FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Alby, come la va? iniziato l'uni? tu come la vedi sul brevissimo?

Ciao ste tutto bene tu? oggi mi sono immatricolato.. ore di coda.. brevissimo come è già stato detto ripartenza t-1 poi si vedrà.. può essere già il secondo mensile negativo è quella che vedo meglio.. intanto c'è un ipotesi di minimo fuori conteggio frame dailyche ha target a 21375.. sarà annullato se domani ci saranno nuovi minimi rispetto ad oggi

La violazione avvenuta stamane del minimo del 16Set, ci consegna le seguenti ipotesi cicliche di breve periodo (non in ordine di priorità):

1) Attuale T-1 a fare da collante tra le 2 oscillazioni Mensili. Prerequisito=interruzione della sequenza ribassista in ambito T-1;
2) 1°T-1 del 2°T+1 del 1°Mensile dell’Intermedio nato dopo il Tracy terminato il 21Ago. Prerequisito: continuazione della sequenza ribassista almeno sul successivo T-1;
3) 1°T-1 del 1°T+1 del 2°Mensile dell’Intermedio nato dal minimo assoluto dell’8Ago. Prerequisito: continuazione della sequenza ribassista in ambito T-1 per colmare la finestra temporale allocabile da un T+1 (almeno). Calcio di rigore a porta vuota…..

Ciao Pat:). Dico 2. Del resto gg fa ipotizzavi un dilatamento della durata del T+2....

Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

I livelli di ritracciamento cui è stato sottoposto il 4h inverso è compatibile con l'ingresso di una nuova oscillazione Indice a 4 sedute.

Rimane da discriminare se l'attuale 2/4h del FTSEMIB verrà utilizzato dal Mercato come merce di scambio e, quindi, da isolare in ottica di centratura ciclica di brevissimo.

Allegati

• Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    92 KB · Visite: 190
I livelli di ritracciamento cui è stato sottoposto il 4h inverso è compatibile con l'ingresso di una nuova oscillazione Indice a 4 sedute.

Rimane da discriminare se l'attuale 2/4h del FTSEMIB verrà utilizzato dal Mercato come merce di scambio e, quindi, da isolare in ottica di centratura ciclica di brevissimo.

Quindi, avendo l’inverso configurato un T-4 neutro dopo 30h di sviluppo sul proprio 4gg e 14h sul 2°T-2, mi attendo che il successivo 4h debba necessariamente configurarsi ribassista. Se così non fosse o, peggio, se l’inverso fosse in grado in questo transitorio di far registrare un nuovo high (minimo del sottostante), avremo la nascita di un nuovo 4gg inverso con la naturale conseguenza che, a parità di centratura, il FTSEMIB avrebbe già individuato il proprio top.

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Se di baratto si tratta, il 1°T-5 è entrato di diritto in questo scambio.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    67,9 KB · Visite: 164
:) Ciao,
Con il Prezzo, abbiamo determinato l'origine del Tracy Indice, dopo la violazione al rialzo di quota 20864,
con il T-2 in configurazione rialzista, abbiamo ricevuto la Certificazione dal Tempo,
Per le dinamiche succedutasi, etichetterei la struttura Indice in corso da quota 20614, dal 16/09, come T+1
se vorrà assumere grado Ciclico T+2, mi aspetterei che il 1° T-1 possa venire "strumentalizzato",....................;)

Il medesimo approccio, "presuntivo" che riservo al Tracy Inverso 08-19 Settembre, (sequenza +- sui sottocicli T-1),
lo ritengo necessariamente/cautelativamente, dovuto, al T-1 Indice in corso, dal 16/09,..................:ordine:

Il possibile Trade, da intraprendere, dovrà necessariamente contemplare 2 scenari, diametralmente opposti:

- "Isolamento" Tracy Inverso 08-19 Settembre, con conseguente New T+3 Inverso,
1° controllo fornito dalla quota conclusive del 1° T-2, 20992, in attesa di poterlo aggiornare, alla conclusione del T-1 Inverso, in corso
- "Isolamento" T-1 Indice, propedeutico all'origine del New T+2 Indice,
al momento, il solo controllo è fornito dal Bottom odierno a quota 20347 Index, livello che assumerà maggior valenza in presenza di un T-3 rialzista da tale quota

Non "contemplerei" scenari alternativi, al momento, con una leggera preferenza tra i 2 scenari, in ipotesi di percorso,....................................;) :ciao:

Ultima modifica:
Ciao Exscuseme,

Grazie della risposta.
Il problema che ho riscontrato è diverso e riguarda grafici con t.f. a unità superiore allo standard (es. 32 giorni al posto di Mensile) in cui noto l'inserimento ex novo di candele (da qui l'alterazione dei miei grafici) che non vengono neppure valorizzate dal cursore (che, pertanto, non ne rileva i dati di min/max/open/close).
Un esempio puo' essere il chart a 32 giorni del Copper in cui, tra l'altro, sono numerose le candele non valorizzate (oltre quelle di minimo rilevante).

Non avendo individuato una possibile ragione e poiché l'inconveniente riguarda diversi t.f. interesserò l'assistenza di PRT.
Buona giornata

"Gent. Le Sig.........,

poiché avete dismesso la versione 9.2 sono stata costretta ad utilizzare dalla scorsa settimana la nuova versione 10.2 della Piattaforma distribuita dalla Vostra Società.

Purtroppo rilevo che la stessa, allorché l'utente intenda valorizzare il numero di giorni di compressione e quindi utilizzare un time frame superiore allo standard (ad esempio 32 giorni al posto di Mensile), la nuova piattaforma ha inserito nuove candele la cui valorizzazione (nei dati di open/close/min/max) non viene neppure rilevata dal cursore.

Le allego chart del Future sul Copper in cui le frecce identificano le candele valorizzate: parrebbe che vi sia un errore di compressione (che si ripete in altri time frame superiori a 2 giorni) che, mi preme sottolineare, era assente nella versione 9.2.

Vi prego di porre rimedio all'inconveniente."

"Grazie per il messaggio.

Tenuto conto che la sua domanda necessita di una analisi approfondita, mi sono premurato di trasmetterla alla nostra equipe supporto di livello II.

La ricontatterò ad analisi effettuata.

Cordialmente"

Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Quindi, avendo l’inverso configurato un T-4 neutro dopo 30h di sviluppo sul proprio 4gg e 14h sul 2°T-2, mi attendo che il successivo 4h debba necessariamente configurarsi ribassista. Se così non fosse o, peggio, se l’inverso fosse in grado in questo transitorio di far registrare un nuovo high (minimo del sottostante), avremo la nascita di un nuovo 4gg inverso con la naturale conseguenza che, a parità di centratura, il FTSEMIB avrebbe già individuato il proprio top.

Questo il mio riferimento per l'Intraday di domani. L'inverso comanda ed un 2°T-4 inverso rialzista (meglio se rialzo-rialzo sui rispettivi due T-5) vale un nuovo T-1 inverso.

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    46,4 KB · Visite: 151
  • T-1.png
    T-1.png
    90,4 KB · Visite: 158
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Non credo che questo Mensile sia vincolato al ribasso già a partire dal primo T-1. Vorrebbe dire che il Mercato si appresterebbe a regalare denaro per le prossime 3 ottave.

Tecnicamente la mancanza di un 75% di Tracy rialzista, rafforza questo dubbio.

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    87,5 KB · Visite: 184
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto