FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Aprile/Giugno 2014)

Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

Così come per i fratelli minori anche i frame a 120'(Tracy) e 240'(T+1) iniziano a presentare alcune divergenze negative di CCI e/o RSI mentre i Prezzi stanno "forzando" l'upper band Bollingeriana.

Detto ciò, però, un cambiamento di scenario è ad oggi demandato alla violazione di quota 21425pt mentre la bontà di questa centratura di grado T+1 sarà consacrata con un ultimo T-1 ribassista (vedere polarità del 2°T-1).

Allegati

• Tracy.png
    Tracy.png
    39,1 KB · Visite: 116
  • T+1.png
    T+1.png
    65,4 KB · Visite: 143
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Del medio periodo inteso come ciclo Intermedio abbiamo già detto ed allora aggiorniamo il Mensile di sottostante evidenziando le 27 primavere Daily del suo antagonista.

Mangio qualcosa e ci rileggiamo sul 3d di eterno periodo per aggiornare Semestrale, Annuale e Pluriennale di ordine T+6.

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    75,1 KB · Visite: 173
Ciao Digi,

in linea i miei commenti

Ciao Elico,
grazie come sempre per il tuo aggiornamento.
L'intervento della scorsa settimana e' stato chiarissimo.
La mia osservazione era, piu' che altro, legata al fatto che avendo fatto, l'indice, un mensile al ribasso mi chiedevo come fosse possibile (ciclicamente) avere ora un nuovo max superiore al precedente t+3.
La soluzione potrebbe essere come da te ipotizzato e ripreso da Silvetro un t+5 a 3 tempi (3 t+4).
Il mio dubbio è prettamente tecnico, di applicazione delle regole cicliche.
Sull’inverso abbiamo comunque un t+1 lingua ed un t+2 che ha avuto un 75% positivo, questo confermerebbe almeno un t+3/t+4.
Se ci sono delle inesattezza ti chiedo gentilmente di aiutarmi a comprendere. Tutto esatto.
Concordo con il fatto che ogni ripartenza di inverso potrebbe nascondere delle insidie, quindi occhi apertissimi.
Grazie
P.S. so che non segui il DAX ma se riesci a dargli un'occhiata, puo' essere che abbia chiuso il t+6 nel precedente minimo. Mi sembra che l'ultimo t+3 sia stato negativo o sbaglio? Corretto, non seguo il DAX ma prima di dedicarmi ad altro avevo apprezzato un T+3 ribassista sul DAX sinonimo che qualcosa in ambito Pluriennale poteva aver concluso. Mi manca sempre SP500 però.....a meno che non me lo sia fumato....:)

Ribadisco la necessità, dato il contesto nostrano, di seguire accuratamente tutte le fasi cicliche relative ai Mensili.

Del medio periodo inteso come ciclo Intermedio abbiamo già detto ed allora aggiorniamo il Mensile di sottostante evidenziando le 27 primavere Daily del suo antagonista.

Mangio qualcosa e ci rileggiamo sul 3d di eterno periodo per aggiornare Semestrale, Annuale e Pluriennale di ordine T+6.

Elico grazie per gli aggiornamenti. Buongiorno a tutti gli shorters.....i longers mi stanno antipatici in questo periodo :D

Buongiorno,............;):ciao:

Il T-4 Indice, in corso dalle ore 15.19, da quota 22169
se vuole assumere le sembianze di 5° T-4, di un T-2 in corso da quota 21484, dovrà concludere il suo sviluppo in prossimità di quota 22260, almeno
Diversamente, la struttura, di breve, necessiterà di una "rivisitazione",........:-o

Il vero minimo inverso dovrebbe essere quello delle 09.47 , rimarrebbe un'altra ora....diciamo che alle 10.47 se non prima dovrebbe invertir rotta!

Buongiorno,............;):ciao:

Il T-4 Indice, in corso dalle ore 15.19, da quota 22169
se vuole assumere le sembianze di 5° T-4, di un T-2 in corso da quota 21484, dovrà concludere il suo sviluppo in prossimità di quota 22260, almeno....con il 78,6%, minimale a quota 22295
Diversamente, la struttura, di breve, necessiterà di una "rivisitazione",........:-o

La "rivisitazione", risulterebbe:
1° T-2 Indice, concluso a quota 21837, il 05 Giugno
in "soldoni", il T-4 Indice, ribassista, che ha preceduto il Bottom del 04 Giugno, a quota 21426, avrebbe "rubato" Tempo,............;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto