FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

In ambito Settimanale il nostro Indice ha inaugurato la nascita del nuovo 2gg traghettando le 65h di sviluppo e non ammettendo al suo interno la formazione di un ciclo a 4h a minimi crescenti.

Ecco spiegato il motivo in base al quale l'eventuale violazione di quota 20676pt potrebbe dare luogo ad una reazione più convincente in sede espansiva.

In sede correttiva, invece, il nostro Tracy avendo già traguardato la PRZ cui facevamo riferimento ieri sera, ed in virtù della finestra temporale ancora disponibile, potrebbe andare a ricercare nell'area 19800/20200 il completamento di un Bullish Crab da manuale.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    107,7 KB · Visite: 155

othello

Forumer attivo
Allora, sperando di non dire (troppe) castronerie, ecco la mia analisi. Sono partito dal minimo del T-3 del 30/07/14 ore 09:00.

Osservando il grafico, il cui time frame è di 4 minuti, si può notare che il primo T-5, costituito da 4 T-7, presenta il suo primo emiciclo (ovvero il suo primo T-6) con polarità +-. In realtà i due cicli costituenti tale T-6 non sono ben visibili; però, anche se non li distinguiamo, possiamo affermare che ve ne sono due in quanto si tratta di 10 barre per un totale di 40 minuti (non so se 40 minuti sono una durata ammessa per un ciclo di un'ora).
I successivi T-7 (terzo e quarto) hanno però polarità positiva. Non essendoci rispetto dei vincoli dobbiamo allora spostare l'origine del T-3 alle 9:40 (20.979).
 

Allegati

  • FTSEMIB5.png
    FTSEMIB5.png
    5,5 KB · Visite: 272

othello

Forumer attivo
A questo punto reimposto il grafico alla luce delle precedenti considerazioni.

Ora, la polarità dei T-7 costituenti il primo T-5 del T-3 in esame è ammessa: +++-.
Per il principio di reciprocità, inoltre, pongo l'origine del T-5 inverso in corrispondenza del top del T-5 indice allo studio.
 

Allegati

  • FTSEMIB6.png
    FTSEMIB6.png
    5,5 KB · Visite: 272
Ultima modifica:

othello

Forumer attivo
Ed ora passiamo al secondo T-5. Qui, la particolarità osservata è l'assenza di una quadripartizione: tale secondo T-5 sembra, infatti, essere costituito da 5 T-7. Le polarità sono: +++--. Non so se tale sequenza è ammissibile. Credo di si ma non ne sono sicuro.
Un'altra cosa. Osservando il primo T-7, inizialmente, avevo pensato di isolarlo per la stessa ragione che motivava lo spostamento dell'origine del T-3 (e spiegata due post prima). Ovvero, i due T-8 costituenti tale T-7, anche se non ben visibili, dovevano però avere polarità alternata:+-. Poi, però, osservando il successivo T-7, ho notato che anche per esso sussisteva la stessa osservazione. E allora non li ho isolati in quanto il T-6 che essi formavano avrebbe avuto, complessivamente, polarità +-+-.
Infine, per il principio di reciprocità, ho indicato il top di tale T-5 indice quale bottom del corrispondente T-5 inverso.
 

Allegati

  • FTSEMIB7.png
    FTSEMIB7.png
    5,4 KB · Visite: 256

othello

Forumer attivo
Sul terzo T-5 nulla da segnalare. Quadripartizione in T-7 con cicli che si susseguono rispettando la sequenza del ciclo neutro: +-+-.
Anche qui, sul top del ciclo pongo il bottom dell'inverso di pari grado.
 

Allegati

  • FTSEMIB8.png
    FTSEMIB8.png
    5 KB · Visite: 356

othello

Forumer attivo
Concludo con l'analisi dell'ultimo T-5, il quarto. Qui si nota, ancora una volta, la presenza di 5 cicli T-7. Credo che la ragione sia quella di spendere un po' del tempo che doveva essere speso dal terzo risultato, alla prova della conta, un po' più breve rispetto alla durata ortodossa. Ma è solo una mia illazione.
E' questo un ciclo fortemente ribassista: ----. Nel primo T-7 (ho controllato) vi è comunque la presenza di almeno il 75% della sua durata in configurazione positiva.
Il secondo T-7 (dal grafico non si nota in modo netto) inizia da un minimo secondario (due barre più avanti rispetto al minimo ortodosso). Tale cicletto di 8 minuti è stato isolato per la solita ragione (altrimenti, sulla durata di 8 minuti, si avrebbe avuto:+-++).
Anche in questo caso è visibile la posizione del bottom del T-5 inverso.
 

Allegati

  • FTSEMIB9.png
    FTSEMIB9.png
    9 KB · Visite: 344
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto