FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie argo, sito molto utile, non lo conoscevo :up:, anche a me non tornava per questo l'ho chiesto in precedenza, devo dire che il grafico riportato da radagast è diverso da quello che vedo in PRT. Cosa usi?
 
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

1°Giornaliero del 2°T-2, del 2°T-1, del 1°Tracy, del 2°Mensile dell'Intermedio nato a Maggio è andato.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    80,6 KB · Visite: 113
Nel riepilogo di stasera non ci saranno particolari novità circa il medio-breve se non per il brevissimo periodo laddove uno sviluppo ciclico 10/18Lug da 44h (3+2) potrebbe introdurre un'interessante variante.

Ipotesi tutta da confermare ma molto molto interessante.

:ciao:
 
Nel riepilogo di stasera non ci saranno particolari novità circa il medio-breve se non per il brevissimo periodo laddove uno sviluppo ciclico 10/18Lug da 44h (3+2) potrebbe introdurre un'interessante variante.

Ipotesi tutta da confermare ma molto molto interessante.

:ciao:

Buonasera a tutti, ciao Elico.
Guardando sp500 era venuta anche a me l'ipotesi di un possibile 3+2 per il nostro indice :)
 
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera a tutti,

data la miriade di contatti che ho ricevuto questa sera (SMS, WhatsApp, telefonate etc etc) introduco questo commento serale facendomi aiutare dall'intervento di stamane targato 8:30.

Ma, secondo voi, che cosa è cambiato nel giro di 8h di negoziazione rispetto ai 2 passaggi riportati in evidenza?
Ieri abbiamo registrato un saldo positivo di 650pt ed oggi uno negativo di 466pt.

Embé?!?!?! Quindi?!?!?! Cos'è successo di così drammatico?! Abbiamo violato qualche supporto ciclico significativo?!

Voglio dire, per quale motivo buttare a monte quanto faticosamente conquistato quando il Mercato rientra ancora agevolmente all'interno del paragrafo "movimenti attesi"?

+650pt,-466pt= 1 a 1 e palla al centro.

Signori, sotto 20283pt andremo a concludere il ciclo Intermedio(44 sedute) nato lo scorso Maggio realizzando, presumibilmente, un Intermedio ribassista propedeutico per l'inversione di tendenza del 2/2.5 anni nato nel Luglio 2012.

Non so e non mi interessa se lo faremo con un Mensile ribassista in tutti i suoi cicli Settimanali oppure con una quota parte di esso, tuttavia questo è e questo verificherò.

Per contro, la tenuta di quel supporto ciclico garantirà al suddetto T+2 di giocarsi ancora le proprie carte in sede espansiva.


Premessa: la riproposizione dei miei interventi è da considerarsi quale elemento di continuità logica all'interno di questa discussione e non per ostentare chissà quale altra virtù.

Buonasera a tutti,

la seduta odierna ci consegna certamente la nascita di una nuova oscillazione di grado T-2 e, contestualmente, l'inversione di tendenza sul pari grado inverso in vita dal 16 Luglio(*).

Ma come inquadrare ciclicamente questo nuovo 2gg?
L'osservazione superficiale e becera del frame Daily ci indica come il minimo odierno, giungendo ad una distanza di 6 barre dal bottom di riferimento del 10Lug, possa essere ritenuto un ciclo Tracy.
Tuttavia, se facciamo riferimento all'effettiva finestra temporale consumata dall'oscillazione 10/18Lug, ci accorgiamo come essa, sul bottom delle prime battute di stamane, abbia consumato poco più di 43h e quindi ancora all'interno della finestra temporale allocabile da un T-1. Non a caso, ieri sera al telefono con Paolo ed approcciando a questa ipotesi, era emerso che un bottom che fosse intervenuto oltre le 10:00 non sarebbe stato più tollerato in ottica T-1.

Fatte emergere le peculiarità negative di chi si affida alla semplice conta delle barre (che è lo stesso che fa i cicli sugli ETC ndr) e prima ancora di affermare la nascita di un nuovo T-1 Indice (che introdurremo negli interventi sul brevissimo periodo), ciò che mi preme sottolineare in questo momento e che, in ambito inverso, abbiamo un vincolo ribassista piuttosto stringente sull'attuale T-2. Incombenza questa che dovrà essere necessariamente smarcata all'interno della prima parte della seduta di lunedì.

Nel caso, infatti, che questo vincolo dovesse venire disatteso dovremmo prendere atto che una nuova struttura ciclica inversa (almeno un Tracy) ha avuto luogo il 16Lug da quota 21070pt ed allora il minimo odierno potrebbe, allorché si dovessero verificare altre condizioni che affronteremo in seguito, giocare un ruolo molto importante nel medio periodo ciclico.

In estrema sintesi il nostro Indice si colloca sempre all'interno di un ciclo Mensile laddove il bottom del 10Lug prevarica in modo sempre più importante su quello del 15 (rottura forchetta) ma la seduta odierna potrebbe essere ricordata non solo per la nascita di un T-2 ma per qualcosa di ciclicamente più rilevante e che possiamo naturalmente controllare.

(*) Da verificare in base alle centrature di brevissimo
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    91,5 KB · Visite: 168
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto