Elico64
Forumer storico
Uno scenario di breve periodo del tutto analogo a quello che stiamo sperimentando in queste ultime sedute, lo individuiamo nello sviluppo ciclico 30Set/28Ott. In quel transitorio il FTSEMIB si posizionava all’interno del 2°Mensile dell’Intermedio nato a fine Agosto. In quella circostanza, analogamente a quanto sta accadendo oggi, quel Mensile non denunciò mai l’inversione sul suo 1°ciclo T+1 (=T-2 ribassista) ma individuò con un 3°ciclo Tracy ribassista, l’unico movimento correttivo degno di nota. Quanto accaduto in quella circostanza non è sinonimo di garanzia per lo scenario attuale, tuttavia mi sembra utile tenerlo in considerazione.
Alcuni battezzarono ciclicamente quella struttura come un T+1 lungo(20 sedute), io sono rimasto dell'idea che fosse riconducibile ad un T+2 in 3 tempi.
In quell'occasione quel 3°Tracy individuò il proprio massimo, e quello della struttura di grado superiore alla quale afferì, in concomitanza della ripartenza del 2°T-2 (=3°T-3 del 1°T-1). Successivamente tutta la struttura virò al ribasso già in concomitanza della conclusione del 1°T-1.
Giusto per la precisione. In neretto(grassetto) il solito warning.