FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

overnait

Il_Salumiere
...vedo che inizi ad apprezzare i nostri ragionamenti...:up:


mai detto il contrario! assolutamente ... nonostante io abbia una laurea scientifica e faccia un lavoro "scientifico" ... capisco perfettamente che un utente abituato a leggere target o altro (e pomparsi psicologicamente) ... abbia difficoltà prima a capire il metodo (molto articolato e molto complesso), confrontarsi con le probabilità e poi decidere come investire i sui 100 euro.

il effetti questo è anche un metodo per tenere lontane le persone dalla droga trading!! (molto controllo, poco azzardo, molto studio.... poche emozioni) :lol:
 

overnait

Il_Salumiere
chi mi da gentilmente una spiegazione for dummies?:cool:

te la traduco a modo mio, sopra i 209xx parte il nuovo mensile (perchè se è patito un T ... per induzione parte un T+1 e per le condizioni attuali un T+2) e sicuramente anvremo un tracy positivo quindi tra 5-9 giorri di salita, se lo accoppi allo swing sul nuovo mensile a 218xx ... si vedrebbero 1000 punti di salita.


elico ...... ho detto più o meno bene??
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

te la traduco a modo mio, sopra i 209xx parte il nuovo mensile (perchè se è patito un T ... per induzione parte un T+1 e per le condizioni attuali un T+2) e sicuramente anvremo un tracy positivo quindi tra 5-9 giorri di salita, se lo accoppi allo swing sul nuovo mensile a 218xx ... si vedrebbero 1000 punti di salita.


elico ...... ho detto più o meno bene??

Bene la prima parte, ti sei "impippato" sulla seconda.

In base alla centratura in allegato, la violazione rialzista del top di ieri significherebbe nuovo T+1 di sottostante (almeno).

Nel caso in cui, invece, l'inverso il 3Lug ha chiuso il 1°T+1, quel livello di Prezzo vale un nuovo Mensile Indice.

Questo è l'unico passaggio ciclico che dobbiamo consolidare.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    112 KB · Visite: 163

Elico64

Forumer storico
bon, allora facciamo i soldi.
sono contento. ;)

oggi ultimo giorno di lavoro.
sono contento anche su questo.

domanda per tutti, che cosi' mi chiarisco una volta per tutte.
quando dite che un ciclo inverso e' al ribasso vuol dire che va su o che va giu'?
che a ragionare al contrario poi non capisco piu' qual'e' il dritto.

Significa rialzo del sottostante.

Anche la leggenda metropolitana che non esistono i vincoli rialzisti, è stata da noi demolita.

Non a parole, lo abbiamo dimostrato in questi 3 anni di esercizio. :)
 

Elico64

Forumer storico
aspetta capo... ma questo swing sul mensile (219xx)non lo possiamo menzionare?

Certo che si, ma siccome Prezzo e Tempo evolvono di seduta in seduta, bisogna poi aggiornare i vari swing.

Non rimangono scritti sulla pietra, ma evolvono assieme alle due componenti fondamentali della Borsa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto