FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Radagast, domanda oltremodo interessante e pertinente. In rosso i miei contributi.

Originalmente inviato da Radagast
buongiorno a tutti.

vi do il buongiorno con una domanda.
magari un po' stupida, pero' non sono sicuro sulla risposta quindi ve la propongo.

nello studio che si propone in queste pagine abbiamo sempre indice ed inverso che si rincorrono.
avete mai notato, nelle varie situazioni di mercato chi precede chi?
Molto sinteticamente ha la meglio il trend. In un Mercato Toro, infatti, bisogna dare priorità alla ciclicità del sottostante mentre in uno Orso il "battito" è fornito/scandito dall'inverso.
E' naturale che questa considerazione dovrà, poi, essere adattata al proprio time frame di riferimento. Un frame ad 8gg, ad esempio, potrebbe non consegnarci le medesime priorità fornite da uno a 30'.

mi spiego meglio

ad esempio, in una prima parte di un ciclo indice , chi e' in anticipo? l'indice o l'inverso?
(io credo l'indice ma non sono sicuro)

che i cicli di raccordo alla fine servono anche a ristabilire queste priorita'.
Esattamente

quando ci sono situazioni di confusione ciclica una informazione del genere secondo me puo' essere molto valida.

grazie.

possibile variante dato che il 2°T-3 indice è realmente nato dal min secondario delle 9:52 20398

ciclicamente siamo posizionati così :) ,dopo quanto scritto in precedenza

p.s. ho un dubbio,considerando il min di chiusura del T-3 indice alle 16:49 20312, fino alle 9:52 20398 di questa mattina sarebbe un T-5 che farebbe scopa con quello inverso,che ne pensate?

Allegati

• 02_09_2014_15min.JPG
    02_09_2014_15min.JPG
    227,9 KB · Visite: 132
Ultima modifica:
Dalle ore 15.56, da quota 20411, new T-4 Indice = Top del T-4 Inverso, in corso, dalle ore 12.36, da quota 20616
Ops, T-4 Indice o sua quota parte,......................:Y

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto