluso alle ore 9:05, sul bottom 21.082, allora il top inverso di tale ciclo, a 20.832 (ore 16:03 o 16:17), deve corispondere al minimo dell'indice di pari ordine ciclico, quindi un T-4. E quindi non può essere il minimo di un T-3. Ho capito bene?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto