FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Aprile/Giugno 2014)

Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno e buon 1°Maggio,

poche le novità di rilievo da commentare in ambito Mensile poiché la spinta propulsiva prodotta dall'ingresso della nuova oscillazione ciclica Settimanale ha nuovamente condotto i Prezzi nell'area PRZ (Potential Reversal Zone) che avevamo commentato nel precedente intervento e la cui valenza resistenziale aveva stimolato il movimento correttivo di brevissimo periodo propedeutico alla conclusione del 1°Tracy.

Figure armoniche di cui al precedente post ancora in essere.

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    94 KB · Visite: 185
Elico.....ma te devi farti sentire più spesso!
Hai anche i graffi della centratura inversa , in particolare t/ t-2/t-1?
Grazie e buon 1 maggio a tutti !

Ciao Formica,

ho passato 3 anni e scritto circa 16000 post di analisi ciclica dall'Intraday ai Pluriennali.

Come vi avevo anticipato da Marzo si sono modificati quegli equilibri che mi consentivano, anche se con molta fatica, di interagire quasi in tempo reale con voi e con il Mercato.

Questi aggiornamenti "settimanali" sono il massimo che posso produrre in questo particolare contesto.

Da Giugno è probabile che possa ritornare a scrivere un po' più frequentemente ma sempre in ambito serale.

Un abbraccio a tutti.

:titanic:

Scusa, ma mi era "sfuggita",
Prossima Scadenza Daily Venerdi 02 Maggio, con il range 21145 - 21785 Future, deputato a contenere i Prezzi
Potenziale segnale Long/Short con la formazione di un Bottom/Top, rispetto al giorno precedente,
Conferma del segnale Long/Short, con la violazione Up/Down del range prodotto, comprendendo (in estensione) la 1° ora di lunedi 05/05,.............;)
In pratica,...... "reputo" la giornata, soggetta a scadenza Temporale, indiziata a poter intercettare l'inversione dei Prezzi,..........:eeh:

:) Buongiorno,................;):ciao:

"proviamo" a fissare degli ulteriori "paletti"
- Un Close con Prezzi > 21570, determinerà "aspettative" x rottura Up
- Un Close con Prezzi < 21315, invece, alimenterà "aspettative" x violazione Down

..........ed un Close all'interno del Range 21315-21570, rimanderà le aspettative, al "mittente",..................:D:lol::lol:

Possiamo aggiungere che il 2° T-3 indice negativo fornisce lo swing condizionato sul T-1;
inoltre per le sequenze trasmette la stessa polarità al 4° T-3 in caso di sviluppo regolare o al 3° T-3 per sviluppo in 3 tempi.

caso ulteriore per la statistica degli swing condizionati.

Chiederei a chi si occupa anche di analisi tecnica,il fatto che l'indice stia realizzando questa serie di max nella stessa area,abbia un'implicazione ribassista se non dovesse essere superata.

ottimo :up: ;)

cosa ne pensi della candela (giapponese) odierna, un harami dalla implicazione ribassista seppur di bassa affidabilità?

Bravo Arturo per lucidità, analisi ed impegno. :up:

Ti rispondo io anche se le domande non erano rivolte a me.

L'indice ha fatto un triplo quadruplo massimo e i triple top sul daily andrebbero shortati, tuttavia il max del 4/4 era superiore e quindi rimaniamo nel dubbio che tu hai espresso "se non dovesse essere superata".

La candela e' una inside: pur essendo bearish non e' una bearish harami perché non chiude sotto la meta' della candlestick precedente. Non ha una grande valenza ma un debole segnale bearish.

Ciao

:) Ciao,
riguardo al T+1, a mio parere,.........
T+1 Inverso in fase di conclusione = T+1 Indice, in corso dal 15/04, alla ricerca del suo Top

L'alternativa, risulta, (ma soggettivamente, non è la mia ipotesi più probabilistica)
2° T+1 Inverso in corso dal 24/04 = T+1 Indice in corso dal 25/04

Fate il vostro "gioco",.......................:D

Duca, a mio parere, l'opzione meno probabilistica è la più razionale attualmente....
Ultimo t+1inverso che ha vincolo riba in corso dal 23/24 , cha ha trovato il suo top....

Users who are viewing this thread

Back
Alto