Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE MibCiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)
Allegri! Non è più agghiacciante!
Vincoli non rispettati tra Juve e Conte: uno dei due mente?
Certo, che figure così poco armoniche si potevano evitare!
oscillazione a 2 sedute, la prima del nuovo 4gg, che sta traguardando il 50% del proprio sviluppo temporale.
Le dinamiche Intraday osservate nella seconda parte della seduta di ieri ci consentono di ritenere concluso il 1°T-3 sul minimo secondario a 20878pt.
Non essendo, però, del tutto esaurita la finestra allocabile da questa 1°oscillazione Giornaliera e non avendo il nuovo sviluppo costruito un 75% di T-5 in configurazione rialzista, non possiamo escludere che il nuovo 4h possa rivelarsi con una sua sottostruttura ribassista di grado T-6 o T-5, parte integrante del vecchio sviluppo.
Un T-4 ribassista, invece, decreterebbe senza alcun dubbio l'inversione ciclica dell'attuale T-2.
Allegri! Non è più agghiacciante!
Vincoli non rispettati tra Juve e Conte: uno dei due mente?
Certo, che figure così poco armoniche si potevano evitare!
Iniziamo a chiamare le cose col proprio nome evidenziando che l'unico dubbio che al momento insiste su questa struttura è dato dall'impossibilità di stabilire con ragionevole certezza il "vero" minimo di riferimento.
A questo proposito, e come sottolineato in queste ultime 2 sedute, possiamo affermare che:
1) Se il nuovo sviluppo Mensile ha avuto luogo dal minimo secondario della seduta del 15Lug, certamente i corsi del FTSEMIB si dirigeranno verso la PRZ (Potential Reversal Zone) identificata dal pattern che abbiamo ipotizzato generando una sequenza ciclica ribassista in ambito T-2 inverso (minimi/massimi crescenti per il sottostante);
2) Se il Mensile è nato, invece, dal bottom della seduta del 10Lug, il Mercato non è tenuto a raggiungere i target espansivi sopra menzionati così come disattenderà i vincoli citati. In questo caso tutta la struttura T+2 dovrà essere opportunamente monitorata a livello di T-1.