FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:D non sei umano!
Hai una tabella per le durate delle varie commodities?
Ma come fai a seguire così tante analisi?
Io solo col fib e già troppi "se" e troppi "ma".

:D non sei umano!
Hai una tabella per le durate delle varie commodities?
Ma come fai a seguire così tante analisi?
Io solo col fib e già troppi "se" e troppi "ma".

Se il metodo è "tuo", te lo sei cucito addosso, l'hai coccolato e perfezionato, non è difficile. Diventa un automatismo, naturale, come leggere un giornale.

I movimenti son sempre quelli, alcuni più leggibili, altri meno, ma sempre gli stessi.

Per qualcuno la ciclicità non esiste ma fintanto che vinco, continuerò a giocare.

Le regole le conosciamo tutti. L'unica cosa che mi suona strano e che, chi oggi denigra con tanta foga l'analisi ciclica, ci operava fino a 3 anni fa.

Sino a quando, cioè, non prendette una legnata incredibile con le opzioni (era short post bottom Luglio 2012) a seguire medie mobili ed oscillatori vari di un noto ciclista, senza alcun controllo ciclico oggettivo.

Amen. :benedizione:

Ultima modifica:
chi sarebbe il signore degli oscillatori?

non il sarto spero.

No, è un personaggio che nel transitorio 2009/2012 si dimostrò un perfetto contrarian ciclico.

Nonostante questo si prendeva il lusso di mandare a quel paese tutti quelli che cercavano di confrontarsi sul suo metodo.

Era il principe del "....Se non è iniziato da A, può essere partito da B, C o D..." senza regole oggettive ne tantomeno coerenti tra loro. Ecco perché mi arrabbio quando rilevo certi approcci. Mi pare di tornare indietro di 5 anni.

Un giorno ti raccontava che le sue medie erano il non plus ultra denigrando il Battleplan o la durata dei cicli (tutti c.oglioni quelli che le usavano). Dopo qualche gg, laddove il Mercato non assecondava la sua centratura, sosteneva l'esatto contrario.

Le sequenze cicliche? Minkiate!

Roba da chiodi.

A quei tempi militavo nel gruppo di Aleale e le risate che ci facemmo su Skype rimangono memorabili, da lacrime agli occhi. Bei tempi. :-o

Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Tornando a frame più consoni, il FTSEMIB si appresta a completare il 2°2gg(16.5h) nonché potenziale 1°T-1(34.5h) del Tracy che ha avuto luogo dal bottom della seduta del 30Giu.

In ottica Intraday lo sciacquone avvenuto venerdì in concomitanza dell'asta di chiusura mi informa che il Giornaliero inverso si sta strutturando in 3 tempi e la sua conclusione è attesa all'interno della mattinata di domani. Difficile ipotizzare che, venendo meno un T-6 ribassista, esso possa essersi già concluso alle 16:00 a 21654pt

I sottocicli di grado T-3 della centratura del T-2 e T-1 prendeteli con le molle in quanto non essendoci reciprocità in ambito inverso, non è corretta. Se ci riesco verificherò in serata l'esatto battito in ambito Giornaliero.

Tuttavia nulla cambierà né per il 2gg né per il 4gg. E' solo una questione di precisione.

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    62,7 KB · Visite: 162
  • T-1.png
    T-1.png
    61 KB · Visite: 157
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto