FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Uno scenario di breve periodo del tutto analogo a quello che stiamo sperimentando in queste ultime sedute, lo individuiamo nello sviluppo ciclico 30Set/28Ott. In quel transitorio il FTSEMIB si posizionava all’interno del 2°Mensile dell’Intermedio nato a fine Agosto. In quella circostanza, analogamente a quanto sta accadendo oggi, quel Mensile non denunciò mai l’inversione sul suo 1°ciclo T+1 (=T-2 ribassista) ma individuò con un 3°ciclo Tracy ribassista, l’unico movimento correttivo degno di nota. Quanto accaduto in quella circostanza non è sinonimo di garanzia per lo scenario attuale, tuttavia mi sembra utile tenerlo in considerazione.

Alcuni battezzarono ciclicamente quella struttura come un T+1 lungo(20 sedute), io sono rimasto dell'idea che fosse riconducibile ad un T+2 in 3 tempi.

In quell'occasione quel 3°Tracy individuò il proprio massimo, e quello della struttura di grado superiore alla quale afferì, in concomitanza della ripartenza del 2°T-2 (=3°T-3 del 1°T-1). Successivamente tutta la struttura virò al ribasso già in concomitanza della conclusione del 1°T-1.

Giusto per la precisione. In neretto(grassetto) il solito warning.

Novità sui frame "micro"?!

Con il cervello che madre natura mi ha donato riesco a fare questo..... :mumble:

Non ho intercettato swing tali da poter essere ricondotti ad un T-4....

Allegati

• SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    67,5 KB · Visite: 95
E' ipotesi masochista quella di aprire domani in mattinata (se si parte nuovamente up con l'ennesimo buco) uno short?
Grazie

In quell'occasione quel 3°Tracy individuò il proprio massimo, e quello della struttura di grado superiore alla quale afferì, in concomitanza della ripartenza del 2°T-2 (=3°T-3 del 1°T-1). Successivamente tutta la struttura virò al ribasso già in concomitanza della conclusione del 1°T-1.

Giusto per la precisione. In neretto(grassetto) il solito warning.

Perdonami pat ma il massimo alla ripartenza del 2 t-2...per la struttura odierna vale domattina non essendosi chiuso il t-2 indice

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Con il cervello che madre natura mi ha donato riesco a fare questo..... :mumble:

Non ho intercettato swing tali da poter essere ricondotti ad un T-4....

Di eccesso in eccesso, rilevo due minimi sensibili:

13:52 o 15:28.

A meno che il FTSEMIB non ci riservi un baricentro da 6h, l'estensione temporale Intraday inversa è ormai abbondantemente compatibile con un ciclo Giornaliero nel 2°50%......

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    81,1 KB · Visite: 105
In questo ambito ciclico, considerando i tempi T-5 standard, il top del T-5 indice (bottom inverso quindi) è arrivato non così in prossimità della sua conclusione come nei precedenti casi lasciando supporre una estensione verso l'alto ancora oppure più spazio per un eventuale ritraccio.

al momento 20008 fanno da spartiacque...

PS 20.000 erano anni che non li vedevamo!!!

In questo ambito ciclico, considerando i tempi T-5 standard, il top del T-5 indice (bottom inverso quindi) è arrivato non così in prossimità della sua conclusione come nei precedenti casi lasciando supporre una estensione verso l'alto ancora oppure più spazio per un eventuale ritraccio.

al momento 20008 fanno da spartiacque...

PS 20.000 erano anni che non li vedevamo!!!

2011 credo.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto