FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

La struttura di brevissimo indice (T-4) ha avuto luogo con un ottimo ciclo ad 1h rialzista (e potremmo dire anche >75% di un 2h per new T-3) ...

La struttura in essere ha vincolato i suoi cicli interni minori al ribasso, un nuovo 30' rialzista sarà garante di un T-4.

Avevo scritto questo messaggio 1 ora fa... poi mi è arrivato il nuovo nexus e mi sono eclissato dimenticando il click sull'invio.... :d: ....

La struttura di brevissimo indice (T-4) ha avuto luogo con un ottimo ciclo ad 1h rialzista (e potremmo dire anche >75% di un 2h per new T-3) ...

La struttura in essere ha vincolato i suoi cicli interni minori al ribasso, un nuovo 30' rialzista sarà garante di un T-4.

Avevo scritto questo messaggio 1 ora fa... poi mi è arrivato il nuovo nexus e mi sono eclissato dimenticando il click sull'invio.... :d: ....

:DD::vicini:

:lol::lol::lol::lol:

Diamo un po' di respiro al grafico del 30' perché tra la vecchiaia e le diottrie perse da giovane a spulciare il Postal Market :D, la vista mi difetta un pochetto....

Ciao Elico... sappi che con qualche anno di ritardo ti ho fatto compragnia con Postalmarket e Vestro :d:

Domanda sul tuo grafico salva diottrie.... :)

Hai individuato l'inizio del nuovo T-2 indice basandoti sul ritracciamento inverso adeguato (struttura 14-16 di ieri) corretto? Poichè su indice non abbiamo avuto l'estenione temporale idonea per certificare la ripartenza....

La mia ipotesi è in qualche modo corretta?

Scusa la domanda banale ma a volte mi insospettisce di più avere una centratura uguale alla tua... perchè il dubbio che mi viene è che ci sia arrivato con un ragionamento diverso (e quindi solo fortuna e non metodo)....

Vorrei essere sicuro del percorso mentale e di analisi

Grassssie

Minkia Vestro!! Quelle trasparenze.....oggi, invece, te la buttano sul muso.... :D

Ciao Elico... sappi che con qualche anno di ritardo ti ho fatto compragnia con Postalmarket e Vestro :d:

Domanda sul tuo grafico salva diottrie.... :)

Hai individuato l'inizio del nuovo T-2 indice basandoti sul ritracciamento inverso adeguato (struttura 14-16 di ieri) corretto? Poichè su indice non abbiamo avuto l'estenione temporale idonea per certificare la ripartenza....

La mia ipotesi è in qualche modo corretta? Si Frenk, in queste circostanza faccio di necessità virtù. Da qualche parte dobbiamo partire. Poi condivido con tutti voi che non si è mai creato un T-5 riba o un 75% di T-4 rialzista ma, ribadisco, in chiusura di T+4 è abbastanza normale che i livelli possano non essere soddisfatti. Quindi abbiamo 2 aree temporali sensibili in sede inversa: 16:08 a 18523pt oppure, secondariamente, 18487pt delle 9:04.

Scusa la domanda banale ma a volte mi insospettisce di più avere una centratura uguale alla tua... perchè il dubbio che mi viene è che ci sia arrivato con un ragionamento diverso (e quindi solo fortuna e non metodo)....

Vorrei essere sicuro del percorso mentale e di analisi

Grassssie

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nel frattempo, Postalmarket o Vestro, nuovo 4h per il FTSEMIB.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    65,8 KB · Visite: 124
Bisogna cercarli con il lanternino e magari accontentarsi di un adeguato ritraccio.....

Per la mia centratura strampalata ed ammettendo che sia un T-5, quello 13:16 -16:08 anche se è assimilabile ache ad un T-4 :)

:rolleyes:

Si Frenk, in queste circostanza faccio di necessità virtù. Da qualche parte dobbiamo partire. Poi condivido con tutti voi che non si è mai creato un T-5 riba o un 75% di T-4 rialzista ma, ribadisco, in chiusura di T+4 è abbastanza normale che i livelli possano non essere soddisfatti. Quindi abbiamo 2 aree temporali sensibili in sede inversa: 16:08 a 18523pt oppure, secondariamente, 18487pt delle 9:04.

Sono perfettamente d'accordo.... come dissi ieri anche per me quello era un punto importante e come hai sottolineato tu, nel caso di continuazione al ribasso per l'indice (quindi notevole forza che "schiaccia" i cicli minori) quello è uno snodo importante della nostra centratura.

Volevo solo conferma che oltre al risultato uguale, avessimo seguito il medesimo processo mentale.

C'ha aguzzato la fantasia e l'ingegno sfogliare certe riviste di vendita per corrispondenza :d:

A dopo... grazie come sempre...

Users who are viewing this thread

Back
Alto