FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Indice FTSEMIB inverso: ciclo Intermedio(T+3)

E concludiamo con il chart dell'Intermedio. Vi ricordo che questo Intermedio è il 3°ciclo che insiste nell'Annuale nato lo scorso 17 Maggio e che non può assumere connotati rialzisti.

Laddove, invece, si interrompesse la sequenza ribassista in atto sui T+3 avremo l'isolamento di un ciclo Semestrale inverso ribassista (Mag/Nov) propedeutico per l'introduzione di una nuova oscillazione ciclica inversa a 2/2.5 anni.

FTSEMIB, dunque, "costretto" a segnare nuovi high di medio periodo sennò son c.azzi...

A domani, e ricordate:"...falso e cortese...."

Allegati

• T+3.png
    T+3.png
    76,8 KB · Visite: 148
E concludiamo con il chart dell'Intermedio. Vi ricordo che questo Intermedio è il 3°ciclo che insiste nell'Annuale nato lo scorso 17 Maggio e che non può assumere connotati rialzisti.

Laddove, invece, si interrompesse la sequenza ribassista in atto sui T+3 avremo l'isolamento di un ciclo Semestrale inverso ribassista (Mag/Nov) propedeutico per l'introduzione di una nuova oscillazione ciclica inversa a 2/2.5 anni.

FTSEMIB, dunque, "costretto" a segnare nuovi high di medio periodo sennò son c.azzi...

A domani, e ricordate:"...falso e cortese...."

Declinazione grafica di quel passaggio.

http://www.investireoggi.it/forum/3729484-post40.html

Ciao Pat...3 grafi... ora, 4 ore, e daily..:ciao:

Allegati

• ScreenShot001.gif
    ScreenShot001.gif
    30,7 KB · Visite: 148
  • ScreenShot002.gif
    ScreenShot002.gif
    17,8 KB · Visite: 125
  • ScreenShot003.gif
    ScreenShot003.gif
    23,7 KB · Visite: 122
Complimenti per l'ottimo trhead , volevo solo chiedervi.
In ottica di trading ragionando da ciclista a livello di operatività sbaglio quando interpreto i vostri grafici con un entrata long allo sforamento dello swing incondizionato a 556?
Se posso permettermi un 'osservazione : siete molto tecnici e bravi nei vostri studi, ma quelli che hanno meno conoscenza della materia penso gradirebbero molto qualche consiglio spicciolo riguardo l'operatività.

Indice FTSEMIB inverso: ciclo a 4 sedute(T-1)

Ho dato un occhio al frame ad 8' e non mi pare di averlo individuato.

Tuttavia, in virtù del nuovo massimo nell'asta di chiusura, dobbiamo, dopo la formazione di un T-6 ribassista, considerare concluso il 2°ciclo Giornaliero.

A questo punto, non essendosi creati i presupposti per la conclusione del 1°T-2 e non avendo ancora esaurito la propria finestra temporale, posso ipotizzare che il minimo di chiusura di questo 2gg inverso possa realizzarsi entro le prime 4 ore di negoziazione di domani.

E come dicevamo ieri sera, ultimo chance per il T-2 inverso di concludere il proprio percorso entro le 12:00. Diciamo subito che un nuovo high, in questo contesto, stonerebbe abbastanza da un punto di vista ciclico....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    75 KB · Visite: 169

Users who are viewing this thread

Back
Alto