FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Allegati

• ftse_28nov13.png
    ftse_28nov13.png
    38,7 KB · Visite: 419
Paolo, Frenk,

qualche evidenza di un ciclo T-5 inverso ribassista?

Bisogna cercarli con il lanternino e magari accontentarsi di un adeguato ritraccio.....

Per la mia centratura strampalata ed ammettendo che sia un T-5, quello 13:16 -16:08 anche se è assimilabile ache ad un T-4 :)

:rolleyes:

Indice FTSEMIB inverso: ciclo a 4 sedute(T-1)

Ciao, a meno che non sia rimbambito del tutto, no,..............;)

Bisogna cercarli con il lanternino e magari accontentarsi di un adeguato ritraccio.....

Per la mia centratura strampalata ed ammettendo che sia un T-5, quello 13:16 -16:08 anche se è assimilabile ache ad un T-4 :)

:rolleyes:

Ho dato un occhio al frame ad 8' e non mi pare di averlo individuato.

Tuttavia, in virtù del nuovo massimo nell'asta di chiusura, dobbiamo, dopo la formazione di un T-6 ribassista, considerare concluso il 2°ciclo Giornaliero.

A questo punto, non essendosi creati i presupposti per la conclusione del 1°T-2 e non avendo ancora esaurito la propria finestra temporale, posso ipotizzare che il minimo di chiusura di questo 2gg inverso possa realizzarsi entro le prime 4 ore di negoziazione di domani.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,4 KB · Visite: 136
Ciao, a meno che non sia rimbambito del tutto, no,..............;)

io avevo proposto questa centratura :mumble:

http://www.investireoggi.it/forum/lingue-di-bayer-vt44280-26.html#post3723046

il grafico è del 28 novembre

Ciao Savi, andiamoci cauti. Puoi aver tutte le ragioni di questo mondo nel produrre quell'ipotesi, ma sino a prova contraria il Mensile del 28Ott aveva un vincolo ribassista da soddisfare sul 2°T+1.

Quello è il mio punto di partenza. :)

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Ho dato un occhio al frame ad 8' e non mi pare di averlo individuato.

Tuttavia, in virtù del nuovo massimo nell'asta di chiusura, dobbiamo, dopo la formazione di un T-6 ribassista, considerare concluso il 2°ciclo Giornaliero.

A questo punto, non essendosi creati i presupposti per la conclusione del 1°T-2 e non avendo ancora esaurito la propria finestra temporale, posso ipotizzare che il minimo di chiusura di questo 2gg inverso possa realizzarsi entro le prime 4 ore di negoziazione di domani.

Di contro, sul fronte Indice, abbiamo un nuovo ciclo Giornaliero che risulta prematuramente vincolato già a partire dal suo 1°T-5.

Contesto questo che, sovrapposto a quello inverso, potrebbe trovare la giusta collocazione in sede di inversione in un unico movimento.

Vedremo domani.

Buona serata.

:ciao:

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    90,5 KB · Visite: 158
Facciamo un pò di ordine:
1) T+1 Indice che vira ribassista
2) Violazione down week 25-29 e 11-15 Novembre
3) Violazione down barra mensile di Novembre

segue-
:)

Domani Scadenza Temporale Daily P/T 18533
Indice COMIT, nella Week in corso, il P/T risulta 1018
Sulla barra Mensile di Novembre, sommare in estensione almeno i primi 3 giorni di Dicembre
La week in corso era stata indiziata a poter ospitare il minimo conclusivo della struttura,
con l'avvertenza dell'importanza del Bottom che sarà prodotto,
nuovi reiterati minimi a partire da lunedi 09/12, saranno garanti x la rivisitazione del percorso successivo,
ma intanto stiamo a vedere se completa la 1° tappa,.............:D
In merito ai Target ribassisti, nella finestra Temporale indicata,
l'aspettativa è di un appoggio sugli Angoli Supportivi, posizionati in prossimità di quota 18000,
con una estensione massima del ribasso sino a quota 17200,
ma ritengo più probabilistico che si possa "fermare" un 2/3% prima,............;)

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB inverso: ciclo Settimanale(Tracy)

Buonasera,

rapido aggiornamento grafico inverso.....

Nessuna evidenza sul Settimanale.

Allegati

• Tracy.png
    Tracy.png
    37,9 KB · Visite: 135
Indice FTSEMIB inverso: ciclo Bisettimanale(T+1)

Nel Bisettimanale, invece, notiamo ancora la presenza di quella mia ipotesi di movimento stilata una settimana fa circa, rivelatasi successivamente nella sua componente "3" non perfettamente aderente al contesto ciclico, e che tanto fece arrabbiare Edvige.

E meno male che non ho suggerito lo short da 18550 il 14Nov oppure il long da 19150 il 29Nov. Chissà quale pandemonio sarebbe successo....:rolleyes:

Delle varie affermazioni di Edvige una cosa è certa e condivido: il trading è "sport" da battitore libero, da solitario, e mal si abbina ad uno spirito di gruppo anche se affiatato.

Allegati

• T+1.png
    T+1.png
    49,7 KB · Visite: 147
Indice FTSEMIB inverso: ciclo Mensile(T+2)

Mensile inverso che, invece, pone l'accento sul vincolo ribassista proiettato dal 2°Tracy nei confronti dell'ultima oscillazione Settimanale che comporrà questo T+2. Il mancato rispetto di questo vincolo ci indicherà che.....

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    48,9 KB · Visite: 150

Users who are viewing this thread

Back
Alto