FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Aprile/Giugno 2014) (2 lettori)

excuseme

Forumer storico
I miei T+3

Buonasera.
Vi espongo la mia idea sui Trimestrali.

Premesso che concordo con il buon Arturo sulla struttura a tre Tracy del Mensile.
Sul minimo odierno di mezzogiorno potremmo aver chiuso il Mensile Indice e pure il Trimestrale;
mentre il Trimestrale Inverso avrebbe concluso con oggi la sua spinta iniziale in essere dal 4 Aprile.

Ovvero, a minimo odierno inviolato (a prescindere da doppi o tripli minimi),
potrebbe essere partito un nuovo Trimestrale Indice da confermare con il solito T+1.

Visto come son messi Oscillatori ed Indicatori vari,
questa è quella che mi piace di più.

E naturalmente, lunedì verrò bonariamente smentito dal Sig. Mercato.
:ciao:
 
Ultima modifica:

dvm

Forumer storico
Buonasera.
Vi espongo la mia idea sui Trimestrali.

Premesso che concordo con il buon Arturo sulla struttura a tre Tracy del Mensile.
Sul minimo odierno di mezzogiorno potremmo aver chiuso il Mensile Indice e pure il Trimestrale;
mentre il Trimestrale Inverso avrebbe concluso con oggi la sua spinta iniziale in essere dal 4 Aprile.

Ovvero, a minimo odierno inviolato (a prescindere da doppi o tripli minimi),
potrebbe essere partito un nuovo Trimestrale Indice da confermare con il solito T+1.

Visto come son messi Oscillatori ed Indicatori vari,
questa è quella che mi piace di più.

E naturalmente, lunedì verrò bonariamente smentito dal Sig. Mercato.
:ciao:
Ciao, quindi credi ,se i minimi odierni terranno di poter assistere a una fase rialzista del mercato di un certo respiro.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il medio periodo ciclico......

Buongiorno e buona domenica,

ultimata la figura armonica della quale abbiamo seguito l'evolversi nell'ultimo mese borsistico (Gartley e Bat ok, Crab not yet...), il FTSEMIB si appresta a completare il 2°Mensile nonché 4°Intermedio della sequenza ciclica in atto dal Giugno 2013.

Per l'ottava entrante, venendo ancora meno la reciprocità ciclica in ambito T+1, mi attendo una fase espansiva tale da disegnare il consueto T-2 ribassista in ambito inverso (anche in sede di doppio minimo) propedeutico al completamento del 15gg nato il 29Apr da quota 21977pt.

A seguire sarà lecito ipotizzare un ulteriore affondo ribassista con un gradiente ciclico pari o superiore ad un T-1.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    105 KB · Visite: 214
  • T+3.png
    T+3.png
    83,9 KB · Visite: 232

excuseme

Forumer storico
Ciao, quindi credi ,se i minimi odierni terranno di poter assistere a una fase rialzista del mercato di un certo respiro.
Ciao.
Scusa l'intempestività, sto recuperando il mio PC da problemitos.

Si. Potrebbe essere così.
Avendo soddisfatto le condizioni cicliche per la chiusura del Trimestrale Indice.
Assumendo che il Mensile sia costituito di tre Tracy (e se fosse di 4 o 5?).
Ovviamente non abbiamo nessuna conferma di ordine ciclico al momento.
Tanto per dirne una: l' R-quadro sul giornaliero è in zona di denuncia minimo.
Altri Oscillatori ed Indicatori hanno virato al rialzo (potrebbe essere un falso allarme).
La mia è solo una ipotesi che a livello ciclico mi pare del tutto plausibile.
Al di la di questo, la tenuta dell'ultimo minimo, a prescindere da ritocchi in sede di minimi multipli,
rappresenta il primo tassello di un viaggio ancora da fare.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buongiorno a tutti,

che silenzio :mmmm: !

Avendo avuto conferma della presenza del T+1 inverso 04/04 22210 - 29/04 21977 lingua di Bayer a min crescenti, essa contiene un range di 1393 pt --> il suo target 100% sarebbe 19424.
 

silvetro

Forumer storico
Chi si trova con una chiusura t-1 inverso alle 09.05 di stamani?

Buongiorno a tutti!
Anche io concordo. Dal minimo delle 12:15 del 16 è partito un T-2 (almeno) ed abbiamo un vincolo ribassista da soddisfare sul quarto T-4 (se a 4 tempi). Se il vincolo non venisse soddisfatto questo T-3 (attualmente in fase di chiusura) verrebbe strumentalizzato per la partenza di un T. Vi trovate?
 

Users who are viewing this thread

Alto