FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Aprile/Giugno 2014)

Ciao Frenke e grazie

Dato il rinculo dei prezzi appena dopo la rottura dello swing direi di non considerarlo swing per T-3 ma solo T-5.......

Entro le prossime ore dovranno comunque dimostrarci che la nostra centratura è corretta....

Speriamo bene...:)

Stacco... ci sentiamo dopo...

All'apertura del nuovo 3d,è stata proposta la centratura secondo cui il T+1 è partito il 14/03; ad oggi siamo alla 13a barra ed in più ho scritto che secondo me si è attivato lo swing incondizionato sul 2°T e su tale T+1.
La prosecuzione del ribasso avvalorerà questa tesi.

Ultima modifica:
All'apertura del nuovo 3d,è stata proposta la centratura secondo cui il T+1 è partito il 14/03; ad oggi siamo alla 13a barra ed in più ho scritto che secondo me si è attivato lo swing incondizionato sul 2°T e su tale T+1.
La prosecuzione del ribasso avvalorerà questa tesi.

grazie. mi mancano un po' i grafici di fine giornata di elico per confrontare le centrature.

:) Ciao, non solo, direi che chiamarla Outside, risulta riduttivo,
mi piace il "Come" (Engulfing Bearish) ed il "Dove" ( Sul Top, dopo Gap Up) si è palesata,.............;)

Benissimo allora :up:, caratteristiche ribassiste che fanno scopa col mio pensiero.
Grazie. :) ;)

Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

Buonasera a tutti,

completato con un impercettibile livello di ritracciamento (17:25/31Mar/21655pt) il 3°ciclo a 4 sedute, il FTSEMIB è entrato di diritto nell'ultimo 25% temporale che contraddistingue il Bisettimanale nato lo scorso 14Mar.

Il dettaglio della centratura ciclica che vi propongo (sempre la medesima ndr) ci indica che il nostro Indice si colloca nella fase finale(=ricerca del minimo conclusivo) del 1°2gg del 4°T-1 la cui massima estensione temporale attesa/ammessa si esaurirà all'interno della prima parte della seduta di domani(=eventuale ultimo 4h o suoi frazionali a minimi decrescenti).

Detto questo ed in ottica di più ampio respiro possiamo annotare come il movimento correttivo odierno abbia conclamato l'inversione sul Tracy nato il 25Mar(T-3 ribassista) e quella sul T+1 in essere dal 14Mar(T-2 neutro). A completamento/integrazione di questo contesto ciclico, inoltre, abbiamo la formazione di una Outside Daily da 395pt (=pattern sul Prezzo che identifica un'inversione almeno di brevissimo periodo).

Preso atto, quindi, di questo nuovo scenario, data l'impossibilità ciclica di questo T+1 di poter aggiornare il top odierno (al netto della formazione di una lingua di Bayer di grado T-2 ndr) e considerata la finestra temporale ancora allocabile in seno ad uno sviluppo ciclico regolare(<=T-2), individueremo nell'area 21050/21300pt il potenziale obiettivo correttivo del nostro Bisettimanale (in evidenza nel frame a 4h).

In ottica inversa vi invito a prendere visione della centratura di medio periodo riportata nell'ultimo grafico.

Buona continuazione

:ciao:

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    63,9 KB · Visite: 144
  • T-1.png
    T-1.png
    53,8 KB · Visite: 145
  • Tracy.png
    Tracy.png
    75,4 KB · Visite: 148