FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    24,8 KB · Visite: 395
Ciao, e dove la "mettiamo"?..............:D

sarebbe l'ultimo giorno (8°) del tracy iniziato il 05 gen, e l'ultimo (4°) del t-1 iniziato il 09/ gen., solo che non avrebbe avuto la forza, in quanto ultimo, di scendere. Purtroppo non seguo l'inverso, ma mi regolo solo con i minimi
indice.
N.B. E' chiaro che posso sbagliare o crearvi solo confusione, chiedo scusa in anticipo!

non è proprio perfetto...

Ciao Massive :)

Ammesso che la figura che hai disegnato possa andare a target, le regole per poter chiamare un pattern un wolfe sono poche ma ben precise....

Una di questa è sicuramente che il punto 3 deve essere fuori dal range 1-2 (quindi in pratica deve essere un nuovo minimo o nuovo massimo)...

In pratica la linea 1-3-5 (discendente o ascendente) andrà nella direzione opposta al target.

Il punto 4 dovrebbe essere interno all'1-2 ...

in questo modo hai due segmenti che convergeranno e dovrebbero dare l'ETA.

La barra che passa 1-4 indica l'EPA.

Ti rimando al sito di Wolfe, gli esempi ti tradurranno quello scritto sopra che non sempre è chiaro a parole.

Wolfe Wave Home Page

Ciao :)

Ultima modifica:
Ciao Massive :)

Ammesso che la figura che hai disegnato possa andare a target, le regole per poter chiamare un pattern un wolfe sono poche ma ben precise....

Una di questa è sicuramente che il punto 3 deve essere fuori dal range 1-2 (quindi in pratica deve essere un nuovo minimo o nuovo massimo)...

In pratica la linea 1-3-5 (discendente o ascendente) andrà nella direzione opposta al target.

Il punto 4 dovrebbe essere interno all'1-2 ...

in questo modo hai due segmenti che convergeranno e dovrebbero dare l'ETA.

La barra che passa 1-4 indica l'ETA.

Ti rimando al sito di Wolfe, gli esempi ti tradurranno quello scritto sopra che non sempre è chiaro a parole.

Wolfe Wave Home Page

Ciao :)

hai ragione era proprio sbilenco :rolleyes:, grz per il sito nn lo conoscevo

Buonasera, sparo anche io la mia:
la giornata del 14/01 è come se non ci fosse (avendo dovuto essere ribassista).
Il tracy 8gg. indice inizia il 15/01, ed ora siamo nel 3° gg. di un t-1 neutro all'inizio di un tracy leggeremente ribassista. vediamo se c'azzecco :ciao:

ti dico la mia...x come la vedo..
dalla partenza dell'intermedio abbiamo avuto un 10 giorni poi un 8 giorni...inizio a pensare ad un t+2 a 3 t visto ke nn si e' visto la chiusura t+1..quindi dalla prox settimana tutti i giorni sono buoni per inizio pratica chiusura t+2...;)

Salve! Oggi ormai è andata così e non sono stato molto presente....

In ambito giornaliero, il bottom inverso delle 14.28 "affogato" dentro il bottom indice potrebbe rappresentare la chiusura del T-5 inverso ed il passaggio di mano per interrompere la discesa dei prezzi.... almeno temporaneamente per andare a chiudere il T-4 inverso....

Rimandiamo il "momento della topa" a lunedì a questo punto....

Ci sentiamo dopo... :)

Ciao

Rimandiamo il "momento della topa" a lunedì a questo punto....

No, rimandare la "Topa", nooooooooo!!................:D:lol::lol:

"Battutacce" a parte,.....possibile già all'open?...........:mmmm:
Da rilevare nella week appena terminata, la formazione del Top nella Scadenza Temporale del giorno 15,
Il segnale derivante, rimane ancora in attesa in virtù del fatto che il range prodotto, 19796-20071, rimane "inviolato"
con il minimo odierno, abbiamo solamente "doppiato" quota 19796

Siamo quindi al momento della topa, i prezzi devono "dirci" quale centratura è da preferire....

1) T-1 indice classico con prezzi al ribasso?
x conferma 4°T-3, in corso dalle ore 10.05, da quota 19796, che conclude il suo sviluppo, almeno con Prezzi <19840
2) T-1 a sviluppo 3+2, con nuova salita?
in questo caso il T-1 Inverso, al close è giunto a 34/35 ore di sviluppo)
nuovo T-1?
La spinta rialzista del Prezzo, l'ho potrebbe far supporre
x conferma, la presenza di 2 T-3 in configurazione rialzista

Vediamo..... :)

Al fine dello "smarcamento", al momento gli indizi rilevanti risultano:
1) Interruzione sequenza riba, sui T-3 Inversi
2) Rintracciamento offerto dal T-2 Inverso in corso da quota 20054
3) Struttura Inversa 19742-20071, con sviluppo di 17 + 3 ore di raccordo
Altri punti?,........ un "compitino", per chiunque voglia cimentarsi, da eseguire nel week end

Stacco, buona serata e buon week end,...........;):ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto