Ciao Solospread,
partendo dal presupposto che quando un sottostante si appresta a completare un ciclo >=T+3 i cicli Intraday si appiattiscono rendendone piuttosto complicata, ma non impossibile, la lettura, il punto di controllo posizionato a 18556pt rappresenta un primo "paletto" della nostra centratura.
Cosa significa?!
Significa che, dopo 22h di sviluppo e come riportato nei 2 interventi finali di ieri, mi attenderei la ripartenza di ALMENO un ciclo a 2 sedute e questa evidenza ci verrà fornita da un 2h ribassista in sede di ciclo inverso.
Come declinare operativamente questo "eventuale" segnale?!
Dipende.
Dipende da quale è l'obiettivo temporale del tuo trade. 4h, T-3, T-2, T-1, Tracy, T+1?! Per ognuno di queste oscillazioni, infatti, abbiamo il Mercato ci fornisce dei punti di controllo, sia in ambito temporale sia di Prezzo.
Entrare alla "rottura" o attendere la conferma temporale?!
Dipende.
L'operatività, compatibilmente con lo stato dei cicli superiori, è figlia del profilo di rischio che ci si vuole assumere per quel determinato trade. Si può entrare alla rottura del precedente ciclo (meno performante ma più "conservativo") oppure attendere la formazione del minimo del ciclo di 1 o 2 ordini inferiori a quello che si vuole tradare (operatività più remunerativa ma più rischiosa).
Ovviamente, no segnale, no party.