FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Aprile/Giugno 2014)

Secundo mì, la struttura inversa ha generato dal 29 un t-3 e il 30 un t-4....
Dovrebbe seguire indice
Il 30 t-3 indice
Oggi 15.00 t-4 indice
Vedem....

:ciao:

di seguito le possibili ipotesi nel brevissimo. Che ne pensate?

P.s. tradingview risulta sfasato di 2 ore in ritardo.

Allegati

• a16.JPG
    a16.JPG
    229,5 KB · Visite: 120
  • a17.JPG
    a17.JPG
    179 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
Perchè dopo il successivo max a 21773 circa si è verificato un ritracciamento > 78,6%. E questo per un fatto statistico appurato permette di spostare la partenza di un ciclo di qualsiasi ordine sul min secondario.

Inoltre i due sottocicli tra le 15:33 e le 15:55 (che dovrebbero essere T-8 ma poco importa) hanno sequenza + - e se la vista non mi inganna, tale sequenza non è stata replicata nei successivi sottocicli.

Ripeto,questo ragionamento è valido a tutti i livelli.

Buongiorno a tutti, torno un attimo sul discorso dei ritracciamenti perché vorrei essere sicuro di aver capito bene; grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere.
Nella fattispecie, nell'esempio trattato, il ritracciamento maggiore al 78,6% va calcolato tra il minimo secondario delle 15 50 a 21705 e il il max relativo successivo a 21838?

Buongiorno a tutti, torno un attimo sul discorso dei ritracciamenti perché vorrei essere sicuro di aver capito bene; grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere.
Nella fattispecie, nell'esempio trattato, il ritracciamento maggiore al 78,6% va calcolato tra il minimo secondario delle 15 50 a 21705 e il il max relativo successivo a 21838?

Buongiorno anche a Te,

no, il range su cui ho calcolato il ritracciamento è dal min delle 15:33 21694 al max appena dopo 21773 (30/04) e 21705/8 risulta inferiore.
(79 punti x 0,786 = 62 ; 21773 -62 = 21711)

Grazie Arturo, davvero gentile. Devo riflettere con attenzione su ciò che mi hai detto in quanto il metodo che anch'io sto cercando di apprendere su queste pagine e' ancora pieno di ... buchi.
Grazie ancora.
:)

Prego,non appena avrò chiarito un mio dubbio (in quanto con i famosi ritracciamenti risulta fondamentale la reciprocità) sarò più accurato anche con qualche esempio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto